Post Più Recenti

.

venerdì 21 luglio 2023

STAGIONE TEATRALE 2023/2024
TEATRO ARCIMBOLDI DI MILANO

Esattamente un anno fa ci trovavamo in questo stesso luogo a presentare quella che per noi era la prima stagione teatrale libera dalle restrizioni dell’emergenza sanitaria.

Dopo una stagione che aveva risentito ancora delle capienze ridotte, anche se con numeri eccellenti, la sfida era quella di far vivere nuovamente il teatro a pieno regime. Gli straordinari risultati ottenuti ci permettono di lavorare serenamente per il futuro: 406.000 spettatori sono entrati al TAM per vivere 86 eventi in cartellone, per un totale di 232 alzate di sipario di cui 138 repliche sold out.

Il 60% degli spettacoli ha registrato il tutto esaurito, confermando la grande attenzione che il pubblico milanese, e non solo, ha avuto per la nostra programmazione.

Un cartellone 2022/23 nel quale si sono susseguiti eventi prestigiosi, esclusive nazionali e debutti assoluti che hanno reso il TAM un luogo dove il pubblico ha vissuto momenti irripetibili e si è portato a casa un prezioso ricordo.

Sono stati accolti a braccia aperte i graditi ritorni di Zelig e di Antonio Albanese con i suoi intensi personaggi, l'exploit di Checco Zalone e il debutto teatrale di Alessandro Cattelan.

Una stagione che ha fatto dell’eccellenza il suo segno distintivo con l’ospitalità di artisti di fama mondiale come Fran Lebowitz, Jim Jefferies, Roberto Bolle con il Béjart Ballet Lausanne, Anastacia, James Taylor, Tony Hadley, Siouxie e la leggenda del folk-rock Bob Dylan. L’eccellenza della musica italiana è stata garantita dai concerti dei più grandi artisti tra cui Negramaro, Venditti & De Gregori, Elisa, Ornella Vanoni, Coez, Claudio Baglioni, Paolo Conte e la serata-evento dedicata a Enzo Jannacci.

Musica e danza, ma anche musical con il kolossal Notre Dame De Paris, la produzione originale del Rocky Horror Show e le celebrazioni per il decimo anniversario di Priscilla - La regina del deserto.

Una stagione unica, racchiusa tra due eventi idealmente distanti, ma che raccontano tutto lo spirito della nostra programmazione musicale sempre ricercata, trasversale e di qualità: Pussy Riot e Bob Dylan.

Decine di spettacoli, centinaia di artisti che hanno dato vita all’universo che ruota intorno al TAM.

Un anno fa avevamo il desiderio di trasformare gli Arcimboldi in uno spazio multiforme e versatile dove la programmazione artistica era la colonna portante, ma che nello stesso tempo si doveva integrare con altre realtà creative come la formazione, il food, il design e l’ambiente.

Abbiamo lavorato tenacemente con l’aspirazione di offrire al nostro pubblico una varietà di proposte in grado di soddisfare tutti i gusti e le preferenze, ma anche con l'obiettivo di rendere speciale la permanenza a teatro agli spettatori che lo vivono e agli artisti che lo fanno vivere.

Su questa linea, ci siamo impegnati a offrire una completa esperienza culturale al nostro pubblico, andando oltre lo spettacolo teatrale e abbracciando anche il piacere del gusto.

Grazie alla collaborazione con Dal Milanese, dell’imprenditore meneghino Luca Guelfi, e Finger's A.R.T.S. dello chef nippo-brasiliano Roberto Okabe, gli spettatori hanno potuto assaporare originali creazioni culinarie prima o dopo lo spettacolo, impreziosendo così una serata indimenticabile.

Centrale continua a essere il progetto formativo che vede residenti due delle migliori scuole a livello nazionale ovvero STM Scuola del Teatro Musicale, prima istituzione autorizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca al rilascio del Diploma Accademico di I Livello in Recitazione e AUB Accademia Ucraina di Balletto, prestigiosa accademia di profilo internazionale che si avvale di docenti altamente qualificati provenienti dai più importanti teatri del mondo.

Desideriamo infatti valorizzare i giovani talenti nel campo delle arti performative fornendo agli studenti un ambiente stimolante e professionale dove poter sviluppare il proprio potenziale artistico e perseguire una carriera nel mondo dello spettacolo perché crediamo che i giovani di oggi saranno i professionisti dello spettacolo di domani.

All’attività delle scuole si affianca la residenza artistica di OFI Orchestra Filarmonica Italiana che collabora con il TAM in diverse iniziative e con la quale riproporremo Live in the Lobby, la rassegna musicale che per questa stagione si apre al mondo del sapere e presenta un cartellone di sei appuntamenti con protagonisti i talk di grandi esperti italiani sui temi dell’innovazione e delle scienze, della salute e del giornalismo, dello sport e del design sulle note degli ensemble dell'orchestra.

IL VOLO - TUTTI PER UNO 2, 3, 4, 6 e 8 SETTEMBRE 2023

In seguito al grande successo del concerto dall’Arena di Verona trasmesso su Canale 5 “Tutti per uno”, che ha vinto lo share della prima serata, IL VOLO ripropone il grande show in 5 esclusive date al TAM. È la prima volta che Il Volo si esibisce in un teatro in Italia, instaurando così un legame speciale con il pubblico in un’atmosfera più intima. “Tutti per uno” è uno show che creerà un'armonia magica trasportando gli spettatori in un viaggio indimenticabile.

Sul palco, Piero, Ignazio e Gianluca, accompagnati dall’Orchestra, oltre ad esibirsi nei loro classici ormai entrati nei cuori dei fan, si alterneranno regalando al pubblico le loro voci soliste.

Scherzando tra di loro e raccontando aneddoti legati alla loro carriera, daranno vita ad un'atmosfera di familiarità che avvolgerà tutto il teatro.

ROBERT PLANT – SAVING GRACE featuring SUZI DIAN 5 SETTEMBRE 2023

Robert Plant sarà al TAM Teatro Arcimboldi nel concerto in cui presenterà al pubblico, insieme a Suzi Dian, il progetto Saving Grace nato 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda. Le esibizioni intime hanno visto la band attingere da un repertorio di "musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi", canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard e preferiti di lunga data di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.

ENRICO BRIGNANO - MA… DIAMOCI DEL TU
DAL 21 AL 24 SETTEMBRE 2023

Brignano torna in scena, attesissimo come sempre dal pubblico del TAM. «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale, burocratico… ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io. Quando parlo alla gente mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. C’ho tanto da parla’, e qualche volta anche da lamentarmi... “Ma lei Brignano non sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?” “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!».

PANARIELLO VS MASINI - LO STRANO INCONTRO 26 SETTEMBRE 2023

Panariello VS Masini, lo strano incontro fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni nelle arene estive e chiudono il tour al TAM Teatro Arcimboldi Milano.






CALLAS 100 28 SETTEMBRE 2023


Arriva al TAM il grande evento dedicato alla Divina nel centenario dalla sua nascita. Un appuntamento imperdibile con la partecipazione straordinaria di Laura Morante come voce narrante e grandi nomi della musica internazionale tra cui Olga Peretyatko, Myrtò Papatanasiu, Andrea Edina Ulbrich, Valerio Borgioni e il direttore d’orchestra M° Fabrizio Maria Carminati. Il concerto di gala Callas 100 è l’evento che celebra il centenario della nascita di una delle più importanti interpreti nel mondo femminile dell’opera e della musica classica.



