Post Più Recenti

.

domenica 11 ottobre 2020

"BEVI BEVI"
IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA
IL DISCO D’ESORDIO DI VANBASTEN

E' uscito venerdì 9 ottobre, “BEVI BEVI”, il nuovo singolo di VANBASTEN, che anticipa il suo disco d’esordio.

Link all’ascolto del brano sulle piattaforme digitali: https://backl.ink/143092174

S’intitola “Canzoni che sarebbero dovute uscire tot anni fa” e sarà pubblicata il prossimo 30 ottobre l’opera prima di Carlo Alberto Moretti, in arte Vanbasten: un lavoro in cui l’artista incrocia basi new wave, poetica urbana e diretta e un’attitudine decisamente punk.

Dopo una serie di singoli e un’intensa attività live, il musicista romano, con “Bevi Bevi”, rilascia l’ultimo estratto che anticipa l’album di esordio: una canzone d’amore concepita al di là di ogni canone di genere, che sarà accompagnata anche da un videoclip di prossima pubblicazione.

VANBASTEN PARLA DEL BRANO “BEVI BEVI”

Ho iniziato a scrivere canzoni per descrivere una classe precisa, non per me o per piacere alle ragazze, ma perché ero affascinato da quei cantautori che raccontavano le storie degli altri, quelle di chi stava peggio, di chi aveva bisogno di un inno da urlare o di una preghiera da sussurrare. Le canzoni d'amore sono un'altra cosa: fanno da grimaldello per un business milionario e quindi preferisco parlare della nostra generazione, di quella cresciuta così, con poco avere e tanto volere. “Bevi Bevi” non ha propriamente il registro linguistico di una love song canonica, ma per me lo è nel modo più spietato e sincero che avessi a disposizione. Non mi piace compiacermi di un'emozione o celebrare una passione, preferisco descriverlo come fosse un quartiere, la dignità è un valore che l'amore deve possedere impugnando a due mani tutta la sua crudeltà; come un ragazzo che cresce o un uomo che invecchia, l'amore cambia e quegli attimi colati dall'irrazionalità vanno via con la loro stupefacenza ed imprevedibilità, lasciano posto a qualcos'altro di più vero che ci permette di scegliere, una volta liberi e mai più accecati, di lottare per resistere o di ricominciare ad illuderci.

CREDITI DEL SINGOLO “BEVI BEVI”

Testo e musica: Carlo Alberto Moretti

Produzione: Francesco Bellani

Master: Andrea Suriani

ETICHETTA E MANAGEMENT: FLAMINGO MANAGEMENT - flamingo.management2@gmail.com

VANBASTEN – BIO BREVE

Carlo Alberto Moretti, VANBASTEN.

Nasce a Roma, Monte Sacro, nel giugno del 1986. Inizia a suonare a ventidue anni, solo dopo aver concluso una carriera da calciatore che lo ha portato fuori casa, lontano dalla sua città e dai suoi affetti per un po'.

Comincia con la musica dapprima avvicinandosi al rap, poi prende in mano la sua prima chitarra elettrica. L'urgenza di esprimersi e le scarsissime conoscenze in materia non gli impediscono di iniziare a suonare live le sue canzoni, arrivando nel 2019 anche ad aprire concerti di Pete Doherty & The Puta Madres.

Ha navigato il Punk e imparato crescendo. Dal Rap al Punk passando per la Garage e dalla Garage alla New Wave fino al Pop. 

Il 30 ottobre 2020 esce il suo disco d’esordio, intitolato “Canzoni che sarebbero dovute uscire tot anni fa”.

Link al video di “Santamadre”: https://www.youtube.com/watch?v=kYOFG3Z5Q70

Link al video di “Mascara”: https://www.youtube.com/watch?v=jBBshw7P_JY&t=23s

Link al video di “Kenshiro”: https://www.youtube.com/watch?v=yu0w3BDUw40

Fb: fb.com/vanbastenband

Ig: ig.com/charlie_16enne

YT: yt.com/vanbasten

Spotify: spoti.fi/2BFeCP6



Nessun commento:

Posta un commento