PRIMO E YOUNG FOLKS
INSIEME PER UN HALLOWEEN CREATIVO
Dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2025
Nasce una collaborazione speciale tra PRIMO, storico brand italiano di materiali creativi per l’infanzia, e YOUNG FOLKS, innovativo spazio milanese dedicato alle famiglie contemporanee. In occasione della festa di Halloween, i due partner uniscono le forze per dare vita a un laboratorio esperienziale unico, offrendo a bambine e bambini un’opportunità preziosa per esprimere la propria creatività attraverso il gioco e il colore.
PRIMO è molto più di un brand di colori e materiali creativi: è un vero e proprio progetto educativo che prende forma ogni giorno nello stabilimento di Morocolor, nel cuore del Padovano, dove l’azienda – oggi parte del Gruppo Osama S.p.a. – produce dal 1933 con la stessa passione di sempre. Con oltre l’80 dei prodotti realizzati internamente, PRIMO garantisce qualità, sicurezza e tracciabilità in ogni fase produttiva, affermandosi come punto di riferimento per genitori, educatori e insegnanti che desiderano accompagnare i bambini nella crescita, attraverso il linguaggio universale della creatività.
YOUNG FOLKS è il primo spazio creativo polifunzionale interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Fondato ad Aprile 2025 da Lucia Serafini, Alessia Bossi e Priscilla Gouveia, nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze della genitorialità contemporanea, diventando un luogo pensato per accogliere, ispirare e creare connessioni. Offre attività innovative, ambienti curati riservati al gioco e all’apprendimento e aree di lavoro per i genitori, in un contesto che valorizza il tempo condiviso e si pone come un nuovo punto di riferimento per famiglie che desiderano vivere esperienze arricchenti in città, con l’ambizione di costruire una community solida e partecipativa. Lo spazio si trova in via Podgora 16, nel centro di Milano, e comprende due ambienti versatili: l’Apartment, dal sapore classico milanese, e il Theatre, dallo stile industriale e contemporaneo.
Per Halloween saranno aperte le iscrizioni a una tre giorni di laboratori creativi a tema, che, dal 31 ottobre al 2 novembre, coinvolgeranno grandi e piccini: tra zucche, streghette e ali di pipistrello i bambini saranno invitati a realizzare decorazioni e maschere a tema, con tempere, pastelli e materiali sostenibili, in un’atmosfera giocosa e stimolante; le educatrici accompagneranno i più piccoli in un viaggio creativo alla scoperta della pasta modellabile, trasformandola in uno strumento magico capace di dare vita a creature fantastiche.
Ma non solo: le famiglie potranno acquistare un ingresso valido per un’ora alla Young Folks Haunted House: una vera a propria “casa infestata” per un’esperienza immersiva dedicata alla festa più spaventosa dell’anno!
Un appuntamento pensato per lasciare il segno – sulle mani, nei cuori e nei ricordi dei piccoli artisti che vi prenderanno parte.
PRIMO
PRIMO è un marchio di Morocolor Italia S.p.A., azienda fondata nel 1933 a Campodarsego (PD), specializzata nella produzione di colori e materiali per la creatività. Con un forte impegno verso la qualità, la sicurezza e l’innovazione, PRIMO sviluppa e produce la quasi totalità delle referenze a catalogo, garantendo filiere tracciabili e Made in Italy. Oggi è tra i principali player internazionali nel settore della cartoleria creativa per bambini ed esporta i suoi prodotti più di 90 paesi nel mondo.
YOUNG FOLKS
Fondato a Milano nel 2025 da Lucia Serafini, Alessia Bossi e Priscilla Gouveia, Young Folks è il primo spazio creativo polifunzionale interamente dedicato ai bambini e alle famiglie. Nato con l’obiettivo di rispondere alle esigenze e alla genitorialità contemporanea, è un luogo pensato per accogliere, ispirare e creare connessioni. Offre attività innovative, spazi curati per il gioco e l’apprendimento, e aree di lavoro per i genitori, in un contesto che valorizza il tempo condiviso.
Young Folks si pome come un nuovo punto di riferimento per famiglie che desiderano vivere esperienze arricchenti in città, con l’ambizione di costruire una community solida e partecipativa. Lo spazio di trova in via Podgora 16, nel centro di Milano, e comprende due ambienti versatili: l’Apartment, dal sapore classico milanese, e il Theatre, dallo stile moderno e industriale.


Nessun commento:
Posta un commento