PINK FLOYD LEGEND - ATOM HEART MOTHER 30 SETTEMBRE
Atom Heart Mother il concerto-evento dei Pink Floyd Legend che ha incassato il tutto esaurito in ogni sua data, arriva al TAM. Atom Heart Mother si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock. Nel corso del concerto non mancheranno comunque i più grandi successi del gruppo britannico, da quelli degli esordi a quelli più recenti, che la formazione romana suonerà nella classica formazione. Le oltre due ore di musica si avvarranno di un incredibile nuovo disegno luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, agli oggetti di scena, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un'indimenticabile “Floyd Experience”.

EUROPE – TIME CAPSULE TOUR
2 OTTOBRE 2023

EUROPE, una delle rock band maggiormente amate dai fan italiani, celebrerà i 40 anni di carriera proprio nel 2023. In occasione del tour che ripercorrerà le tappe di un viaggio straordinario, la band suonerà anche al TAM Teatro Arcimboldi Milano. TIME CAPSULE TOUR vedrà EUROPE esibirsi in 18 concerti in tutta Europa. Questi show celebreranno la carriera della band con una scaletta basata sui grandi classici, che passerà in rassegna la discografia del gruppo e i brani preferiti dai fan.



THE PHANTOM OF THE OPERA DALL’11 AL 22 OTTOBRE 2023

Grande debutto milanese per The Phantom of the Opera, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber, che sarà in scena agli Arcimboldi con un cast d’eccezione che vede Ramin Karimloo, tra i più stimati interpreti di musical al mondo, nelle vesti del Fantasma e il soprano italo americano Amelia Milo nel ruolo della protagonista femminile Christine Daaé. The Phantom of the Opera è una pietra miliare nella storia del musical internazionale che è stato visto, dal suo debutto a Londra nel 1986, da oltre 145 milioni di persone, in 183 città e 17 lingue, oltre ad aver ricevuto più di 70 importanti premi teatrali, tra cui sette premi Tony e quattro premi Olivier.

LIVE IN THE LOBBY TALKS 2023 CON GLI ENSEMBLE DELL’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA


- 15 OTTOBRE, PAOLO CONDO'

- 22 OTTOBRE, ROBERTA VILLA

- 29 OTTOBRE, GAD LERNER

- 5 NOVEMBRE, CHIARA ALESSI

- 12 NOVEMBRE, MASSIMO TEMPORELLI

- 26 NOVEMBRE, MARIANGELA PIRA

GILBERTO GIL - AQUELE ABRAÇO 17 OTTOBRE 2023

Gilberto Gil arriva al TAM Teatro Arcimboldi, in occasione della rassegna JazzMi, per il gran finale di una carriera leggendaria Padrone di un linguaggio musicale unico, che ha sapientemente mescolato con il pop, il rock e il jazz, Gilberto Gil ha annunciato l’“Aquele Abraco Tour” come l’ultimo in Europa, per chiudere un’epopea iniziata a Montreux nel 1978 e ripercorrere i luoghi, i teatri, i festival più significativi della sua straordinaria carriera davanti al pubblico delle maggiori città europee.




ROBERTO BOLLE AND FRIENDS DAL 28 AL 30 OTTOBRE 2023

I Gala Roberto Bolle and Friends rappresentano un’occasione imperdibile per vedere sullo stesso palco l’Étoile Roberto Bolle con star internazionali della danza, un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte.

Roberto Bolle, protagonista assoluto della danza, di questi Gala non è solo interprete ma anche Direttore Artistico. Accanto a lui i più importanti ballerini del mondo per realizzare un programma sorprendente.



ZELIG 10 E 11 NOVEMBRE 2023 – 14 E 15 NOVEMBRE 2023 – 21 E 22 NOVEMBRE 2023

Ritorna la grande comicità di Zelig dal vivo. Dopo il grande successo delle scorse due stagioni, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada conducono la nuova edizione di Zelig con la partecipazione dei più grandi talenti comici del panorama nazionale. Sei imperdibili appuntamenti all’insegna del puro divertimento.

VINICIO CAPOSSELA – CON I TASTI CHE CI ABBIAMO, TREDICI CANZONI URGENTI IN TEATRO 13 NOVEMBRE 2023

“Tredici canzoni urgenti” è il nuovo album di Vinicio Capossela uscito lo scorso 21 aprile e che l’artista porterà in teatro nel prossimo autunno. Il tour si intitola CON I TASTI CHE CI ABBIAMO - come la canzone che chiude il nuovo album - e debutterà a ottobre nei principali teatri italiani per arrivare anche al TAM.

ELIO E LE STORIE TESE - MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO
16 E 17 NOVEMBRE 2023

Elio e Le Storie Tese tornano nei teatri da ottobre, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, con il nuovo spettacolo che farà tappa anche al TAM.

Canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo. Grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto deflagrato e sempre sorprendente, dove metodo e follia, genio e sregolatezza incrociano continuamente strade e ispirazioni. Un concerto teatrale senza un attimo di tregua, dove lo sguardo dissacrante e giocoso di Elio e le Storie Tese genera comicità e paradosso.

BETH HART 18 NOVEMBRE 2023

La cantautrice con una delle più grandi voci della scena rock e blues mondiale sarà protagonista al TAM Teatro Arcimboldi Milano.

Beth Hart, nominata più volte ai Grammy, è riconosciuta come una delle voci più talentuose della sua generazione. Ha fatto il tutto esaurito in tournée in tutto il mondo, con esibizioni in location storiche come il Ryman Auditorium di Nashville, la Royal Albert Hall di Londra e lo Ziggo Dome di Amsterdam oltre ad essere ospite ai Kennedy Honors di fronte agli Obama e tutte maggiori personalità dell’entertainment a stelle e striscie condividendo il palco con Jeff Beck.

ULISSE, L’ULTIMA ODISSEA 26 NOVEMBRE 2023

Ulisse, l’ultima Odissea è una creazione originale che racconta la storia di Odisseo attraverso una contaminazione di linguaggi per la regia di Giuliano Peparini su libretto di Francesco Morosi con Giuseppe Sartori nel ruolo di Ulisse.

Aiutato da un cantore e incalzato da un coro di viaggiatori, Odisseo narra i suoi straordinari viaggi: e così Calipso, il Ciclope, le Sirene, Circe, Scilla, Cariddi si affacciano alla sua memoria e prendono vita in scena, in un continuo e affascinante intreccio fra le parole di Omero, la musica, la danza. Ulisse, l’ultima Odissea è un viaggio emozionante nel fervore dell’avventura e nel dolore del ricordo.

ROCKY HORROR SHOW - 50th Anniversary DAL 28 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE 2023

The Rocky Horror Show, il leggendario musical di Richard O’Brien, celebra il suo imperdibile 50°anniversario con un nuovo lungo tour italiano che, a grande richiesta, farà tappa anche al TAM Teatro Arcimboldi Milano. Uno straordinario appuntamento per i tanti fan milanesi che nella scorsa stagione hanno partecipato e si sono lasciati travolgere dall’energia dello show più irriverente, appassionante e magnetico della storia del teatro. Dal lontano giugno 1973 quando lo show debuttò per la prima volta a Londra al Royal Court Theatre, The Rocky Horror Show è diventato il musical contemporaneo più longevo al mondo. Lo spettacolo, applaudito da oltre 30 milioni di persone, in più di 30 paesi e tradotto in 20 lingue, continua ancora oggi a divertire e conquistare il pubblico.

GOSPEL NIGHT 5 DICEMBRE

Una serata evento all’insegna del miglior gospel tradizionale per diffondere messaggi di pace, amore, gioia e speranza: valori inconfondibili di questa musica amata e apprezzata in tutto il mondo. Dopo il tutto esaurito dello scorso anno e l’interminabile standing ovation, nuovo appuntamento al TAM per la seconda edizione della Gospel Night.

HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE 9 E 10 DICEMBRE 2023

L’attesissimo ritorno della formula del “cineconcerto”: proiezione in alta risoluzione sul grande schermo accompagnata da un'orchestra che esegue dal vivo e in perfetto sincrono la colonna sonora di uno dei film più amati della famosa serie di “Harry Potter”. Sul palco gli 80 elementi dell'Orchestra Italiana del Cinema.

PIO E AMEDEO – FELICISSIMO SHOW 11 DICEMBRE 2023

Dopo il travolgente successo riscosso in tv con la seconda edizione di “FELICISSIMA SERA”, PIO e AMEDEO si preparano a tornare in teatro con il nuovo spettacolo “FELICISSIMO SHOW” e per il gran finale del tour saranno al TAM Teatro Arcimboldi.

EDOARDO LEO - TI RACCONTO UNA STORIA 13 DICEMBRE 2023

“Ti racconto una storia” è un reading-spettacolo, con musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione. In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO – LO SCHIACCIANOCI 16 E 17 DICEMBRE 2023

Musica dal vivo con l’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA

Si rinnova come ogni anno, l’appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto per tornare a sognare e a festeggiare l’atmosfera natalizia con un balletto classico per eccellenza come Lo Schiaccianoci. Come da tradizione, insieme agli allievi, ci saranno grandi nomi della danza mondiale. A impreziosire questa grande serata di danza sarà la musica dal vivo dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

PETER PAN IL MUSICAL
DAL 21 DICEMBRE 2023 AL 14 GENNAIO 2024

Ad animare le festività natalizie torna PETER PAN – Il Musical, spettacolo di straordinario successo che ha affascinato un milione di spettatori ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis: un successo lungo 17 anni con all’attivo oltre 950 repliche e una colonna sonora d’eccellenza creata da Edoardo Bennato. Il musical tornerà a calcare le scene dei principali teatri italiani con la regia di Maurizio Colombi e un nuovo cast nel quale spicca la presenza di Giò di Tonno nel ruolo di Capitan Uncino. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato intere generazioni, PETER PAN – Il Musical è un viaggio verso “l'isola che non c'è” per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

SHEN YUN - LA CINA PRIMA DEL COMUNISMO DAL 16 AL 21 GENNAIO 2024

Appuntamento fisso al TAM con gli artisti di Shen Yun che, attraverso danze e musica mozzafiato, raccontano di un tempo in cui gli esseri divini camminavano sulla terra, lasciando una cultura che ha ispirato generazioni. Lo spettacolo di Shen Yun è una splendida espressione di bontà, saggezza e fede. Le sue leggende senza tempo celebrano il valore e le virtù tradizionali. Per il mondo di oggi, è un messaggio di speranza. Shen Yun si esibisce ogni anno in circa 150 città del mondo. Da Tokyo a Parigi, da Sydney a New York, le esibizioni dal vivo di Shen Yun raccolgono ovunque applausi fragorosi e apprezzamenti entusiastici.

E.L SQUAD - LIGHTS IN THE DARK
22 GENNAIO 2024

Fondato nel 2012 E.L Squad è il progetto di punta di Yokoi, uno dei più grandi ballerini e coreografi giapponesi, diventato un punto di riferimento globale nella scena hip hop con il suo gruppo di danza Wrecking Crew Orchestra. In tour in tutto il mondo con un successo sempre più crescente, sono tra i pionieri dell’affascinante tecnologia dell’elettroluminescenza, da cui il nome E.L Squad. I ballerini, due tra i quali già campioni mondiali di hip hop, si muovono nell’oscurità totale ricoperti di fili elettroluminescenti ed eseguono numeri sfavillanti su una musica ritmica tanto accattivante quanto varia. I loro video hanno totalizzato, a oggi, quasi 70 milioni di visualizzazioni su YouTube (Tron Dance). LIGHTS IN THE DARK si rivolge a un pubblico di tutte le età che desidera scoprire una nuova forma di danza contemporanea, che unisce la cultura popolare giapponese alla tecnologia più moderna.

