Post Più Recenti

.

lunedì 27 febbraio 2023

I GIOVANI TALENTI DI PIANOFRIENDS
APPRODANO AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO (PV)

Dopo l'ottimo risultato di pubblico ottenuto con uno spettacolo al Sabato sera con il musical ''La storia della mia vita'', torna un appuntamento teatrale di Sabato sera alle 21.00 al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme il 4 Marzo, serata in cui andrà in scena lo spettacolo "E lucevan le stelle", performance di 5 giovani talenti dell'associazione culturale PianoFriends di Milano dalla scuola del Maestro Vincenzo Balzani. 

I cinque talenti sono Jun Li He, Carlotta Galli, Emanuele Caporali, Massimo Urban e Claudia Vento che ripercorreranno arie di musica classica con maestria e professionalità degne di un esperto della musica e del repertorio, in grado di stupire ed emozionare il pubblico.

Nata nel 2009, PianoFriends sin dall'inizio dedica ogni sforzo (di tempo, energie, e danaro) per organizzare eventi e manifestazioni che possano educare, promuovere ed avviare al "mestiere" di interprete giovanissimi e giovani talenti della tastiera.

Un compito arduo e ambizioso, in una realtà che sembra aver perduto interesse alla formazione ed educazione alla cultura musicale. Grazie alla sensibilità del Maestro Vincenzo Balzani che a questi temi ha dedicato da tempo le sue energie, forte della sua esperienza pluridecennale di concertista e di cultore attento della storia della musica, affiancato dalla Presidente dell'associazione Catia Iglesias, anch'essa pianista, didatta, organizzatrice e talent scout, che in questi anni è stata l'anima organizzatrice dell'enorme massa di iniziative svolte, sarò possibile assistere ad uno spettacolo unico, grazie anche ai Lions Club Milano Casa della Lirica, club partnership dell'evento.

Direttore artistico Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi, direttore musicale Walter Bagnato, Ingresso a offerta libera, inizio spettacolo ore 21.00.

Nessun commento:

Posta un commento