Post Più Recenti

.

lunedì 6 marzo 2017

UN'EDIZIONE SPECIALE PER FESTEGGIARE
20 ANNI DI SUCCESSI IN ITALIA
AL TEATRO DELLA LUNA
"GREASE"
GUGLIELMO SCILLA SARA' DANNY ZUKO

Il Cast e Saverio Marconi (Ph Ciannella)
Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.650.000 spettatori, GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, che negli anni si è trasformato in un vero e proprio fenomeno pop, dopo due anteprime al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) torna a grande richiesta al Teatro della Luna per un’edizione speciale con la “Grease-band” che suonerà dal vivo, per festeggiare 20 anni di grandi successi (lo spettacolo ha debuttato proprio a Milano il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia).

Per l’edizione speciale 2017 Compagnia della Rancia è orgogliosa di presentare il nuovo volto per Danny Zuko: sarà GUGLIELMO SCILLA, conosciuto sul web anche come Willwoosh – che dal successo della rete ha collezionato importanti esperienze in TV, radio e cinema – ad interpretare il protagonista del musical, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds.
Guglielmo Scilla e Lucia Blanco (Ph Ciannella)

Sarà Lucia Blanco ad interpretare il ruolo di Sandy al fianco di Guglielmo Scilla. Lucia vestirà i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Un personaggio indimenticabile, reso famoso dall’interpretazione di Olivia Newton-John nel film del 1978.
Eleonora Lombardo e Riccardo Sinisi (Ph Ciannella)

Oggi, a quasi quarant’anni dal film cult con John Travolta e Olivia Newton-John, sono sempre di più coloro che si lasciano conquistare dalla “greasemania” anche a teatro, dove – in questi 20 anni di successi strabilianti – si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e all’indimenticabile colonna sonora, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo. Con GREASE si evoca un mondo semplice e un’atmosfera, interpretati con gli occhi di oggi, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota; amicizia, la storia d’amore tra Danny e Sandy, tanta musica e una buona dose di divertimento sono solo alcuni degli elementi di questo successo.

GREASE, con la sua colonna sonora elettrizzante e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, non è mai stato così attuale: in 20 anni di successi in Italia, si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi GREASE è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare.

GUGLIELMO SCILLA 
Danny Zuko
(Ph Ciannella)
Guglielmo Scilla (Roma, 26 novembre 1987) è un attore, scrittore e video blogger italiano, meglio conosciuto sulla rete come Willwoosh, il nome del suo canale YouTube, partito nel 2009 e che nel 2011 risultava essere quello con più iscritti e il più visitato in Italia. Ha totalizzato ad oggi oltre 80 milioni di visualizzazioni sul suo canale principale Youtube che conta più 700 mila iscritti.
Nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica Freaks!. Nello stesso anno recita nel film Matrimonio a Parigi, e diventa protagonista del film 10 regole per fare innamorare. Con lo stesso titolo pubblicherà il suo primo libro edito da Kowalski. Già nell’aprile del 2011 Disney lo sceglie come “social influencer” e lo porta negli studi della Pixar per l’anteprima di Cars 2 e, nel 2012, per quella di Ribelle – The Brave. Nel maggio 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo, L’inganno della morte, edito da Kowalski, e nel novembre dello stesso anno partecipa al film Fuga di cervelli (regia di Paolo Ruffini) con i cabarettisti PanPers e Frank Matano, nel ruolo di Lebowski. Nel maggio 2015 è co-protagonista del film Hybris, insieme a Lorenzo Richelmy. Dal 2011 al 2015 è stato conduttore su Radio Deejay del programma A tu per GU.
Con il suo ruolo protagonista in Baciato dal Sole, andata in onda a febbraio 2016 in prima serata, rappresenta il primo caso di passaggio dal web alla serialità di RAI 1. Nella serie, Guglielmo interpreta molti brani tra cui Dont’ Stop Me Now, Il cielo in una stanza, Il regalo più grande, La voce del silenzio, Credimi ancora.