IMPERIAL ICE STARS – CENERENTOLA ON ICE
DAL 25 AL 28 GENNAIO 2024

Dopo il grande successo de “Il Lago dei Cigni on Ice” che nella scorsa stagione ha conquistato il pubblico milanese, tornano agli Arcimboldi gli Imperial Ice Stars, la compagnia formata da grandi campioni del pattinaggio internazionale. Ad affascinare il pubblico del TAM per questa stagione sarà “Cenerentola On Ice” un altro grande balletto riletto nel particolarissimo linguaggio che innesta la tradizione coreografica classica sul pattinaggio artistico più acrobatico. Un mix adrenalinico di danza sul ghiaccio, salti, piroette ad alta velocità e spettacolari effetti speciali. E nuovamente il palco del teatro sarà trasformato per l’occasione - grazie a un sofisticato impianto tecnico - in una grande pista di pattinaggio.

DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL DAL 30 GENNAIO AL 4 FEBBRAIO 2024

Opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri che racconta il viaggio del Sommo Poeta alla ricerca dell'Amore, "La Divina Commedia" è un vero e proprio kolossal teatrale con regia di Andrea Ortis e le musiche composte da Marco Frisina.

Inferno, Purgatorio e Paradiso diventano proiezioni immersive in 3D che inondano il pubblico e lo immergono nell’immensità sublime che solo il padre della lingua italiana ha saputo creare nelle tre cantiche. E in questo viaggio teatrale, dove la tecnologia è elemento essenziale della narrazione, tutti gli spettatori, anche i più giovani, possono ammirare, comprendendola appieno, la grandezza del Sommo Poeta.

DEMONI URBANI – AMORI TOSSICI 5 FEBBRAIO 2024

Demoni Urbani, una delle audio-serie più amate e ascoltate, prodotta da Gli Ascoltabili ed esclusiva Spotify, sui casi di cronaca nera che hanno segnato la storia, dopo il sold out dello show nel 2023, torna il 5 febbraio 2024 al TAM Teatro Arcimboldi Milano con lo spettacolo "Amori Tossici" La data si inserisce nell’ambito del tour che toccherà alcune delle principali città italiane. Protagonista sarà ancora Francesco Migliaccio, narratore di tutti gli episodi della serie true crime che ogni lunedì, dal 2018, incanta ascoltatori e ascoltatrici. Lo spettacolo si “scioglie” lungo diversi casi italiani intrecciati tra loro, raccontando l’aspetto più torbido e oscuro delle relazioni sentimentali.

FOREVER – The Best Show About The King of Pop 6 E 7 FEBBRAIO 2024

FOREVER è un viaggio intenso, profondo ed emozionale in tutta la musica di Michael Jackson. Oltre 700.000 spettatori lo hanno già visto e applaudito in tutto il mondo, dal Messico alla Francia, passando per la Spagna, il Portogallo, la Germania e tanti altri paesi. Michael ha lasciato un’eredità straordinariamente unica che a più di 10 anni dalla sua morte rimane ancora vivida. Lo show riesce a riproporre tutto il suo mondo con degli effetti che sorprenderanno anche i suoi fan della prima ora. Forever è l’unico show al mondo approvato dalla The Jackson Family ed è un’opportunità davvero unica per continuare a far vivere Michael e la sua musica.

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO – IL LAGO DEI CIGNI 10 E 11 FEBBRAIO 2024

Gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto presentano Il Lago dei Cigni e lo fanno nella sua forma più pura e tradizionale. La straordinaria carica interpretativa e la tecnica impeccabile dei primi ballerini, lo straordinario corpo di ballo, i preparatissimi solisti, le magnifiche scenografie, i costumi raffinati ed eleganti, l’emozione e il coinvolgimento delle note suonate dal vivo renderanno lo spettacolo indimenticabile.

