Post Più Recenti

.

martedì 12 aprile 2022

"HO PAURA"
IL NUOVO VIDEO DI GIORGIO MORETTI
ANNUNCIATO ANCHE IL CONCERTO A ROMA
19 APRILE 2022 AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA 

E' uscito il 31 marzo il videoclip di “HO PAURA”, il nuovo singolo di GIORGIO MORETTI.

Link al videoclip del brano “Ho Paura” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=9xbRe25-_YM

Coadiuvato dalla produzione artistica di Meiden, eclettico musicista, con una carriera avviata nel mondo della EDM e già produttore di alcuni brani contenuti nel disco “Musica per bambini” di Rancore, Giorgio Moretti, classe 1997, è tra i giovani esponenti della nuova scena romana.

Con l’uscita del nuovo brano, che arriva a un anno di distanza dall’esordio discografico con l’album “Quasi Mai”, l’artista annuncia anche l’imminente partecipazione alla rassegna ‘Retape’, curata da Ernesto Assante, il prossimo 19 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Gli studi in sceneggiatura e scrittura creativa e una formazione musicale che guarda ai suoni contemporanei rendono la scrittura di Giorgio Moretti fresca e consapevole, riportando nei suoi brani una visione lucida e coerente della propria età e delle sfide della sua generazione.

Il suo disco d’esordio “Quasi Mai”, rilasciato a febbraio 2021, è stato ben accolto da pubblico e stampa, con recensioni entusiaste sui principali magazine di settore e con interviste, tra gli altri, al Tg2 Rai e in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche di qualità sulle reti nazionali e sulle principali reti regionali e locali.

GIORGIO MORETTI PARLA DEL SINGOLO “HO PAURA”

Non trovavo altre parole per descrivere il tempo che stiamo vivendo, fatto di guerra, di crisi, di contagi, di incertezze. Avere il coraggio di parlare delle proprie paure, anche se può sembrare paradossale, mi sembrava l’unico vero modo per avere un linguaggio universale con cui poter parlare a tutti. Questo pensiero ha potuto prendere forma grazie ad una rivoluzione nel sound: gli strumenti suonati si uniscono ai suoni elettronici, creando un nuovo stile, che mi piace definire hyper-rock. È per me davvero importante pensare che questa libertà, sia nella scrittura che nel modo di suonare, sia nata proprio dalla paura.

“HO PAURA” – IL VIDEOCLIP

È un monologo ininterrotto che porta lo spettatore dentro la testa dell’artista, uno spazio asettico, privo di colore, che muta e prende forma mano a mano che le emozioni proseguono nel loro crescendo. Attraverso l’interpretazione e l’uso del trucco, le immagini mettono in scena la trasformazione dell’artista, che solo mettendo in mostra il suo lato irrazionale può sentirsi davvero libero.

CREDITI BRANO


Produzione musicale: Meiden
Testo: Giorgio Moretti
Chitarre: Sasha Dell'olio
Mix&Master: Mixedbynom

CREDITI VIDEO

Diretto da Federico Papagna
Direttore della Fotografia: Giovanni Peyrone
Secondo operatore macchina: Chiara Pruneyre
Elettricista: Massimiliano Greco
Montaggio: Federico Papagna
Trucco: Laura Zanfrisco
Costumi: Lorena Tiberi
Color Correction: Jumping Flea
Location: Studio 144
Backstage: Michele Aquila
Grafica: Leonardo Maltese

GIORGIO MORETTI - BIOGRAFIA

Giorgio Moretti nasce a Roma il 25 marzo 1997 e fin da piccolo sviluppa una fobia da foglio bianco. Quella paura, però, si trasforma con il tempo in uno stimolo che lo porta a scrivere e riscrivere parole capaci di trasformarsi in emozioni. Questa sua passione lo porta, una volta terminato il liceo, a trasferirsi a Torino, dove studia scrittura creativa e sceneggiatura alla Scuola Holden.

La musica è arrivata in un secondo momento. Aveva appena imparato il giro di Do sulla chitarra e così, un po’ per caso, si chiese che cosa avrebbe scritto dovendo mettere le parole in rima. È nato in quel momento il progetto musicale su cui, dopo tante cancellature e melodie sbagliate, ha lavorato durante l’ultimo anno insieme al produttore Mattia Crescini, in arte Meiden, e a tutto il team di Camarilla.

L’incontro è avvenuto quando Giorgio è tornato a Roma, dopo tre anni, poco prima del lockdown nazionale. Inizialmente non è stato facile dover continuare a distanza al progetto, ma questa difficoltà si è trasformata in una maggiore consapevolezza e ha portato, nei mesi successivi, all’idea di creare un lavoro più complesso e vario.

A febbraio 2021 esce il suo album d’esordio, intitolato “Quasi mai”, anticipato a dicembre 2020 dal singolo e video “Radical Love”, brano presentato in anteprima all’interno della trasmissione “Esordi” in onda su Rai Radio2.

“Quasi mai” è stato presentato con ampia intervista al TG2, al Tgr Lazio e in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui “Save The Date” su Rai5, Rai Radio1 Music Club, Rai Radio2 Grazie dei Fiori.

L’album è stato ottimamente recensito e presentato con interviste e approfondimenti sulle testate nazionali e di settore, quali Corriere della Sera, La Repubblica, Leggo, Rockol, Rockit, Ondarock, Rockon, Tuttorock e moltissime altre.

Dal disco sono stati estratti i singoli e videoclip Radical Love e Serio?!.

Link al videoclip di Radical Love: https://www.youtube.com/watch?v=0AfVqx2Peu4

Link al videoclip di Serio?!: https://www.youtube.com/watch?v=nLp5mP1RASo

Nessun commento:

Posta un commento