BERRUTO
L'ARTE DI ALLENARE IL TALENTO
TEATRO CARCANO DI MILANO
Se pensate che lo sport sia solo sudore e cronometro, preparatevi a cambiare prospettiva. Sul palco del Teatro Carcano, la filosofia incontra il rettangolo di gioco: Mauro Berruto trasforma il palcoscenico in uno spogliatoio dell'anima, dove campioni olimpici e giganti dell'arte giocano nella stessa squadra per spiegarci come trasformare la nostra vita in un'opera d'arte.
Lo spettacolo: CAPOLAVORI - New Olympic Stories è un "lecture show" diretto da Roberto Tarasco e ispirato al libro di Berruto. Un viaggio emozionale che intreccia le imprese di atleti leggendari (come Maradona e Jury Chechi) con la visione di artisti e poeti (da Michelangelo a Kavafis).
La filosofia dell'allenamento: Mauro Berruto, già bronzo olimpico a Londra 2012, porta in scena il concetto di "allenare" come pratica quotidiana applicabile a chiunque. L'obiettivo è trasformare gruppi di persone in squadre coese, valorizzando il talento individuale per raggiungere obiettivi comuni.
Sport come diritto e cultura: L'evento si inserisce nella rassegna Follow the Monday e celebra lo sport non solo come gesto atletico, ma come valore educativo e sociale, ricordando il recente inserimento dello sport nella Costituzione Italiana (Art. 33).
Cast e Credits
Protagonista: Mauro Berruto
Regia: Roberto Tarasco
Produzione: CMC/Nidodiragno Produzioni
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento