Post Più Recenti

.

venerdì 28 luglio 2023

"NOTTE IRLANDESE" CON F.B.A. 5TET
XV APPUNTAMENTO ULTRAPADUM

Sabato 29 luglio - ore 19.30 Tenuta Borgolano, Via Pianazza, 44, Montescano
Un viaggio in Irlanda concentrato in un’unica serata! Dolci colline, ospitalità, tradizione, piatti tipici irlandesi, musica folk e ballerine in un turbinio di saltelli e sgambettii e “craic”, la parola che indica divertimento in compagnia, una serata trascorsa con risate, chiacchiere e musica!


La F.B.A, uno dei gruppi di “musica popolare irlandese, scozzese, britannica e folk europea” più famoso in Italia e all’estero, ha realizzato finora 8 dischi, è presente in 20 compilations ufficiali ed ha eseguito centinaia di concerti in Italia e all’estero partecipando ai principali folk festivals ed a Festival Internazionali.

Brani tratti dai cd della F.B.A. sono trasmessi da numerose emittenti radiofoniche e televisive di tutto il mondo (BBC, TeleFrance 3, RAI DUE, RAI TRE, Radio Scotland Borders, Radio France Bleu, Radio 2, Radio Popolare, Radio Boca Buenos Aires, RDP Radio Nazionale Portoghese, Radio Capodistria…)

Il concerto sarà entusiasmante e trascinerà gli spettatori in una dimensione parallela coinvolgente e suggestiva.

CENA IRLANDESE:

Antipasti a buffet (tra gli antipasti Colcannon, Irish Boxty Potatoes e soda bread)
Irish Stew (stufato irlandese)
Dolci a buffet and Apple Pie
1 bottiglia di vino ogni 2 persone - 1 bottiglia di acqua ogni 2 persone

€ 35,00 compreso spettacolo - Info e prenotazioni 339.7265912 - 345.4272076
in caso di pioggia saremo al coperto!

La F.B.A., Fucina Bucolica Artistica

Fabio Belloni, basso el.5 corde e chitarra ac.
Maurizio Feregalli, voce, chitarra ac, bouzouki e ghironda
Alan Jones, mandolino e bouzouki
Mauro Pievani, voce, fisarmonica e violoncello
JeanPier Toffano, flauti, whistles, cornamuse e coro

Con le ballerine Pixie Shoes: Lidia Mantovani e Eva Rosenfeld

Nate nel 2011 dalle mitiche "Meet the Fairies", le *Pixie Shoes* sono tra le migliori Irish dancers e diffondono la grande tradizione del ballo irlandese in Italia..."

La F.B.A nasce nel 1993 come “laboratorio artistico” ed è diventata negli anni uno dei gruppi di “musica popolare irlandese, scozzese, britannica e folk europea” più famoso in Italia e all’estero…

Ha realizzato finora 8 dischi, è presente in 20 compilations ufficiali ed ha eseguito centinaia di concerti in Italia e all’estero partecipando ai principali folk festivals ed a Festival Internazionali come al Festival Internazionale di Alnwick, al Folk Week di Broadstairs, al Fylde Folk Festival di Fleetwood, al Sidmouth Folk Week in Inghilterra, al Roe Valley International Folk Festival di Limavady in Ulster (Nord Irlanda), al Capodanno Celtico di Milano, al Folkermesse, , al Tarvisium di Treviso e molti altri ancora.

La F.B.A. ha suonato in cartello con Fairport Convention, Tannahill Weavers, Dervish, Skolvan, Hevia, Lunasa, Clan Wallace, Kila, Llan de Cubel, Martin Carthy, Dick Gaughan, Mairtin and Liam O’Connor, Show of Hands, Iron Horse, Tejedor, Kate Rusby, Sharon Shannon, Modena City Ramblers, The Birkin Tree, Vincenzo Zitello, Riccardo Tesi….

Ha suonato anche al Ethnival di Milano, al Festival Ethno Bocconi e al Palalido di Milano per la Festa del Centenario dell’Università Bocconi, nelle discoteche Alcatraz, Propaganda e Magazzini Generali, nelle Librerie Megastore Feltrinelli, Ricordi e Messaggerie Musicali di Milano e Roma, alla rassegna All’ombra del Colosseo a Roma. E’ stata supporter dei Capercaillie, dei Modena City Ramblers, dei Birkin Tree ed ha aperto l’VIII Tributo dei Nomadi ad Augusto Daolio.

Brani tratti dai cd della F.B.A. sono trasmessi da numerose emittenti radiofoniche e televisive di tutto il mondo (BBC, TeleFrance 3, RAI DUE, RAI TRE, TeleLombardia, Canale 6, TRS, RETE 9 ATR, Radio Scotland Borders, Radio France Bleu, Radio 2, Radio Popolare, Radio Boca Buenos Aires, RDP Radio Nazionale Portoghese, Radio Capodistria, Radio Contact di Pristina…).

Vari motivi della band sono stati allegati ad autorevoli magazine specializzati (la bretone Celtics 50.000 copie, le italiane Celtica, Keltika).

In concerto esegue generalmente un mix di musiche antiche ri-arrangiate in modo attuale ed originale e canzoni storiche (anche di propria composizione) suonate in modo moderno, ma eseguite sempre nel rispetto della Tradizione…

I concerti sono entusiasmanti e trascinanti e conducono gli spettatori in una dimensione parallela molto coinvolgente e suggestiva, tra l’antico ed il moderno, per tutta la durata della loro esibizione…

Durante i concerti è facile vedere interventi di Irish o Scottish dancers, a seconda delle occasioni in gruppi organizzati o spontanei, che ballano insolite danze antiche sulle loro esuberanti melodie…

Tel: 038560070

Email: tenutaborgolano@gmail.com

Sarà inoltre disponibile il servizio bar

Nessun commento:

Posta un commento