Post Più Recenti

.

martedì 30 novembre 2021

A GRANDE RICHIESTA UN ATTESO RITORNO IN TEATRO
SAL DA VINCI PORTA IN SCENA
"LA FABBRICA DEI SOGNI"
TEATRO CILEA DI NAPOLI

Dopo aver registrato il tutto esaurito nella stagione pre-Covid, a grande richiesta un attesissimo ritorno in teatro: SAL DA VINCI porta in scena “LA FABBRICA DEI SOGNI” con Fatima Trotta, dal 2 dicembre al Teatro Cilea di Napoli.

Uno dei più entusiasmanti musical in grande stile americano, una favola romantica: c’è un luogo magico in cui la realtà incontra e supera la fantasia, un posto in cui la follia è un modo di sentire la vita.

È “LA FABBRICA DEI SOGNI”, lo spettacolo ideato e diretto da Sal Da Vinci con Ciro Villano, che dal 2 dicembre farà tappa al Teatro Cilea di Napoli, per poi proseguire con un tour nazionale nei palcoscenici di tutta Italia.

Sal Da Vinci, tra le più belle e intense voci della canzone d’autore, è anche il protagonista del musical accanto all’attrice FATIMA TROTTA, showgirl e volto noto della televisione italiana come conduttrice di successo.

Il cast è arricchito da artisti della musica e del teatro: Francesco Da Vinci reduce dall’ultima stagione di Gomorra, Ettore Massa, C. Villano, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Federica Celio.

Preziosa è la partecipazione di giovani e talentuosi attori, professionisti che si sono formati presso il Cilea Academy, la scuola delle arti performative del Teatro Cilea, e che sono: Davide Richiello, Elisabetta Romano, Luca Grassano, Luca Sciarrillo, Ludovica Cinque, Mariateresa Russo, Alessandro Brunelli, Angelo Pepe, Annalisa Barbato, Arianna Brunelli, Asia Troiano, Biagio Cipolletta, Camilla Bruno, Carmine Bassolillo, Chiara Biagini, Esmeraldo Napodano, Fabrizio Signore, Giuseppe Moscarella, Giuseppe Tibaldi, Lorenzo Molitierno, Luca Gaeta, Maria Strazzullo, Mariagrazia Vitale, Mariangela Rinaldi, Mario De Prisco, Melina Merlino, Michele Civitillo, Pasqualina Falsone, Roberta Marzio, Sara Carannante, Serena D’alessio, Valentina De Angelis, Vittorio Armando Aubry.

La direzione artistica e la coreografia sono a cura di Marcello e Mommo Sacchetta, supervisione artistica è di Lello Arena.

Lo spettacolo, che segue l’esempio dei musical americani in grande stile, racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione. Eppure è quella la sua casa, il luogo in cui è cresciuto e dove hanno preso vita le canzoni che lui immaginava di cantare un giorno in un teatro vero. È un artista “pazzo”, un sognatore che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti. In questo progetto folle e pieno di straordinaria umanità, fa capolino un agente di polizia; incaricato dello sfratto della struttura, si lascia invece coinvolgere dai sogni dell’artista, diventando complice di una storia incredibile.

NOTE AUTORALI

“La Fabbrica dei Sogni” è un "non luogo" che realmente esiste. È un posto magico dove si nascondono le persone che hanno paura del mondo; l’ultima roccaforte dei matti che vivono di sogni. È una favola romantica e divertente, scritta da Sal Da Vinci e da Ciro Villano, che coniuga le coreografie dirette da Marcello e Mommo Sacchetta, agli spettacolari effetti delle rappresentazioni. Non può inoltre mancare, in una produzione in cui tutto è stato curato nel minimo dettaglio, dalle luci agli abiti, i brani e le voci di grandi interpreti, per la direzione musicale e per gli arrangiamenti a cura di Adriano Pennino. Sal Da Vinci inoltre presenterà al pubblico, in anteprima assoluta, le canzoni inedite che saranno presenti nel suo nuovo disco, di prossima uscita.

Uno dei più entusiasmanti musical in grande stile americano, una favola romantica tra follia, sogni e realtà “I pazzi non credono nei sogni, i pazzi vivono nei sogni!”

DAL 2 DICEMBRE | @NAPOLI – TEATRO CILEA
Per info e prenotazioni: 0817141801 / 0817141508
Circuito di vendita online: www.teatrocilea.it

#LAFABBRICADEISOGNI

La Fabbrica dei Sogni
NAPOLI, Teatro Cilea
Dal 2 dicembre
Via S. Domenico, 11 Napoli
Infoline: 0817141801 / 0817141508
Prezzi biglietti: dai 28€ ai 38€ - info al Botteghino del Teatro
Circuito di vendita online: www.teatrocilea.it
Testo e regia: Sal Da Vinci e Ciro Villano
Direzione artistica e coreografie: Marcello e Mommo Sacchetta
Supervisione artistica: Lello Arena
Cast: Sal Da Vinci, Fatima Trotta, Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Ettore Massa, Francesco Da Vinci, Enzo Fischetti, Federica Celio
Ensemble: Francesco Talotti, Salvatore Russo, Maria Brancati, Arianna Forte, Federica Di Meo, Viola Cappelli, Sara Carannante
Direzione musicale e arrangiamenti: Adriano Pennino
Assistente alle coreografie: Deborah Frittelli con Irene Tavassi
Scene: Roberto Crea
Costumi: Amara Cavalcanti
Disegni luci: Mario Esposito
Video scenografie: Mariano Soria
Scenotecnica: Massimo Comune Sacs
Trucco: Ciro Florio
Foto: Pepe Russo e Francesco Fiengo
Grafica: Francesco Fiengo
Ingegnere del suono: Gianni Gallo
Service: Emmedue
Direttore di scena: Ferruccio Pepe
Produzione: Cose Production & Tunnel Produzioni

Nessun commento:

Posta un commento