LUCIA BLANCO 
Sandy
(Ph Ciannella)
Nata ad Augusta (SR) il 10 gennaio 1986, dopo la maturità e i primi studi artistici nella sua città, si è perfezionata a Milano presso la SDM diretta da Saverio Marconi. Fra i suoi insegnanti: Gail Richardson, Daniela Gorella, Lena Biolcati, Ilaria Amaldi, Gipeto, Simone Manfredini, Giovanni Maria Lori e lo stesso Marconi. Le sue esperienze teatrali includono: Footloose (Stage Entertainment) ensemble, cover Ariel e Urleen, Teatro Nazionale Milano 2016; Sarà perché ti amo (Kansas Dj Produzioni) ruolo Susy, Teatro Nazionale Milano 2015; Dirty Dancing (Wizard Production) ensemble e cover Baby, Teatro Nazionale Milano 2014; The Best of Musical (Show for fun & Stage Entertainment) stagione teatrale 2014, Teatro Nazionale Milano; La febbre del sabato sera (Stage Entertainment) Maria Huerta, ensemble, stagione teatrale 2012/2013 Teatro Nazionale Milano; Sindrome da Musical con Manuel Frattini in tour nazionale 2012/2013; ballerina evento Dolce & Gabbana, Metropol Milano 2013; Mamma mia! (Stage Entertainment) Ali, ensemble, stagione teatrale 2011/2012 Teatro Brancaccio Roma e stagione teatrale 2010/2011 Teatro Nazionale Milano; La Bella e la Bestia (Stage Entertainment) Silly girl, ensemble, stagione teatrale 2009/2010 Teatro Nazionale Milano; A Chorus Line (Compagnia della Rancia), nel ruolo di Val, tour nazionale dal 2007 al 2009. Grinta e determinazione sono alla base del suo carattere e sul palco ha un solo desiderio: condividere con il pubblico le sue emozioni.

RICCARDO SINISI 
Kenickie
Nasce a Como, inizia la sua formazione alla Scuola di Ballo del Teatro Sociale di Como, dove studia danza classica, contemporanea, jazz e modern; parallelamente studia canto moderno e jazz in varie scuole della sua città. Nel 2011 viene ammesso alla SDM fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, dove si diploma nel 2013. Durante il suo percorso accademico partecipa agli spettacoli, diretti da F. Bellone, Fame come ensemble e capo balletto e West Side Story nel ruolo di Riff. Dal 2012 approfondisce lo studio del canto lirico e moderno con il soprano Tiziana Salvador. Nel 2014/15 si diploma presso il London College of Music in canto Musical Theatre, ALCM. Nel 2016 si perfeziona a Londra studiando danza alla Pineapple Dance Studios e canto con Matthew Shaw e Cheris Deverill. Debutta nel mondo professionale nel ruolo di Adam/Felicia nel musical Priscilla la Regina del deserto tour nazionale 2013/2014 e Milano EXPO 2015 regia di Simon Philips. Subito dopo entra nel cast di Jesus Christ Superstar con Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, nel ruolo di Pietro e understudy Simone, regia M. Piparo, Teatro Sistina, Arena di Verona, e tour nazionale 2014. Nell’estate 2014, partecipa per la Disney al Workshop del musical Newsies regia F. Bellone e lavora come ballerino nel parco di divertimenti Minitalia – Leolandia nelle estati 2014 e 2015. Dal 2014 al 2016 è impegnato nel tour nazionale del musical Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere, interpretando il ruolo di Rolf Gruber, regia di M. Piparo. Nel 2015 è Quattrocchi nel musical Disney Newsies, regia F. Bellone, Teatro Nazionale Milano. Nel 2016 si esibisce come performer cantante al Casinò Campione d’Italia e a Dubai per il Dubai International Tour ed è Ren McCormack nel musical Footloose, prodotto da Stage Entertainment, Teatro Nazionale Milano. Ed ora prendo il mio chiodo, brillantina nel capelli e via; sono pronto a sfrecciare su Grease Lightnin’!

