Post Più Recenti

.

martedì 31 maggio 2022

DEBORAH JOHNSON
PARTE OGGI IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO OMAGGIO A 
"THE QUEEN OF DISCO" DONNA SUMMER
#I FEEL LOVE

Dieci anni dopo la scomparsa di Donna Summer, “The Queen of Disco”, Deborah Johnson, figlia di Wess, ha intrapreso un progetto artistico in suo onore.

Esce oggi il suo nuovo singolo “I feel love”, rivisitato da Marco Sabiu, compositore, pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e produttore.

Questo è solo l’inizio di un grande tributo che la Johnson farà alla “disco queen” e icona pop: porterà nella prossima stagione, infatti, nei principali teatri, il tour dello show incentrato su Donna Summer, in cui verranno proposti i suoi più iconici brani. “Era una donna con la d maiuscola” dichiara Deborah Johnson “Disinibita, diretta. Una pioniera con un gran cuore”.

Deborah Johnson, cantante e figlia dell'omonimo Wess, primo bassista di Rocky Roberts e poi cantante al fianco di Dori Ghezzi, inizia la sua carriera canora giovanissima. Negli ultimi dieci anni ha collaborato con numerose figure di spicco del panorama musicale tra cui Gianni Morandi, Lucio Dalla, Phil Collins, Tina Turner e Ray Charles.

Marco Sabiu partecipa a popolari shows televisivi con Adriano Celentano e Gianni Morandi.

Nel 2008 inizia la collaborazione con Luciano Ligabue e dirige l'Orchestra dell'Arena di Verona durante le ormai conosciute ed amate “Notti in Arena”. Per anni direttore dell'Orchestra del Festival di Sanremo, collabora con artisti di rilievo nazionale ed internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento