Post Più Recenti

.

mercoledì 7 gennaio 2026

TEATRO CAGNONI DI GODIASCO
"TRA IMPEGNO & PAILLETTES"
MUSICA E CABARET CON
DARIO CONTRI

11 gennaio 2026
Un viaggio insolito, dove le parole pesano e le piume volano, dove la musica nasce dall’anima, ma non rinuncia a vestirsi di lustrini. Qui, la canzone d’autore incontra il varietà: la riflessione si fa spettacolo, l’impegno si lascia corteggiare dal gioco. Perché l’arte non ha un solo volto: può essere protesta e seduzione, poesia e ritmo, applauso e carezza. In questo show, la cultura indossa il boa di struzzo e l’impegno balla in tacchi a spillo.

Protagonista insieme a Dario Contri è come sempre l’attrice Cinzia de Vecchi che, reduce dal successo della pièce “Conferenza d’amore” con la Compagnia degli Orbitanti, ritorna alla leggerezza e al divertimento con il personaggio di Svetlana Cuccarinova. Qui Svetlana sosterrà un tipo di spettacolo serio e impegnato in contrapposizione con il varietà “piume e paillettes” voluto dal conduttore. A dare voce ai due generi musicali saranno la giovane cantautrice olandese Zarella, che interpreterà accompagnandosi al pianoforte e alla chitarra i brani “impegnati”, e Gabriele Dal Fara, un grande cantante già noto al pubblico televisivo di Antenna 3, che sarà il rappresentante della parte più squisitamente pop dello spettacolo.

Il pubblico verrà coinvolto in un quiz musicale con divertenti premi speciali e non mancheranno sorprese ad opera di Davide Toschi, volto già conosciuto nei precedenti spettacoli di Dario Contri.

Il gran finale dello show sarà garantito dalla Compagnia Teatrale “La Quarta Parete”, che presenterà un estratto del loro spettacolo attualmente in tour “Amore che…”. Lo spettacolo coniuga diversi tipi di amore attraverso le opere rock “I Promessi sposi”, “The Phantom of the Opera” e “Jesus Christ Superstar”, quindi i classici della letteratura incontreranno il ritmo incalzante del musical in un numero travolgente.

Direzione artistica curata da Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi per Kicco Music.

Nessun commento:

Posta un commento