ELEONORA LOMBARDO 
Rizzo
Inizia giovanissima a studiare danza. Nel 2009 si diploma presso la S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) a Milano e da subito inizia con l’esperienza televisiva ballando nella trasmissione Amici di Maria De Filippi come corpo di ballo nelle sfide di musical. Nel 2010/2011 comincia la sua carriera teatrale lavorando per Stage Entertainment Italia nel musical Mamma Mia! presso il Teatro Nazionale di Milano riconfermando la stagione successiva a Roma al Teatro Brancaccio. Nel 2012 entra a far parte del cast di Sindrome da Musical scritto da Lena Biolcati con Manuel Frattini e nel 2013 continua il suo percorso artistico nel cast de La febbre del sabato sera con la regia di Carline Brouwer e regia residente di Chiara Noschese prodotto Stage Entertainment Italia. Il fortunato incontro con Chiara Noschese le dà la possibilità, nel marzo 2014, di firmare le coreografie del suo nuovo progetto intitolato Best Of Musical prodotto da Show4fun e Barclays Teatro Nazionale. Successivamente partecipa come assistente alla regia de Il Piccolo Principe prodotto dal Teatro Nazionale, scritto e diretto da Chiara Noschese con la regia associata di Roberto Bani. Nel settembre 2015 inizia una nuova avventura al Barclays Teatro Nazionale nel nuovo musical scritto e diretto da Chiara Noschese intitolato The Blues Legend come coreografa e assistente alla regia. Nel settembre 2016 entra a far parte della nuova produzione di Stage Entertainment Italia, il musical Footloose con la regia e coreografie di Martin Michel, come assistente coreografa, capo-balletto e swing.

ILARIA AMALDI 
Miss Lynch
Laureata in Scienze dell’educazione e della formazione all’università La Sapienza di Roma. Dopo studi specifici alla Harvard University di Boston, il diploma alla “Scuola Internazionale dell’Attore-Studio Fersen di Arti Sceniche” e diversi master di specializzazione con prestigiose personalità del teatro italiano, prende parte ai grandi musical portati in scena dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi (La Cage Aux Folles, Il giorno della tartaruga, West Side Story, Cantando sotto la pioggia, Grease, A qualcuno piace caldo, e in qualità di resident director a Pinocchio-il grande musical). A questa lunga collaborazione si alternano esperienze, non solo teatrali, con altri registi tra i quali Giancarlo Sepe (La storia di Zazà, E…ballando, ballando), Rocco Mortelliti, Augusto Zucchi, Pupi Avati (Magnificat). Da diversi anni investe tempo, studi ed interessi nella formazione. Ha insegnato presso l’SDM di Milano, la Fonderia delle Arti e l’Accademia Eutheca di Roma ed è tuttora docente di Musical Theatre e Storia del musical presso diverse accademie tra le quali la Link Campus University, il LIM-laboratorio IALS Musical, Cassiopea e l’Accademia Musicale di Roma. Di recente ha curato gli staging e le coreografie di diversi spettacoli tra i quali: È sempre colpa dei grandi? (regia Mauro Mandolini), America’s got rhythm (concerto per tre voci) e per la stagione 2016/17 Le Bal- L’Italia balla dal 1940 al 2001 (regia Giancarlo Fares).

NICK CASCIARO 
Vince Fontaine - Teen Angel
Nasce a Bolzano il 4 gennaio 1990. Da bambino comincia a cantare nel coro delle Voci Bianche del piccolo paese della sua infanzia. Sportivissimo, da adolescente lavora alla scuola di windsurf Segnana a Torbole sul Garda dove, a 18 anni, diventa istruttore; si diploma quindi in grafica pubblicitaria e fotografia all’istituto d’arte “Fortunato Depero”.
Il suo primo “amore musicale” è stato Elvis Presley. Da qui nasce la sua passione per il rhythm&blues e i grandi cantanti soul degli anni ’60-’70. Fa esperienza come animatore sportivo a Palma di Maiorca e, nel 2013, partecipa alla quinta edizione di Italia’s Got Talent accedendo alle semifinali del programma su Canale 5. Ottiene poi il banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi accedendo al serale e duettando con Alessandra Amoroso, Placido Domingo, Mario Biondi, Umberto Tozzi e Miguel Bosè; ad Amici13, si classifica sesto nella classifica generale e quarto per la categoria cantanti. Nella stagione 2014/2015 è stato il cantante ufficiale di Domenica In. Partecipa anche a Fattore Umano su Italia1.

