IDAMARIA
"SARO' DA TE IN UN'ORA"
“Sarò da te in un’ora” è il secondo singolo della cantautrice fiorentina Idamaria, fuori dal 18 luglio su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Artist First. La canzone è stata scritta durante l’ottobre 2020 in piena pandemia, con l’intento di toccare quel senso di smarrimento e, allo stesso tempo, di ricerca di se stessa. Con questa tematica e attraverso i testi e le melodie, Idamaria abbraccia tutte le donne che almeno una volta hanno toccato queste sensazioni. L’accoglienza della donna e madre che avvolge con calore attraverso la propria arte chiunque ascolti i suoi brani: questa è una delle caratteristiche di “Sarò da te in un’ora” che attraverso i vari nomi di donne nominate nel testo, Idamaria riflette episodi di vita personali ma anche racconti di persone vicine a Lei.
Amore, famiglia, sogni e ambizioni.
In questo caos di anime che ognuno possa trovare la sua.
In questo tempo che sfugge, trovate un’ora per il vostro cuore.
Per qualcuno, ma soprattutto per te.”
BIOGRAFIA
IDAMARIA è un attrice e cantautrice di Firenze, precisamente Barberino di Mugello, nasce nel 1997 e da sempre è attratta e appassionata dal cinema e dalla musica.
Inizia i primi passi con una piccola fisarmonica seguendo le orme della famiglia materna che erano musicisti della Banda Pinelli, dove il Nonno Marcello suonava la chitarra.
Da piccola studia solfeggio e fisarmonica che la porterà piano piano fino al liceo musicale dove prenderà diploma in musica attraverso lo studio del flauto traverso.
Durante gli anni del liceo si è avvicina anche al mondo del teatro andando in scena al Teatro Puccini di Firenze, e partecipando ai corsi di recitazione comica con Lorenzo Baglioni.
Idamaria è una ragazza molto sportiva, ha giocato a calcio dieci anni con alcune società sportive di Firenze nel ruolo Ala sinistra e destra.
Durante gli anni del liceo fa parte di un coro formato al liceo musicale che la porta ad affrontare diversi palchi e manifestazioni culturali. Fin da piccolissima ha sempre avuto una passione per la scrittura e per la poesia tramandata dalla mamma Dianora Pinelli poetessa toscana. Idamaria ha scritto sempre i suoi pensieri e i testi che troviamo nella sua produzione discografica.
Dopo il liceo Idamaria si trasferisce a Roma per frequentare il Teatro Azione di Isabella del Bianco dove studia recitazione con ottimi risultati.
il 2019 segna una tappa importante del suo percorso artistico dove è protagonista in "Solo cose belle", un Lungometraggio con la regia di Kristian Gianfreda. Nel 2021 è Martina Corsi in fiction Mediaset con Vanessa Incontrada "Fosca Innocenti “. In questi anni fa diverse presentazioni nei cinema e nelle scuole fino ad arrivare al programma Cinematografo con Gigi Marzullo.
«Dalla mia necessità di comunicare sono arrivata a scrivere diversi brani per me molto significativi. Due di questi mi hanno portata alle audizioni di Area Sanremo per due anni consecutivi e alla finale regionale Lazio del Sanremo Rock e Trend Festival della 37° edizione. Attualmente sto lavorando ad un EP con il mio produttore Alessandro D'Orazi e sto studiando canto con Federica Buda (Cantante dei Booda).
Il mio motto da sempre? "Gli alberi che sono lenti a crescere portano i frutti migliori" - Molieré... si ok, ma ora è tempo di raccolta!»
LINK
Instagram:
https://www.instagram.com/idamariaofficial/
Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/1688NPcqnxsffyk7mLu4kL?si=wHlAtEXdT3GK3R5N1pzA4Q
Nessun commento:
Posta un commento