Post Più Recenti

.

venerdì 13 maggio 2016

"YOU CAN'T STOP THE BEAT"
AL TEATRO SUPERGA DI TORINO
EH? COMPANY

“Devi pensare in grande per diventare grande”. Ottimismo e positività sono i messaggi dello spettacolo “You Can’t Stop the Beat” di Eh? Company in scena al Teatro Superga sabato 14 maggio alle ore 21.

20 performer in scena impegnati nel raccontare una storia divertente e coinvolgente ambientata nell’America degli anni ’60. Ritmi R’n’B e Rock'n'Roll, grande vitalità e coreografie energiche sono le caratteristiche di questo spettacolo che parla di determinazione, oltre che di discriminazione, paura del diverso, integrazione e amore.

Tracy, la giovane ragazza protagonista, è raggiante, piena di vita e ha un immenso talento come ballerina e performer. Ha solo un difetto, qualche chilo di troppo, e a Baltimora nel ’62 questa particolarità non la rende la candidata ideale per realizzare il suo sogno: fare parte del cast del più celebre show televisivo di quegli anni, il Corny Collins Show. Sostenuta da un’amica molto affezionata, Tracy incontrerà numerosi personaggi, tra snob invidiosi e ragazzi di colore con il ritmo nel sangue, in un’avventura che la porterà a trovare molto più di ciò che cercava. Non solo il percorso di formazione di un'adolescente alle prese con i miti borghesi dell'apparenza, ma anche la satira sociale del pensiero antirazzista dell'America prima di Martin Luther Kjing, in cui i neri venivano ghettizzati, esclusi. Non solo Tracy sdoganerà l'idea che “grasso è bello” grazie alla sua positività e al suo movimento scatenato, ma cercherà di far accettare al pubblico che anche i ragazzi di colore hanno gli stessi diritti, come quello di ballare in tv non solo nel Negro Day, ma tutti i giorni.

Una lezione di integrazione a tempo di musica.

Prezzo unico 10 €

Informazioni e prevendite biglietti: Teatro Superga, Via Superga 44 – Nichelino (To)

Orario di biglietteria: dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 biglietteria@teatrosuperga.it | 011.6279789

Nessun commento:

Posta un commento