Post Più Recenti

.

venerdì 10 marzo 2023

 BEPPE SEVERGNINI
CARLO FAVA
"LO ZEN E L'ARTE DELLA MANUTENZIONE DEI SOCIAL"
TEATRO CARCANO DI MILANO

Lunedì 13 marzo ore 20.30
Accolti con grande favore dal pubblico, tornano i lunedì per pensare e dialogare: una ricchissima rosa di appuntamenti riuniti sotto il titolo Follow The Monday - battezzati così da Lella Costa - una versione tutta targata Carcano dell’antico simposio.

Lunedì 13 marzo, presso il Teatro Carcano, andrà in scena Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social, uno spettacolo di e con il celebre autore Beppe Severgnini insieme a Carlo Fava, attore e cantautore milanese.

Lo spettacolo si serve della musica per far luce sul tema della comunicazione, in particolare sulla capacità di “muoversi con destrezza” nel mondo dei social network.

La gestione personale dei social richiede attenzione, esperienza, pazienza, prontezza. Le prove di questi anni – crisi economica, pandemia, guerra, politica – ne hanno fatto un terreno accidentato.

Bisogna sapersi muovere tra tecnologia, politica, morale, informazione, diritto. Beppe Severgnini e Carlo Fava si avventurano in questo viaggio, muovendosi tra parole e musica, accompagnati da alcuni grandi del passato, da Robert Pirsig a Giorgio Gaber.

BEPPE SEVERGNINI

Beppe Severgnini, dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, comincia la sua carriera da giornalista entrando ne Il Giornale diretto da Indro Montanelli. Inizialmente è inviato da Londra e successivamente da Russia e Cina. Nel 1994 approda a La Voce e diventa corrispondente da Washington. L’anno dopo arriva a Il Corriere della Sera diventandone una delle firme più conosciute ed importanti. Si è occupato in prima persona del portale online del giornale. Ha condotto diversi programmi anche in radio, e fra i più famosi ricordiamo Inglese perfetto, Atlantis e L’utopoista. Inoltre è stato anche opinionista di diversi programmi trasmessi su Radio Monte Carlo, BBC Radio e Virgin Radio. Per la televisione ha ideato e condotto Italians, cioè italiani, Luoghi comuni.

CARLO FAVA

Carlo Fava, attore e cantautore milanese, annovera tra i successi della sua carriera la composizione del testo Il dottore per Mina, eseguita in duetto con Beppe Grillo. I suoi spettacoli teatrali (Personaggi criminali nel 2000, Le notizie del 2004 e L'uomo flessibile show nella stagione 2004-2005,) alternano monologhi e canzoni, con i testi scritti a quattro mani sempre insieme a Gianluca Martinelli, scrittore e autore di testi nelle reti Mediaset. Nel 2006 Fava ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Noa, con la canzone Un discorso in generale, che ha vinto il premio speciale della crítica. Tra i successi più recenti, troviamo il suo quinto album Il maestro non c'è.

BIGLIETTI

posto unico € 19,00

Nessun commento:

Posta un commento