GIORGIO CAMANDONA 
Roger
Nasce nella bellissima Genova nel 1985 e inizia proprio nella sua città ad avvicinarsi alla danza e al canto. La sua passione per il teatro lo porta fino a Milano dove nel 2008 inizia a frequentare l’accademia di musical MTS. In accademia studia con insegnanti come Gillian Bruce, Lena Biolcati, Gabriella Crosignani e allarga le sue conoscenze nelle tre discipline del musical. Si diploma nel 2010 e nello stesso anno viene scelto per l’ensemble de Il libro della giungla in cui è anche cover Mowgli, coreografie G. Bruce. Sempre nel 2010 è assistente coreografo per Decameron con la regia di M. Simone e partecipa alla fiction Mediaset Non smettere di sognare. Nel 2011 è Amos e Baniamino ne Il dono di Lena Biolcati, regia Silvia Di Stefano. Nel 2012 è protagonista in E se il piccolo… con il ruolo del Piccolo Principe, di T. Lofaro, regia di D. Cauduro. È nello spettacolo Line di N. Scherani come danzatore. È Dave in Replay-The Musical regia M. Simone (2012/13/14).
Dal 2012 al 2015 è in tournée con Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia, regia S. Marconi e M. Iacomelli, coreografie G. Bruce. Nel 2013 interpreta Buoso Donati e Amantio nell’opera lirica Gianni Schicchi al Teatro Grande di Brescia regia D. Garattini.
Nel 2014 interpreta il ruolo di Peter in Outing la versione italiana di Bare, regia M. Simone; partecipa al workshop di Sarà perchè ti amo regia A. Lambo. Nel 2014 è Jago in Kattivissimi al Teatro Grande di Brescia regia D. Garattini. È Spillo nel workshop di Newsies il musical Disney con regia F. Bellone coreografie G. Bruce.
Nel 2015/16 partecipa al nuovo allestimento di Grease con la Compagnia della Rancia nel ruolo di Roger. Nello stesso anno è nel cast di Pinocchio Il Grande Musical Compagnia della Rancia, come ensemble e sostituto di Pinocchio e di Lucignolo.
Nel 2015/16 è swing nella nuova versione di Cabaret della Compagnia della Rancia.
Nel 2016 è pronto a Saltare sulla schiena del vento e a volare via, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino interpretando Peter Pan nell’omonimo musical con musiche di Edoardo Bennato, regia Maurizio Colombi, coreografie Rita Pivano.
È pronto a tornare nei panni di Roger a Rydell con dei nuovi compagni di scuola.

GIOACCHINO INZIRILLO 
Doody
Nasce a Palermo il 2 Agosto 1988 e sin dall’età di 8 anni studia recitazione, dizione, cinema presso il “F. Fellini” di Torino e flauto traverso presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Approfondisce i suoi studi presso l’Accademia Professionale MTS – Musical! The School di Milano diplomandosi nel 2008. Veste i panni di Hansel nello spettacolo Hansel e Gretel (produzione La Casa delle Storie). Accanto a Laura Esquivel, è Santiago ne Il mondo di Patty, il musical più bello” prodotto da Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura allʼArena di Verona. Nel 2011 è Potsie nel musical Happy Days, prodotto da Compagnia della Rancia, Doody in Grease, nella stagione 2013/2014, con regia di Saverio Marconi e nello stesso anno fonda a Torino la Chi è di Scena, una scuola che avvicina i giovani al mondo del musical. Veste i panni di Martiglio nel musical Excalibur, musiche di Giovanni Maria Lori. Debutta nel piccolo schermo come corista della trasmissione televisiva Crozza nel Paese delle Meraviglie, in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Nello stesso anno è Lucignolo in Pinocchio iI Grande Musical (Compagnia della Rancia) e torna a vestire i panni di Doody in Grease (Compagnia Della Rancia), stagione 2015/16.
Nel 2016 è Guido Gozzano nel docu-film Guido Gozzano, dalle Golose al Meleto, prodotto da Masterblack, regia Andry Verga. Nello stesso anno entra nel musical Footloose come Swing Male, produzione Stage Entertainment.

