Post Più Recenti

.

martedì 19 aprile 2022

E' USCITO
"DESERTI"
IL NUOVO SINGOLO DI FILIPPO BUBBICO

E' uscito l'8 aprile “DESERTI”, il nuovo singolo di FILIPPO BUBBICO, pubblicato su etichetta Sun Village Records e distribuito da Believe International.

A distanza di 10 mesi dall’uscita del suo secondo disco “Honolulu Arrivo”, Filippo Bubbico torna con un nuovo singolo che strizza l’occhio al passato ma senza perdere di vista gli standard qualitativi contemporanei.


“Ma come siamo diversi io e te” dice il refrain di “Deserti” racchiudendo il concept del brano. Mentre la strofa descrive la sensazione di perdita di un senso nella vita, l’arrivo della solitudine e dell’inerzia, nel bridge ci si riscopre capaci di riprendere in mano le redini della propria vita e di voler stare bene. Rendersi conto del costante su e giù emozionale che ci governa è il primo passo verso un cambiamento che tende sempre di più verso il positivo, verso lo “stare bene”. Il brano è scritto, prodotto, suonato, mixato e masterizzato da Filippo a Sun Village Studio.

Multilink per l’ascolto del brano “Deserti”: https://bfan.link/deserti

Filippo Bubbico è musicista, compositore, producer, sound engineer, polistrumentista. Figlio e
fratello d’arte (i genitori entrambi musicisti e la sorella, Carolina Bubbico, polistrumentista e direttrice d’orchestra) Filippo Bubbico ha già inciso un album nel 2018, “Sun Village”, seguito dal successivo “Honolulu Arrivo”, nel maggio 2021. I dischi sono stati ottimamente recensiti su numerose testate tra cui Blow Up, Internazionale, Rumore, Corriere del Mezzogiorno e presentato da importanti emittenti radiofoniche e televisive (Radio Rai, Radio 24, Rai 5, Mtv New Generation).

Nel 2022 è tra gli artisti selezionati per le audizioni di Musicultura 2022 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, con i singoli “Ti Ricordi” e “In ognuno di noi”.

Credits
Musica e testo di Filippo Bubbico
Suonato, Prodotto, mixato e masterizzato da Filippo Bubbico a SunVillage Studio, Lecce

FILIPPO BUBBICO - BIOGRAFIA

FILIPPO BUBBICO, classe ’92, è un musicista polistrumentista, compositore, producer, sound engineer. Inizia la sua formazione musicale fin da giovanissimo con un percorso polistrumentale. Nel corso degli anni approfondisce lo studio dell’armonia Jazz con il padre, Luigi Bubbico ma allo stesso si addentra nella sperimentazione di sound diversi.

Nel 2013 si diploma come sound engineer al Sae Institute a Milano, qualifica che aprirà la strada a numerose collaborazioni. Attualmente è head engineer per l’etichetta indipendente Sun Village Records da lui fondata nel 2020 e produce numerosi musicisti in Italia e all’estero. Nel 2017 si laurea in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna dove ha studiato con Fabrizio Puglisi e Greg Burk.

Ha preso parte a più formazioni musicali sia come batterista che come pianista in ambito rock, sperimentale e jazz. È finalista per due edizioni consecutive al Conad Jazz Contest: nel 2015 con Gsus Quartet e nel 2016 con Filippo Bubbico Trio, vincendo anche la borsa di studio come miglior giovane talento per la Berklee Summer School 2017 a Umbria Jazz Clinics.

Nel 2018 pubblica il suo disco d’esordio “Sun Village” con 11 tracce originali che esplorano nuovi sound, da potenti groove funk a beat onirici, alla ricerca del massimo potenziale espressivo. Il disco è stato acclamato da critica e pubblico ed è stato selezionato da importanti emittenti radiofoniche e televisive (Radio Rai, Radio 24, Rai 5, Mtv New Generation) e recensito su numerose testate tra cui Blow Up, Internazionale, Rumore, Corriere del Mezzogiorno.

Nel 2019 esce il singolo "On the moon” e nel 2020 "Finché sarò forte”, entrambi composti, arrangiati e prodotti da Filippo. Nel 2021 esce il suo secondo album “Honolulu Arrivo” (Sun Village Records/Puglia sounds) con 9 canzoni originali in lingua italiana.

Dal disco sono stati estratti i singoli “Ti ricordi” e “Non salgo da te”.

Link al videoclip ufficiale di “Ti ricordi”: https://www.youtube.com/watch?v=OFTlFrs5ycc&feature=youtu.be

Link al videoclip ufficiale di “Non salgo da te”: http://bit.ly/nonsalgodate_video

Nel 2022 è tra gli artisti selezionati per le audizioni di Musicultura 2022 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, con i singoli “Ti Ricordi” e “In ognuno di noi”.

Ha collaborato con molti artisti tra cui: Claudio Filippini, Nicola Conte, Carolina Bubbico, Colapesce e Dimartino, Gabriele Poso, Cristiana Verardo, Luca Alemanno, Simon Moullier, Bandadriatica, Simona Severini e la Bologna Conservatoire Big Band. Si è esibito su importanti palchi italiani ed internazionali tra i quali Umbria Jazz, Mostra del Cinema Biennale di Venezia, Auditorium Parco della Musica, Bologna Jazz Festival, Pescara Jazz, Medimex, Batojazz (Francia), Giornata nazionale per Ambasciata Turca in Italia a Istanbul.

Nessun commento:

Posta un commento