Post Più Recenti

.

giovedì 29 ottobre 2020

 LIDIA SCHILLACI
TORNA A "TALE E QUALE"

Oltre che da Fiorello viene notata e ospitata da Nicola Savino a “ Quelli che il calcio ” dove intratterrà il pubblico televisivo e social in una maratona canora di 2 ore.

Il Colonnello Astronauta Samantha Cristoforetti si innamora della voce di Lidia tramite i social, invitandola a cantare per lei alla presentazione del film documentario, che parla del viaggio della prima donna italiana nello spazio.
Il pubblico che da tutto il mondo l’applaude conta più di 3.394.000 milioni di visualizzazioni su Periscope.

Twitter Italia inserisce Lidia nella “blue list” degli influencer musicisti più rilevanti in italia.

Inventa un progetto innovativo chiamato #LidiaLive #StreetShow , da lei ideato, che consiste in appuntamenti musicali con cadenza settimanale nelle città di Roma e di Milano davanti i monumenti più importanti delle due città, in diretta LiveStreaming su Instagram e Periscope a cui partecipano anche vari ospiti del panorama televisivo e musicale italiano.

Lidia realizza di essere molto brava a trattenere il pubblico tramite i social e per questo farà svariate collaborazioni con diversi brand, come Smart italia , Ford , MasterChef ... Viene chiamata a cantare ma anche a condurre.

Molti sono i live in italia e all’estero che la vedranno protagonista dove con una band dal sound internazionale porta in giro la sua musica.

Gli ultimi suoi shows approdano negli Stati Uniti d'America , nelle città di New York e Boston.

Tv e Nuove Prospettive
Torna spesso a Roma e arriva l’opportunità di lavorare in Rai ad un progetto, fu così che per ben due anni sarà la voce principale della Big Band di “ Ballando con le stelle ” programma​ di successo Rai1 condotto da Milly Carlucci che punta un faro particolare sulle doti canore di Lidia e che la fa sfociare poi nella sua partecipazione ad uno dei programmi più seguiti di Rai 1 “ Tale e quale Show ” condotto da Carlo Conti , nel quale Lidia sarà l’unica donna a classificarsi sul podio arrivando seconda sia nell’edizione 2019 che al Torneo dei campioni esibendosi in difficilissime esecuzioni da Lady Gaga a Giorgia , a Maria Callas , a Edith Piaf e Whitney Houston .

A “ Tale e quale show ” con le sue interpretazioni, Lidia sbalordisce l’Italia e non solo, una su tutte quella di Lady Gaga in cui canta -Shallow ed è così che negli Stati Uniti d’America , la scambiano per la stessa star del pop internazionale, molte le riviste Americane che pubblicano
notizie di Lady Gaga usando la foto di Lidia a Tale e quale Show.

Musicalmente Lidia è autrice e compositrice e attualmente si sta dedicando alla stesura e realizzazione del suo progetto da solista, nonostante il periodo di quarantena.

Nessun commento:

Posta un commento