LUCA DE GREGORIO 
Sonny
Classe 1986. Chitarrista, cantautore e sin da bambino amante del teatro. Frequenta il conservatorio L. Perosi di Campobasso ottenendo la licenza di solfeggio alla fine dei tre anni (2002/2005).Si diploma successivamente in Chitarra Blues presso il C.P.M di Milano con Claudio Bazzari (2008) e figura tra i vincitori del laboratorio CreaMusica (cantautori) 2009/2010 seguito dallo stesso presidente e fondatore dell’istituto: Franco Mussida. In parallelo percorre la sua vita universitaria laureandosi in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale all’Università degli Studi di Milano. Nell’attuale e ormai seconda casa inizia la sua collaborazione presso scuole e strutture private sia in città che nell’hinterland milanese come Docente di Chitarra. Si diploma infine presso l’Accademia professionale SDM (Scuola del Musical) fondata da Saverio Marconi e poco dopo comincia la sua carriera come performer.
Nel 2013 al Todi Festival è Matteo in American Bar, regia di Federico Bellone, nel 2014 ZACK in Outing il Musical, regia di Mauro Simone. Nel 2015 è ensemble in Solo chi sogna il Musical, regia di Mario Restagno e Roger in Rent – Misura la vita in amore con la Compagnia i Performers. Nel 2016 è tra i talenti – concorrenti del Team Dolcenera nella quarta edizione del programma televisivo The Voice of Italy in onda su Rai 2 .
Adesso è entusiasta ed emozionato per questa nuova avventura

ROBERTA MIOLLA 
Marty
Nasce a Bari nel 1987. A 12 anni inizia a studiare danza classica, moderna e contemporanea; vince numerosi concorsi nazionali ed internazionali e riceve borse di studio all’estero (Cannes, Los Angeles). Nel 2006 partecipa alla trasmissione televisiva “Amici di Maria de Filippi”. Nel 2007 a Los Angeles studia alla Edge ed entra nella compagnia americana di Daniel Ezralow con cui inizia una tournée italiana e israeliana dello spettacolo Why. Nel 2008 entra nel corpo di ballo di Poveri ma Belli con regia di Massimo Ranieri e entra nel cast delle produzioni di Compagnia della Rancia con cui collabora per diversi anni: Victoria/Zampalesta in Cats, Tina in Happy Days, Patty/Frenchy in Grease, Genoveffa in Cercasi Cenerentola. Nella stagione 2014/2015 è cantante solista e ballerina in Illuzion per 9 mesi in Thailandia direzione artistica Marco Bebbu.
Fa parte del corpo di ballo delle trasmissioni tv Il più grande spettacolo dopo il weekend con Fiorello, “62° Festival di Sanremo”, E’ stato solo un flirt con Antonella Clerici, Uno Mattina in Famiglia. Nella stagione 2015/2016 partecipa a numerosi eventi in qualità di cantante e ballerina (Dubai Tour, Seychelles, Montecarlo). Nell’ottobre del 2016 è attrice e cantante nel musical Hair con la Magnoprog interpretando i brani Aquarius, Easy to be Hard. È cantante presso il casinò di Campione per il capodanno 2017 con la Giais International Group. Da Gennaio 2017 è nel cast italiano di American Idiot (regia Marco Iacomelli, coreografie Micheal Cothren Pena) in qualità di capo balletto e performer.

GIULIA FABBRI 
Frenchy
Nasce a Forlì il 7 maggio 1987, nel 2010 si diploma alla BSMT sotto la direzione di Shawna Farrell e fa il suo debutto nell’ensemble di Alice nel Paese delle Meraviglie il Musical, con regia e coreografie di Christian Ginepro, in tour per due stagioni nelle maggiori città italiane. Nel 2013 interpreta la Dea Terra in Biancaneve il Musical di Happy Live Creations e viene scelta per il ruolo di Cosette nella prima italiana di Les Miserables, prodotto dal Teatro Comunale di Bologna, con regia di Gianni Marrass, con cui torna poi a collaborare interpretando Evelyn Nesbit nel musical Ragtime. È cantante principale e attrice per la compagnia di improvvisazione “Pazzi Camerieri” e lavora come cantante solista anche a bordo delle navi da crociera Aida. Viene scelta per il ruolo della giornalista Katherine Plumber prima nel workshop e poi in scena nella versione italiana di Newsies, prodotto da BAGS e Disney Theatrical, con le coreografie di Gillian Bruce e la regia di Federico Bellone. Sempre con la regia di Federico Bellone prende parte alla versione di Sunset Boulevard presentata al Todi Festival nel 2014, interpretando Betty Sheapher. È Rusty in Footloose di Stage Entertainment, con la regia di Martin Michel.

