Post Più Recenti

.

venerdì 23 luglio 2021

TEATRO CARBONETTI DI BRONI (PV)
GIOVANNI CACIOPPO
GIARDINI DI VILLA NUOVA ITALIA

Venerdì 30 luglio, ore 21, l'Associazione Amici del Teatro Carbonetti di Broni organizza, nella splendida cornice dei Giardini di Villa Nuova Italia di Broni, una serata all'insegna della comicità made in sud del comico Giovanni Cacioppo.

In una grande città del Meridione possono trovarsi a coabitare gli individui più disparati che hanno in comune un'unica cosa, il loro rapporto con il lavoro anzi... il loro assoluto non averne rapporti. In una illustrazione del genere umano meridionale degna di una dissertazione scientifica da premio Nobel, il nostro eroe ci illustrerà attraverso congetture ed esperimenti comprovati il temperamento del soggetto in questione, ed alla fine di un discorso privo di ogni dubbio arriverà a dimostrare la seguente formula: Il Meridionale non vuole lavorare! In questo spettacolo il pubblico è l'intimo interlocutore delle indiscrezioni di questo personaggio che espone una condizione che gli appartiene, realtà per molti, alla quale l'unica soluzione per garantirsi un reddito è quella di metter su una banda, affidarsi alle più geniali menti criminali e farla capitanare dal più astuto di queste: Testa di Cane. Avventure assicurate.

Nel corso della serata si svolgerà la sfilata di moda "Sara Nalli Creazioni - collezione Estate 2021".

Per informazioni info@associazioneamicidelteatrocarbonetti.it, tel. 0385/54691-366/8190785.

Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni. 

Orari di apertura: venerdì dalle 17 alle 19; sabato dalle 10 alle 12.

Curriculum

Inizia a farsi conoscere nel 1994, quando vince il concorso "Zanzara d'oro" a Bologna e realizza in teatro il monologO comico "Acqua e selz". Da allora, prende parte a numerosi programmi televisivi: Maurizio Costanzo Show, il programma di Paolo Rossi su Italia 1, Zelig (dal 1998),Torno Sabato (2003-2004), Mai dire lunedì, Mai dire Martedì, Che tempo che fa e Colorado Cafè (2006).

Per il cinema recita con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo in Così è la vita (1998) e La leggenda di Al, John e Jack (2002, interpretando Tom "schiena di legno"); partecipa anche ai film Lucignolo con e di Massimo Ceccherini (1999), Al momento giusto con Giorgio Panariello (2000) eTutti all'attacco (2005) con Massimo Ceccherini e Dado.

Per Mai dire martedì ha creato i personaggi di Graziello e il viaggiatore Cacioppo, mentre per l'edizione precedente, oltre al già citato Graziello, aveva creato il cittadino Cacioppo.
(fonte: wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento