Post Più Recenti

.

venerdì 3 febbraio 2017

TEATRO COMUNALE LA CASA DEL POPOLO
"TUTTO TRANNE CHE IL LISCIO"
CON PAOLO NORI 
E L'ORCHESTRA A FIATI L'USIGNOLO

Secondo appuntamento della stagione 2017 di ATTI SONORI al Teatro Comunale “La casa del popolo” di Castello d’Argile, sabato 4 febbraio alle ore 21 sarà in scena la lettura concerto Tutto tranne che il liscio, di e con Paolo Nori e l’orchestra a fiati L’usignolo.
Le parole dello spettacolo sono tratte da un testo scritto da Paolo Nori per la rubrica Storyville della trasmissione radiofonica di Radiotre, andato in onda nel 2009.


Rielaborato in forma di discorso il brano è stato inserito nel libro La meravigliosa utilità del filo a piombo, pubblicato nel 2011 dalla casa editrice Marcos y Marcos. Ancora rielaborato (appena appena...) per diventare una lettura concerto, è stato musicato dall’orchestra a fiati L'usignolo diretta da Mirco Ghirardini e composta da Valentino Spaggiari (bombardino), Fabio Codeluppi (tromba), Marco Catelli (genis), Dimer Maccaferri (corno francese), Gianluigi Gialla Paganelli (bassotuba), Mirco Ghiradini (clarinetti) e Francesco Gualerzi (clarinetto e sassofono). Tutto tranne che il liscio ci parla di liscio ma anche di Scialpi e di Toto Cutugno, di Unione Sovietica e di un periodo in cui l'Italia, dispiace dirlo, faceva schifo, e di bottoni, e dei nostri genitori e della loro musica, e di un meccanico che dice che la macchina, se si ferma, la cosa da fare è svitare le targhe e lasciarla lì.

Biglietto: da 11€ a 5€

Info
Piccolo Teatro del Baraccano dal lun. a ven. dalle 10 alle 13
mail: info@attisonori.it
tel: 393.9142636
pagina Facebook: “Atti Sonori”

ATTI SONORI nasce nel 2005 come festival di teatro musicale presso il Teatro Arena Del Sole di Bologna. Il festival si è caratterizzato per la produzione di spettacoli all'insegna della trasversalità dei linguaggi, unendo musica colta e altre forme d’arte: accostamenti nati da collaborazioni con soggetti ed artisti che condividevano il fascino dell'interazione tra diverse forme espressive.

Successivamente il festival si è sviluppato in vari teatri della città di Bologna e Provincia, trovando casa nel 2010 al Piccolo Teatro del Baraccano con una programmazione annuale, che prevede anche una sezione estiva nel mese di agosto.

Direttore artistico Giambattista Giocoli
Direzione organizzativa Nella Belfiore
Direzione tecnica Antonio Di Virgilio
Archivio foto e web Paola Perrone
Ufficio stampa Laura Pernice
Assistenza tecnica Andrea Biasco, Paolo Falasca, Nico Carrieri

Collaborazione Elena Nuvolone, Caterina Pio, Luca Sebastiano Scelfo, Serena Diodati

Nessun commento:

Posta un commento