FEDERICA VITIELLO 
Jan
Inizia gli studi artistici all’età di 4 anni prendendo lezioni di danza classica, moderna e danza contemporanea con il maestro Vinicio Mainini per 8 anni; nel 2006 decide di dedicarsi al canto prendendo lezioni di canto moderno con il soprano Daniela Ciavoni e prendendo parte a stage con il maestro Fabrizio Palma e il performer Gianluca Guidi. Nel 2009 frequenta l’accademia di musical SDM di Milano, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, dove si diploma come performer con il massimo dei voti nel maggio 2011. Nello stesso anno debutta nel ruolo di Perla nel musical Pirates con Luisa Corna sotto la regia di Maurizio Colombi; per 3 stagioni consecutive, dal 2012 al 2014, è stata Jan una delle Pink Ladies in Grease per la Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi e regia associata di Marco Iacomelli; nel 2013 e successivamente nel 2014 ha interpretato Jaqueline in Dolce Cinderella per la Compagnia Chi è di scena con la regia di Gioacchino Inzirillo. Ora non vede l’ora di indossare nuovamente i panni della sua amatissima Jan e scatenarsi con voi per il mitico ventennale di Grease!

GIULIO BENVENUTI 
Tom
Classe ‘92. All’età di 16 anni viene scritturato per il musical Energy Story con la regia di Laura Ruocco; diretto da Fabiola Ricci vince il Primo Premo come ‘Miglior Attore’ al Teatro Nuovo di Milano con The Wedding Singer. Diplomato a Roma nel 2013 all’Academy del Teatro Golden diretta da Andrea Maia, prende parte alle sue produzioni con la regia di Augusto Fornari. Nel 2013 Enrico Montesano lo sceglie per la sua commedia musicale C’è qualche cosa in te con le coreografie di Manolo Casalino e nel gennaio del 2014 è Michele La Ginestra a volerlo nel suo spettacolo Garbatella Futbol Cleb come co-protagonista. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Best of Musical con la regia di Chiara Noschese per Stage Entertainment Italia. Durante l’estate del 2014 lavora a Disneyland Paris come Parade performer ed entra nel cast di Comedy – Commedia Improvvisata format ideato e diretto da Daniela Morozzi. Lavora con il regista e coreografo newyorkese Greg Ganakas nello spettacolo Mimì è una civetta ideato da Cristina Mazzavillani Muti  per il Ravenna Festival 2015. Da Settembre 2016 torna a lavorare per Stage Entertainment interpretando uno dei protagonisti di Footloose. Parallelamente alla sua carriera sul palco, insegna e collabora con Laura Ruocco nell’organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali. Dal 2015 lavora per Bernard Hiller come insegnante di danza, seguendolo in varie città del mondo (Los Angeles, New York, Amburgo, Ischia, Berlino, Roma).

GIULIA MAFFEI 
Cha Cha
Nasce ad Avellino nel 1993. Fin da bambina nutre una grande passione per la musica, il teatro e la danza, che la spinge a dedicarsi allo studio del pianoforte e del canto e contemporaneamente a frequentare i primissimi corsi di danza. Giovanissima si trasferisce a Milano per trasformare la sua più grande passione in professione, diplomandosi all’accademia professionale M.A.S..
Intensifica lo studio della danza contemporanea con i maggiori maestri di rilievo sul panorama italiano, per poi colmare il suo bagaglio artistico nel resto d’Europa. Coltiva lo studio del canto e scopre una passione sfrenata per la recitazione. L’attività lavorativa le si rivela subito. Da spettacoli di danza contemporanea con coreografi internazionali quali Matteo Levaggi, Paolo Mohovich, Karole Armitage a spot pubblicitari per diversi marchi. Approda al musical con L’amore quello vero – Chiara e Francesco, regia di Oresta Castagna. Viene scritturata quale soggetto del videogioco Just Dance tramite la Ubisoft, lavora come ballerina per il programma La Pista, in onda su Rai 1. Registra per la serie Alex & Co. in onda su Disney Channel e nel 2016 è nel corpo di ballo per il programma Kid’s Got Talent, in onda su La 8. Nella stagione 2015/16 lavora come performer nella produzione di Jesus Christ Superstar, regia di Massimo Romeo Piparo.

