"TRILOGIA DELLA BUGIA"
DRAMMATURGIA DI EUGENIO INCARNATI
TEATRO CORDOVA DI PESCARA
Per “Crescere a Teatro”, va in scena a Pescara, Teatro Cordova, domenica 23 febbraio, ore 17.00, ”Trilogia della bugia” regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati, con Alessandra Tarquini, Fabrizio Villacroce e Eugenio Incarnati. Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatrabile.
Un progetto drammaturgico sui tratti comuni delle fiabe di paesi lontani; simboli, trame e personaggi, inventati a latitudini diverse, si scoprono simili: il “Perdeneroso” delle terre d’Abruzzo” non è così diverso dal mitteleuropeo Barbablù e Raperonzolo, con la sua treccia magica, somiglia in maniera imbarazzante a quella leggiadra fanciulla che va sotto il nome di Cenerentola…. Ma si sa, per le fiabe, l’importante non sono i nomi. L’importante è giocare a “vincere la paura”.
“Il teatro per le giovani generazioni è un argomento che mi sta molto a cuore, dice il Presidente del TSA Miska Ruggeri, il pubblico teatrale si forma, nella passione e nel gusto, dall’età della scuola primaria, il Teatro Pubblico ha il compito di diffondere la cultura dello spettacolo dal vivo avvicinando e affascinando i più piccoli.”
L’Ente Teatrale Regionale mette in campo una particolare politica di prezzi con la volontà di consentire la partecipazione di tutti, il prezzo del biglietto è di euro 7,00; i biglietti sono acquistabili in teatro o sul sito www.ciaotickets.com
Per ulteriori informazioni botteghino cell. 380.4734082
Nessun commento:
Posta un commento