Post Più Recenti

.

giovedì 27 ottobre 2022

 TEATRO COMUNALE DI FERRARA
"CORPIVIOLATI#DJOPERANOIR"
& OMAGGIO ALLA TRAVIATA 2011-2022

Domenica 30 ottobre - ore 16
La coreografa Monica Casadei propone, al Teatro Comunale di Ferrara, all’interno del Festival di Danza Contemporanea, CorpiViolati #DJOperaNoir in prima assoluta e Omaggio a Traviata (2011-2022) dedicato alla creazione cult che ha portato la Compagnia Artemis Danza in tutto il mondo.
CorpiViolati si presenta come un flusso continuo di corpi che hanno subìto violenze, una comunità di corpi stretta nella memoria di un corpo ferito, cicatrizzato, il cui vissuto viene danzato in una coreografia senza respiro, su musiche live electronic. La coreografia prende spunto da storie di eroine del Melodramma per denunciare ogni tipo di violenza.

Nella seconda parte della serata torna sul palco del Comunale il dramma di Violetta, moltiplicata in tante figure femminili vittime di una società prevaricante.

Il 29 ottobre, al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, alle ore 12 inaugurerà l’installazione fotografica Omaggio a Traviata con foto di scena scattate negli anni da Marco Caselli Nirmal, Beatrice Pavasini, Vincenzo Cerati e Giuseppe Distefano seguito dalla presentazione del progetto editoriale Traviata di Beatrice Pavasini. Alla stessa ora si terrà un incontro con la coreografa e la critica di danza Francesca Pedroni.

Coreografia, regia, scene, luci e costumi Monica Casadei
Live Electronic Fabio Fiandrini
Assistente-ripetitrice Alessandra Pizza
Realizzazione costumi Elena Nunziata

Omaggio a Traviata (2011-2022)
Coreografia, regia, scene, luci e costumi Monica Casadei
Musiche Giuseppe Verdi
Elaborazione musicale Luca Vianini
Drammaturgia musicale Alessandro Taverna

Danza Samuele Arisci, Michelle Atoe, Serena Bottet, Monica Castorina, Sara Cavalieri, Arianna Cunsono, Jessica D'Angelo, Silvia Di Stazio, Alfonso Donnarumma, Luana Filardi, Enrico Luly, Mattia Molini, Teresa Morisano, Christian Pellino, Salvatore Sciancalepore

Con la partecipazione di
Gruppo di Teatro Danza Anna Lolli e Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni

Nessun commento:

Posta un commento