Post Più Recenti

.

venerdì 20 maggio 2022

ROCCA FEST AL VIA IL BANDO RIVOLTO AGLI STUDENTI 
DI SCUOLE MEDIE SUPERIORI E UNIVERSITA’

L’Associazione Ariadne – Compagnia Teatro A con la direzione artistica di Valeria Freiberg lancia il bando relativo Rocca Fest, Festival di teatro rivolto ai giovani studenti che si svolgerà a Tivoli dal 10 al 12 giugno, patrocinato dallo stesso comune.

Il festival è rivolto agli studenti delle scuole medie, superiori e universitari (comprendendo la fascia di età dai 13 ai 26 anni). Vi potranno partecipare i più interessanti e creativi gruppi e singoli artisti della popolazione scolastica della Regione Lazio. Inoltre nello spazio “RoccaFest/ Arnaldo Ninchi- Giovani in scena” potranno esibirsi gli artisti e le associazioni culturali del territorio interessati all’esperimento. il Festival privilegerà i lavori che trattino problematiche di natura etico-sociale.

Location della rassegna teatrale saranno le Scuderie Estensi che permettono di unire l'arte del teatro con la storia e la bellezza architettonica in un solo gesto, rendendo unica questa esperienza culturale per i ragazzi.

Entro - e non oltre - il 27 maggio 2022 ogni Istituto dovrà far pervenire per posta elettronica all’indirizzo associazioneariadne@gmail.com la scheda di adesione e quella tecnica con le info relative gli spettacoli proposti.

Il Festival si presenta come una vetrina delle arti sceniche, una piattaforma d'incontro tra talenti emergenti ed il pubblico per sperimentare forme di espressione teatrale con l’obiettivo di avvicinare i giovani al Teatro, alla Letteratura e alla Musica. Si intende creare un luogo di aggregazione culturale, teso a contrastare il deficit culturale e civico del pubblico dei ragazzi e della gioventù, realizzando le attività culturali e teatrali presso spazi di grande valore storico e architettonico.

L’Associazione Ariadne ha un’esperienza più che decennale nell’ambito di organizzazione, produzione, promozione e divulgazione dell’arte teatrale consolidata in questi ultimi anni anche tramite i progetti dedicati ai giovani. Tra le rassegne più recenti si ricordano Teatro Letterario e Project Scuola, realizzati con i fondi e il sostegno della Regione Lazio.



Nessun commento:

Posta un commento