Post Più Recenti

.

mercoledì 23 febbraio 2022

"ABSENCES"
IL NUOVO BRANO E VIDEO DI MANUEL ZITO
IN USCITA SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Esce oggi venerdì 18 febbraio “Absences” il nuovo brano e video di MANUEL ZITO, pianista e compositore dai numeri impressionanti con quasi 13 MILIONI di streaming sulle piattaforme musicali.

La traccia vede la produzione artistica di Massimo De Vita dei Blindur e il mix e mastering di Birgir Jon Birgisson, sound Engineer già con Sigur Ros, Bjork, Damien Rice, e anticipa l’imminente pubblicazione del nuovo album di Zito, in uscita il prossimo marzo.
La sua musica è un mélange che unisce richiami neoclassici a un amore dichiarato per le suggestioni elettroniche di artisti contemporanei nordeuropei, con un efficace bilanciamento di strumenti acustici ed elettronici.

Il video è una delicata e suggestiva animazione 2D realizzata da Alessandro Vinci, Artista, designer e creative art director.

Link per vedere il video di Absences di Manuel Zito su Youtube: https://youtu.be/E3Qbd88s-hk

MANUEL ZITO PARLA DEL VIDEO DI “ABSENCES”


“Il video, realizzato dall'artista Alessandro Vinci, narra dei ricordi che mi legano a mio padre, che è venuto a mancare quasi 8 anni fa. Alessandro ha usato la tecnica di animazione 2d per rendere fruibile ed immediato il significato profondo del brano: i ricordi che ci legano alle persone care che non ci sono più (un genitore, un amico, ecc), alla mancanza di oggetti, viaggi, di condivisione del tempo che non possiamo più fare con queste figure cosi importanti per la nostra vita.”

CREDITI BRANO E VIDEO:

Compositore: Manuel Zito
Animazione 2D e regia video: Alessandro Vinci
Piano e elettronica: Manuel Zito
Violino 1: Prisca Amori
Violino 2: Anna Chulkina
Viola: Daniel Myskiv
Cello: Kyung Mi Lee
Prodotto da Massimo De Vita
Registrato a Forum Studio (Rome) da Davide Dell’Amore, a Le Nuvole Studio (Naples) da Paolo Alberta e Luca Stefanelli;
Mix e mastering: Birgir Jon Birgisson
Distribuzione: Believe
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time

Nessun commento:

Posta un commento