Post Più Recenti

.

venerdì 27 novembre 2015

"VOLVER A MI VIDA"
SPETTACOLO DI TEATRO-DANZA
AL TEATRO DI RIVANAZZANO TERME (PV)

Parte la stagione 2015/16 del TRT con Giancarla Alberti, performer e danzatrice versatile, che porta "Volver a mi vida".

Lo spettacolo, che debutta al TRT in prima nazionale, è un assolo intenso ed emozionante che mescola teatro-danza, flamenco e burlesque, su brani che spaziano da Mia Martini a Mozart.

La danzatrice racconta il suo spettacolo così: “Una commistione di suoni, gesti, passi, parole, immagini e suggestioni. Una scommessa per rialzarsi da tante cadute e ricominciare danzando”.

Tema centrale della performance è l’amore, sentimento che riesce a sconfiggere la meschinità del mondo e il male, anche se a volte è sinonimo di sofferenza e tradimento.

Attraverso gesti avvolgenti, delicate atmosfere, situazioni raffinate, coreografie travolgenti Giancarla Alberti restituisce la potenza dell’amore e la sua energia vitale.

Nello spettacolo è inserita anche una lettura scenica di uno dei cantori dell’amore: Jacques Prévert, la cui poesia “M’ha fatta l’amore” è affidata all’interpretazione affascinante e suadente di Luca Littarru.

Giancarla Alberti, in arte Folletto Janka, di origine cremonese, ma pavese ormai d’adozione, insegnante di danza creativa per bambini, performer, attrice e danzatrice in vari spettacoli, modella per progetti fotografici e pittorici di artisti quali lo stesso Luca Littarru, Nicola La Moglie, Cinzia Campari e Marta Vezzoli, è un’artista indipendente che porta avanti una ricerca basata sul corpo e sulla presenza, tra teatro e danza, con la figura del danzatore-attore, non solo interprete, ma anche autore del suo lavoro.

28 novembre ore 21:00 – biglietto 10 euro

 
TRT –
Teatro di Rivanazzano Terme
Viale Europa ang. Via Pedemonti
27055 RIVANAZZANO TERME (PV)

Info e Prenotazioni:
trt@prosceniospettacoli.it
tel. 3384605903 – 3667303582

Nessun commento:

Posta un commento