Post Più Recenti

.

mercoledì 25 ottobre 2023

RECENSIONE DEL MUSICAL
"CHICAGO"


È finalmente arrivato in Italia il musical “Chicago” per la regia di Chiara Noschese, in scena dal 05 Ottobre 2023 al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano.

La trama segue le vicende di Roxie Hart (Giulia Sol) una cantante di nightclub che uccide il suo amante quando scopre che sta per lasciarla. Dopo essere stata condannata per il suo omicidio, finisce in carcere e trama per uscire di prigione con ogni mezzo necessario.

Incarcerata in piena epoca di proibizionismo, Roxie incontra il suo idolo Velma (Stefania Rocca), sia assassina che cantante jazz. Le due uniscono le forze con l’astuto avvocato Billy Flynn (Brian Boccuni) e complottano rapidamente per riconquistare la libertà e la fama nella Chicago underground.

Il musical è brillante, divertente, le coreografie di Franco Miseria sono spettacolari, l’Ensemble sfoggia un’abilità nella danza davvero straordinaria, i numeri musicali s’intrecciano al racconto, il tutto contornato da tanto tanto jazz.

Elettrizzanti le scene con estri virtuosi fra un tetro carcere e le luci del varietà, raccontando la favola delle due assassine che volevano diventare famose.


Il cast è interpretativamente e vocalmente eccezionale: l’elegante ballerina Stefania Rocca, la casalinga disperata Giulia Sol, l’esuberante azzeccagarbugli Brian Boccuni, l’invisibile marito Cristian Ruiz, la sensuale giornalista Mary Sunshine, la rozza “mamy” del carcere Chiara Noschese.

Uno spettacolo da non perdere, per trascorrere due ore e mezza in una Chicago cinica e crudele, rivissuta con ironia dai personaggi colorati e strampalati di un circo impazzito, dove le cose e le persone non sono mai quelle che sembrano….

Nessun commento:

Posta un commento