Post Più Recenti

.

venerdì 5 maggio 2017

MASTERCLASS DI MUSICAL
STILE BROADWAY
20 E 21 MAGGIO 2017
DOCENTE ROBERT STEINER

Scopo della masterclass è introdurre gli studenti al meraviglioso mondo del musical attraverso filmati, racconti ed esercizi pratici di canto e interpretazione. Gli studenti avranno modo di esibirsi e ricevere suggerimenti tecnici sulla propria performance, nonché su come funziona un musical dietro le quinte.

Il corso è aperto ai maggiori di 15 anni a prescindere dal livello di preparazione.
Gli studenti dovranno portare su CD o chiavetta 2/3 basi di canzoni, preferibilmente tratte dal repertorio di musical internazionale.

La masterclass si terrà presso il Teatro Planet in via Crema 14 dalle 10.00 alle 18.00 (con un’ora d’intervallo per il pranzo) i giorni 20 e 21 Maggio, 2017.


Robert Steiner: performer italo-canadese che da trent’anni lavora nel mondo dello spettacolo. Vive per sedici anni a Toronto dove è protagonista di musical quali Oklahoma!, Anything Goes, Music Man, Sweet Charity ed altri. In Italia è co-protagonista, assieme a Fiordaliso, del musical Blood Brothers. E’ protagonista poi delle operette Il Paese dei Campanelli ed Acqua Cheta, nella compagnia di Sando Massimini, Al Cavallino Bianco diretto da Don Lurio e poi ancora in Cin Ci La. Ultimamente ha interpretato il ruolo di Christian nella versione in musical del film Moulin Rouge, Frollo nell’opera moderna di Riccardo Cocciante Notre Dame De Paris, Edmond Dantès nel musical Il Conte di Montecristo, con la regia di Gino Landi e di cui firma anche il libretto e ultimamente veste i panni di Sir Simon in Canterville – Il Musical, di cui è coautore del libretto e dei testi. Svolge una altrettanto intensa attività di doppiaggio con la Disney (La carica dei 101, Lilly e il Vagabondo, La Bella e la Bestia) e anche in lingua con altre produzioni (fra cui Opopomoz di Enzo D’Alo’, Il Cartaio di Dario Argento e Johann Padan di Dario Fo).

Per informazioni scrivere a: teatroplanet@gmail.com oppure contattare i seguenti numeri: 333.4878239 / 339.5223492
Per iscriversi: https://teatroplanet.it/masterclass-di-musical-stile-broadway/

Costo della Masterclass: 120 euro
Massimo 30 persone

Teatro Planet
Via Crema 14, Roma (zona San Giovanni)
teatroplanet@gmail.com | www.teatroplanet.it



Nessun commento:

Posta un commento