Post Più Recenti

.

mercoledì 29 dicembre 2021

IL LAGO DEI CIGNI DEL RUSSIAN CLASSICAL BALLET
AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA

5 gennaio 2022 | ore 21
Ultime poltrone disponibili al Teatro Duse di Bologna per Il lago dei cigni, icona dei balletti classici ottocenteschi, in scena il 5 gennaio 2022 alle ore 21. Sul palco, torna l’acclamato Russian Classical Ballet, diretto da Evgeniya Bespalova e accolto dal pubblico del Duse, e non solo, con ripetuti sold out e lunghi applausi.
Il lago dei cigni è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico di ogni età. La coreografia richiede, nella sua esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini.

La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, esige un virtuosismo e un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti, culminante nei due Grand pas de deux nella seconda e nella terza scena. Altro momento di forte impatto è l’incantevole ‘Danza dei piccoli cigni’.

Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da Il lago dei cigni sono esaltati dalla musica ispiratrice di Pyotr Tchaikovsky e dalla grande inventiva ed espressività delle coreografie di Marius Petipa. La genialità del suo potenziale coreografico e artistico culmina nel tradurre la relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni. Pyotr Tchaikovsky ha composto quest’opera in modo trascendentale; La Suite Op.20 rende eterno il nome del compositore. Il successo delle sue composizioni deriva dalla capacità di esprimere i suoi sentimenti attraverso il linguaggio musicale, creando melodie intense ed emotive.

La messa in scena del Russian Classical Ballet esprime ai massimi livelli tutto questo e la poesia romantica dell’opera, presentando una produzione con sontuose scenografie, raffinati costumi e un cast guidato da stelle dello scenario internazionale del balletto.

RUSSIAN CLASSICAL BALLET
IL LAGO DEI CIGNI
Musiche PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY
Coreografie MARIUS PETIPA
Libretto VLADIMIR BEGITCHEV E VASILY GELTZER
Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET
Costumi EVGENIYA BESPALOVA
Direzione Artistica EVGENIYA BESPALOVA

BIGLIETTI

Intero Ridotto Mini
Platea 39 euro 35 euro 33 euro
Prima galleria e palchi 33 euro 29,50 euro 28 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 27 euro 24 euro 23 euro
Seconda galleria 27 euro 24 euro 23 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
On line: teatroduse.it | Vivaticket

Nessun commento:

Posta un commento