MARE FUORI MUSICAL
DAL 14 al 18 FEBBRAIO 2024

Dalla televisione al teatro. "Mare fuori" arriva al TAM sotto la direzione del comico e attore Alessandro Siani e con alcuni attori del cast originale tra questi Maria Esposito, per tutti Rosa Ricci, personaggio rivelazione e tra i protagonisti indiscussi della serie. Con lei sul palco Antonio Orefice che nella serie ha vestito i panni di Totò e Salahudin Tijani Imrana ovvero Dobermann dalla terza stagione.

"Volevamo portare questa meravigliosa storia che racconta una realtà cruda di Napoli, ma che è molto altro e grazie al cast di 'Mare Fuori'.” Una nuova sfida musicale con i brani originali della serie.

MASSIMO RANIERI - TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO TOUR 16 FEBBRAI0 2024

Prosegue anche nella prossima stagione teatrale il viaggio di Massimo Ranieri, insieme al suo pubblico, con il suo ultimo e acclamato spettacolo “TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO”. Dopo aver conquistato i principali palcoscenici italiani e il successo delle due serate speciali su Rai 1, Massimo Ranieri tornerà con il suo spettacolo a Milano al TAM. Sarà una straordinaria serata live, tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti in cui Ranieri offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio, dalle sue canzoni classiche, quelle che tutti amano e conoscono.

DANIEL EZRALOW’s OPEN DAL 22 AL 25 FEBBRAIO 2024

Open è un favoloso patchwork di piccole storie che strizzano l’occhio allo spettatore con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo, all’insegna del più puro entertainment. “Un antidoto alla complicazione della vita”, come dichiara lo stesso Ezralow. Un insieme di brevi quadri dove ingegnose coreografie, magistralmente eseguite dai ballerini, fondono danza contemporanea e musica classica lasciando il pubblico a bocca aperta. Spettacolare inno alla libertà creativa e a tutti i successi creati da Ezralow, Open catapulta il pubblico in una nuova dimensione in cui umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica.

TRIBUTO A MORRICONE FILM HISTORY 26 FEBBRAI0 2024

Un’orchestra di 40 elementi e 100 coristi interpretano le più belle colonne sonore della storia del cinema. Lo show ripercorre le tappe salienti della carriera del Maestro: dalle prime collaborazioni con Sergio Leone fino alle musiche realizzate per Hollywood, che hanno consacrato il compositore italiano come icona mondiale, assegnandogli una stella sulla Walk Of Fame. Oltre a una grande orchestra, in scena anche gli oltre 100 coristi dell’Ensemble Vocale Ambrosiano, I Musici Cantori di Milano, e il Coro Carducci diretti da Mauro Penacca.

Lo spettacolo non sarà solo un modo di ascoltare dal vivo le musiche del Maestro, ma anche – attraverso contenuti video - di ricordare il percorso storico delle sue creazioni e di tutte le prestigiose collaborazioni che Morricone ha realizzato con i più grandi nomi del cinema internazionale.

ALESSANDRO SIANI Extra libertà live tour 2024 2 E 3 MARZO2024

Sempre sold out nelle precedenti repliche, torna al TAM Alessandro Siani con una nuova versione dell’ultimo live show. Gli argomenti e gli spunti del nuovo spettacolo sono aggiornati nei testi rispettando la precedente trasposizione e cavalcando in primis nei monologhi i temi scottanti dell’attualità e delle imprevedibili insidie che colpiscono e influenzano le nostre vite: pandemie, guerre e l’ineffabile solitudine “dell’era cellulare“ con i suoi conseguenti effetti collaterali.


JEAN PAUL GAULTIER FASHION FREAK SHOW DAL 6 AL 24 MARZO 2024

Eccentrico, scandaloso, provocatorio, esuberante e divertente come sempre, Jean Paul Gaultier sta conquistando Londra con la sua straordinaria creazione, Fashion Freak Show - 50 anni di cultura pop attraverso gli occhi dell'enfant terrible della moda.

La produzione, una combinazione esplosiva di rivista e sfilata di moda, descrive la vita sensazionale di Jean Paul Gaultier sullo sfondo dei cambiamenti politici e culturali più determinanti della sua generazione. La musica iconica - dalla Disco al Funk, dal Pop al Rock e dalla New Wave al Punk - vanta una playlist di successi che hanno ispirato l'artista per tutta la sua vita.

BARBASCURA X – AMORE BESTIALE 18 MARZO 2024

Tutto quello che non volevi sapere sul sesso e che ignoravi di temere. Un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale. Bizzarrie, acrobazie, passioni e tradimenti raccontati rigorosamente male.

Barbascura X è un chimico, divulgatore scientifico, stand-up comedian, scrittore, autore, performer teatrale, cantautore e youtuber italiano. È considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web, e il primo come numero di follower. La sua rubrica principale è Scienza Brutta, la celebre e irriverente serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica.

STEFANO BOLLANI – DANISH TRIO 25 MARZO 2024

Il Danish Trio unisce al pianista Stefano Bollani due musicisti di punta della scena scandinava: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria. Nei live Bollani, Bodilsen e Lund si uniscono per interpretare, improvvisare e creare momenti unici, in grado di trasmettere agli ascoltatori la felicità di vivere la musica senza pregiudizi. E senza una scaletta preordinata.

ANGELO DURO – SONO CAMBIATO DAL 26 MARZO 2024

Geniale, sbalorditivo, irriverente, Angelo Duro torna al TAM dopo le date sold out della scorsa stagione con il suo esplosivo show “Sono Cambiato”.

MAX ANGIONI – NUOVO SPETTACOLO
DAL 3 APRILE 2024

Dopo aver calcato il palco del TAM durante le registrazioni di Zelig, Max Angioni torna in scena con il suo nuovo show che si annuncia irresistibile come sempre.

STAR WARS - L’IMPERO COLPISCE ANCORA 4 E 5 MAGGIO 2024

In occasione dello “Star Wars Day”, la giornata mondiale dedicata a una delle saghe più amate di tutti i tempi, TAM è lieto di proporre al pubblico la proiezione con orchestra dal vivo di un classico della cinematografia, con l’iconica colonna sonora composta da John Williams eseguita in sincrono da una grande orchestra sinfonica. Sul palco gli 80 elementi dell'Orchestra Italiana del Cinema.

ARTURO BRACHETTI in SOLO The Legend of Quick Change DAL 9 AL 12 MAGGIO 2024

Torna a grande richiesta Arturo BRACHETTI con SOLO the Legend of Quick Change, il one man show del più grande trasformista al mondo che giunge alla sesta stagione con innumerevoli sold out e standing ovation.

Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show, che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente. Ma SOLO è anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.

TURANDOT. ENIGMI AL MUSEO 14 E 15 MAGGIO 2024

Turandot è una favola che ci porta a scoprire una Cina magica e grandiosa, dove – tra enigmi, principi d'oriente e fastosi palazzi – prende vita la storia della Principessa dal cuore di ghiaccio.

Il regista Andrea Bernard sceglie come ambientazione della vicenda un museo, dove la lettura di un antico manoscritto anima le opere d’arte del museo e i visitatori vengono catapultati tra gli enigmi della Principessa Turandot, che altro non aspetta che trovare il vero amore ed essere ricordata per sempre.

OPERA CRIME. DELITTO ALL’OPERA 15 MAGGIO 2024

Sembrava una replica come tutte le altre, ma quella notte i personaggi si ribellarono al proprio autore dando vita a una nuova musica, a una nuova opera. Chi ha ucciso veramente Gilda?

La scena si apre sul ‘luogo del delitto’ dove i partecipanti possono investigare guidati da un’app sullo smartphone, che fornisce indizi per scovare il colpevole. Sarà proprio il pubblico a condurre l’indagine e a determinare il finale di uno spettacolo musicale interattivo, unico nel suo genere.

Nessun commento:

Posta un commento