Post Più Recenti

.

mercoledì 1 febbraio 2023

     SPECIALE "GREASE IL MUSICAL"

 IL REGISTA SAVERIO MARCONI

Il suo spettacolo “Grease” è in tour da agosto 2022 ma è un fenomeno italiano da più di vent’anni: ad oggi, qual è la soddisfazione più grande nell’appurare che questo titolo resiste a tutte le avversità?

Che “Grease” resista nel tempo è proprio una bella soddisfazione, certo è uno spettacolo che prende un gran numero di pubblico dalle persone più adulte, ai più giovani e ai giovanissimi (una volta ho visto una bambina di quattro anni ballare e divertirsi) …penso sia questo il segreto del musical e della sua longevità.
Il fatto che resti in scena per così tanto tempo e che la gente ci vada, si diverta e addirittura ci ritorni due, tre volte è davvero una grande grande soddisfazione.

Lei è fondatore e direttore artistico della Compagnia della Rancia, un orgoglio tutto italiano, con oltre 40 produzioni all’attivo: oggi, come immagina il futuro del teatro?

Quest’anno sono quarant’anni dalla nascita della Compagnia della Rancia….si, ho fatto tantissimi spettacoli e di questo ne sono orgoglioso, è stupendo che in una vita si riesca a portare avanti un progetto per tanti tanti anni.

Il progetto continuerà perché ci saranno dei giovani che lo porteranno avanti, perché il futuro del teatro è in mano unicamente a giovani competenti, che siano vogliosi e che abbiamo la determinazione di proseguire con precisione forza e con tanta passione.

---------------------------------------------------------------------------

Ringraziando il Maestro Saverio Marconi, ricordiamo le date del tour:

Padova Gran Teatro Geox 04 / 05 Febbraio 2023
Brescia Gran Teatro Morato 18 Febbraio 2023
Legnano Teatro Galleria 25 Febbraio 2023
Vicenza Teatro Comunale 28 Febbraio 2023
Assago Teatro Repower 02 / 12 Marzo 2023
Montecatini Terme Teatro Verdi 24 Marzo 2023
Firenze Teatro Verdi 25 / 26 Marzo 2023
Genova Politeama Genovese dal 30 Marzo al 01 Aprile 2023
Pietra Ligure Teatro Moretti 02 Aprile 2023

Nessun commento:

Posta un commento