Post Più Recenti

.

domenica 30 aprile 2023

   SPECIALE "HAPPY DAYS"

DAVIDE PROCOPIO E' FONZIE

Ciao Davide, puoi presentarti?

Ciao, sono Davide Procopio ho 32 anni, da sempre appassionato di teatro e musica. 

Dal 2016 faccio parte della Compagnia Teatrale I Saltafoss, con la quale abbiamo portato in scena “Aladin il Musical”, nel quale interpretavo Jafar. A seguire alcuni spettacoli comici come “Il Buono, IL Brutto e il Nativo ”, fino a oggi che interpreto Fonzie nel musical Happy Days.

È innegabile quanto Fonzie, il tipico teppista anni ’50 ma dal cuore d’oro, sia diventato un fenomeno nazionale negli Stati Uniti e in Italia negli anni ‘70 e ‘80: come sei riuscito a gestire questo personaggio nel musical?

Non è stato facile interpretare un personaggio così iconico e caratteristico, che ha fatto innamorare milioni di donne e ispirato altrettanti uomini. 

Abbiamo studiato a fondo il personaggio insieme al regista Adriano Tallarini, cercando di non farne una brutta imitazione, ma cercando di farlo mio, riproponendolo con rispetto e professionalità.

Quali sono, secondo te, i punti di forza di questo musical?

Sicuramente sono la vivacità e la simpatia, è un musical simpatico, due ore di spensieratezza durante le quali ritrovare i personaggi della mitica serie TV come Richie Cunningham, Arnold o Sottiletta. 

Tutti noi non vediamo l’ora di andare in scena.

Puoi lanciare uno spot per venire a teatro a vedere Happy Days?

Il 5-6-7 Maggio saremo in scena al Teatro Nazionale di Milano per passare una serata di divertimento in leggerezza. 

Uno spettacolo adatto a tutti, adulti e bambini, per rincontrare Fonzie e la famiglia Cunningham.

Nessun commento:

Posta un commento