Post Più Recenti

martedì 6 ottobre 2015

"LUI E LEI" IL SINGOLO D'ESORDIO 
DI NICHOLAS MERZI
A NOVEMBRE 2015 LA PUBBLICAZIONE DI UN ALBUM

"Lui e Lei" è la storia inventata di due ragazzi che potrebbe essere la storia vera di un milione.
L'ho scritta dopo essere rientrato per la prima volta dopo anni in una scuola superiore, stavolta dall'altra parte della cattedra. Quel giorno mi sono tornate in mente un sacco di cose di quando a scuola c'ero io, l'aria che respiravo quando entravo, i corridoi, le risate soffocate durante la lezione, il mangiare di nascosto sotto al banco, gli intervalli, le macchinette, i commenti sulle ragazze, gli approcci totalmente sbagliati, quelli giusti, le incertezze, i dubbi esistenziali, il bisogno di affermazione, le ansie da interrogazione, la voglia di spaccare il mondo.. è tornato tutto improvvisamente alla luce e mi ha fatto molto sorridere.
Allora ho scritto questa storia, che poi è diventata canzone. Semplice. Cinque o sei accordi in tutto, suonati un po' alla John Mayer con un braccio in gesso.
Quando sei adolescente non sai niente. E' tutto da imparare. Soprattutto con l'altro sesso. Di cui forse continui a non sapere niente anche dopo, ma questa è un'altra storia. Occasioni sprecate, momenti giusti affrontati in modo sbagliato, attimi da cogliere che invece rimangono per sempre sul loro ramo. Questa è "Lui e Lei".
Spero che vi piaccia."
https://www.youtube.com/watch?v=OOp-1JOvym0

Breve biografia

Dal 2008 NIcholas Merzi ha un'intensa attività live, a volte come chitarrista e cantante con diverse band. Attualmente Merzi si esibisce preferibilmente insieme agli EXTRAS, band che ha contribuito a fondare nel 2007. Ha studiato Contemporary Popular Music presso MIddlesex UK ed è docente presso la Scuola di Musica Musiké Arte e Musica in Movimento.

scarica il file mp3
scarica il file wav

Nessun commento:

Posta un commento