Post Più Recenti

.

giovedì 4 maggio 2023

    SPECIALE "HAPPY DAYS"

MASSIMO VINCI E' HOWARD CUNNINGHAM

Ciao Massimo, tu interpreti Howard Cunningham, il padre di Richie: come hai affrontato la preparazione a questo personaggio?

Howard Cunningham è stato un po’ il papà di tutti negli anni di messa in onda del telefilm.

Rappresentava il papà di famiglia che si occupava del benessere dei suoi cari, in modo semplice. Sempre presente e disponibile. Il perfetto papà nella perfetta famiglia. 

In linea teorica un personaggio da interpretare in modo lineare e semplice ma con il regista abbiamo deciso di lavorare un pò per rendere il personaggio più grottesco (a tratti) e divertente senza però snaturarlo troppo dall’Howard presente nell’immaginario di tutti coloro che hanno seguito ed amato il telefilm

Cosa ricordi e cosa ami di “Happy Days?

Happy Days era un po’ l’appuntamento pre-cena di tutta la famiglia. Ci si riuniva a casa davanti al televisore per assistere alla nuova puntata del telefilm. Era aggregante e conservo il ricordo di questi momenti. 

Sono sempre stato affezionato al personaggio di Richie che era molto intelligente e brillante ma anche molto impacciato. Ricordo come fosse un telefilm pieno di valori importanti come la famiglia e l’amicizia, valori che forse al giorno d’oggi sono un pò più offuscati.

Puoi lanciare uno spot per venire a teatro a vedere il musical?

Per chi ha visto la serie e vuole davvero “accendere” un ricordo o per chi non l’ha mai vista e ha voglia di immergersi nell’atmosfera degli anni 70 in maniera divertente, simpatica e colorata, non rimane che correre il 5/6/7 maggio a vederci al Teatro Nazionale per passare con noi un vero Happy Day!

Nessun commento:

Posta un commento