LUCA PELUSO 
Eugene
Luca nasce a Napoli nel 1990. Muove i suoi primi passi presso il centro ‘ANTARES Danza’ di Afragola (NA). Si forma poi presso la ‘SDM – Scuola del Musical’ di Milano, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone. Nel settembre 2012 prende parte a Shrek – Il Musical (LV Spettacoli – Regia di Claudio Insegno e Ned Grujic) in qualità di assistente alla regia per poi successivamente entrare a far parte del cast nel ruolo di Lupo. Nel Luglio 2014 prende parte al Workshop Italiano del musical Disney Newsies (Regia di Federico Bellone) nel ruolo di Darcy. Nel Settembre 2014 partecipa all’allestimento di Dirty Dancing (Wizard Productions – Regia di Sarah Tipple) come Assistente della Coreografa Associata per l’Italia. Nelle stagioni teatrali 2013/2014 e 2014/2015 è nell’Ensemble della VI edizione di Aggiungi Un Posto A Tavola (Compagnia Dell’Alba – Regia e Coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini). Nella stagione 2015/2016 è Eugene in Grease (Compagnia della Rancia – Regia di Saverio Marconi); è nell’Ensemble di Pinocchio – il Grande Musical (Compagnia della Rancia – Regia di Saverio Marconi). Firma le coreografie di Appuntamento al Buio (Golden Lily Entertainment – Regia di Piero di Blasio); è Assistente alle Coreografie per Fame – Saranno Famosi (Wizard Productions – Regia di Federico Bellone).  Nella stagione 2016/2017 è Chino in West Side Story (Wizard Productions – Regia di Federico Bellone); è nell’Ensemble di E…Se il tempo fosse un Gambero? (Viola Produzioni – Regia di Saverio Marconi).

GIULIA BELLANZONI 
Patty
Nasce a Ravenna nel 1993. Figlia d’arte,  è incuriosita fin da piccola dal mondo dello spettacolo. Inizia la sua formazione alla Gypsy Musical Academy di Torino. Frequenta poi la ‘Four Weeks Musical Theatre’ presso la ‘New York Film Academy’ di New York. Successivamente viene ammessa al secondo anno della ‘BSMT – Bernstein School of Musical Theatre’ di Bologna, sotto la direzione artistica di Shawna Farrell, dove si disploma nel 2016. Nelle produzioni accademiche veste i ruoli di: Ariel Moore in Footloose, regia di Mauro Simone, coreografie di Gillian Bruce e direzione musicale di Shawna Farrell; Carla in Nine; Rose Lennox in The Secret Garden; Madeline Astor in Titanic e Adelaide in Guys and Dools. Non vede l’ora d’ interpretare la brillante e un po’ logorroica cheerleader  Patty Simcox e di far parte di questo nuovo meraviglioso cast di Grease.  Ma soprattutto … Non vede l’ora di SCATENARSI!!!

ANDREA SPATA 
Studente di Rydell
Nasce a Empoli il 5 febbraio 1992. Sin da piccolo ha sempre amato la musica, e spinto dalla mamma, all’età di 10 anni inizia finalmente a ballare. Studia ballo da sala e danze caraibiche partecipando a molte gare nazionali e internazionali della FIDS. Dal 2007 frequenta stage di musical a Roma e Milano con Christian Ginepro (suo Pigmalione), Fabrizio Angelini, Francesca Taverni, Chiara Noschese e altri grandi professionisti. Nel 2009 inizia a studiare intensamente danza moderna e classica a fianco di Katia Mancini e Francesco Testoni; inoltre prende lezioni di canto moderno e polifonico. Nel 2010 è borsa di studio alla Sanremo productions Academy con la direzione artistica di Ermanno Croce. La sua carriera da professionista inizia con Tutti su per terra regia di C. Ginepro, 2010/2011. Nella stagione teatrale 2011/2012 al teatro Sistina, è capitano Birolli e ensemble in Rinaldo in campo regia di Massimo Romeo Piparo. Nel maggio 2012 è ensemble nel musical Alice nel paese delle meraviglie; nella stagione 2012/2013 è ensemble del musical targato PeepArrow My Fair Lady. Nel maggio 2013 è ensemble nel musical Siddartha regia Isabeau, EDV & Gloria Grace Alanis. Nella stagione successiva è Danièl cover Gedeone in Sette spose per sette fratelli produzione PeepArrow. Nel Settembre 2014, al teatro Sistina è ensemble nello spettacolo Sistina Story con Pippo Baudo e Enrico Montesano, coreografie di Bill Goodson. Nel 2015 entra a far parte della Compagnia della Rancia con due grandi spettacoli, Grease e Pinocchio il musical. Nel 2016 è Bickle in Footloose, Stage Entertainment e adesso prontissimo per tornare di nuovo a Rydell!

ALESSANDRO RIPAMONTI 
Studente di Rydell
Inizia gli studi al Centro Danzaricerca di Cologno Monzese (Mi) all’età di 8 anni, approcciandosi prima alla danza moderna e successivamente a quella classica. A 15 anni intraprende un percorso professionale studiando all’Accademia Aloysius di Bussero (Mi), dove si diploma nell’estate 2011. Qui approfondisce gli studi già intrapresi e vi affianca quelli della danza contemporanea, del canto e della recitazione. Nel Novembre 2011 è Character/Parade Performer a Disneyland Paris. Successivamente entra a far parte del corpo di ballo della Compagnia J.A.S. Art Ballet di Milano, diretta da Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo, con la quale danza ne Il mantello di pelle di drago, cor. Max Volpini a Bologna, Milano e New York. Nella stagione 2012/2013 è ballerino solista per la Aida Cruise Company. La sua prima esperienza nel mondo del musical arriva nel 2015 quando viene scelto per entrare a far parte della produzione Stage Entertainment di Cats a Parigi. Qui ricopre il ruolo di Swing (Alonzo, Coricopat, Admetus/Macavity, Pouncival e Quaxo/Mistoffelees) e Dance Captain Assistant.

LAURA FIORINI 
Studentessa di Rydell
Nasce a Ferrara il 29 ottobre del 1989. Inizia il suo percorso artistico studiando un anno alla ‘BSMT’ di Bologna e diplomandosi successivamente al M.A.S. Music Art & Show di Milano nel 2012. Durante l’estate lavora come ballerina ad Aqualand del vasto con la direzione artistica di Alex Procacci dove verrà notata e inserita in seguito nel cast di Peter Pan il musical con la regia di Maurizio Colombi.
Ballerina per varie convention, pubblicità ed eventi tra cui Il giro d’Italia e Il festival show diretto da Luisa Corna, dove ha ballato con artisti come Paolo Meneguzzi, Paola e Chiara, Donatella Rettore, i Moderni e tanti altri. Debutta nella stagione teatrale 2013/2014 come performer in Favole in musical con la compagnia All Crazy del Teatro Nuovo di Milano, mentre a marzo del 2014 partecipa al programma su Rai 1 La pista, ballando al fianco della nota cantante Amii Stewart, dove insieme al suo gruppo, i Virality, si aggiudicherà il primo posto vincendo il programma condotto da Flavio Insinna. L’anno 2015 inizia con Diva il musical in cui interpreterà il ruolo di Sara al fianco di Max Cavallari e Lorenza Mario, e lo concluderà al Teatro della Luna prendendo parte allo spettacolo di magia di Erix Logan. Il 2016 lo inizia riprendendo Peter Pan il musical, questa volta nei panni di John, il maschietto più grande di casa Darling.
CHIARA DI LORETO 
Studentessa di Rydell
Chiara nasce a Camerino (Mc) nel 1995; inizia a studiare ginnastica artistica all’età di 5 anni, sostenendo gare a livello regionale e nazionale; nel 2006 intraprende gli studi di danza moderna e hip-hop, partecipando a numerosi stage e concorsi; nel 2016 si diploma alla SDM – La Scuola del Musical di Milano, prendendo parte a Funny Girl e The Full Monty come ensemble.




Nessun commento:

Posta un commento