Post Più Recenti

.

giovedì 23 aprile 2020

PIU’ DI 100MILA VISUALIZZAZIONI
PER IL VIDEOCLIP DEI FANTASTIC FIATELLA
“ER BALLO DELLA QUARANTENA” 
È UN NUOVO TORMENTONE

Piu’ di 100mila visualizzazioni in poche settimane per “Er Ballo della Quarantena” del duo romano Fantastic Fiatella.

Lanciato sul web poche settimane fa, il videoclip del brano realizzato da Emi Zapata e Luca Hunter ha ricevuto grande apprezzamento da parte del pubblico e sono tanti i commenti positivi che definiscono il pezzo un vero e proprio tormentone.

“Er ballo della Quarantena” è un inno travolgente e assolutamente ironico, nato quasi per gioco, per esorcizzare il drammatico periodo attuale: un brano divertente, molto veloce ed incalzante dal ritmo latino in stile merengue, cantato completamente in romanesco.
Dopo averlo composto i due musicisti hanno invitato amici sparsi in tutto il mondo a scatenarsi sulle sue note filmandosi con il cellulare. Il risultato è stato un videoclip collettivo allegro e ottimista: un grande abbraccio virtuale che incita alla gioia.

I Fantastic Fiatella hanno inoltre pensato di aiutare, a loro modo, chi in questo momento è in difficoltà lanciando una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma e rinnovano l’invito: “Sappiamo che non è molto – commentano – ma vorremmo contribuire nel nostro piccolo aiutando chi in questi giorni ci sta dando davvero tanto. Il nostro brano può essere ascoltato gratuitamente, ma invitiamo le persone a fare un piccolo passo in più e a scaricarlo anche dalle piattaforme a pagamento per poterci dare una mano in questa iniziativa. I proventi della vendita saranno devoluti interamente”.

Una piccola curiosità: “Er ballo della Quarantena” è stato composto alla frequenza di 432 Hz, detta anche “frequenza di guarigione”, utilizzata anche a scopo terapeutico perché in armonia con i processi biofisici dell’organismo.

“Er Ballo della Quarantena” è prodotto da Max Dedo, polistrumentista, produttore e cantautore che da anni collabora con svariati artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi ed Elio e le Storie Tese.

Di seguito il link per acquistare il brano:

Di seguito i link del video e per ascoltare gratuitamente il brano:


FANTASTIC FIATELLA
I Fantastic Fiatella sono un duo romano formato da Emi Zapata (tromba, voce e percussioni) e Luca Hunter (trombone, voce e percussioni).
Polistrumentisti e cantanti si sono esibiti in Italia, Cuba e New Orleans riscuotendo ampi consensi.
Un mix di funk, electro pop, rock’n’roll ed elettro Cumbia, sono i perfetti ingredienti che rendono i Fantastic Fiatella una band unica nel panorama europeo.
Leggenda narra che, dopo un concerto a l’Avana sorseggiando mojito e tequila, il celebre poeta e pittore Andrès Borges li descrisse come i nuovi James Brown del 2050.
Un tripudio di electro funk che viaggia tra sud America e Balcani, fermandosi per un po’ a Rio De Janeiro e New Orleans….
Immaginate James Brown che festeggia il suo buon non-compleanno in compagnia di Miles Davis e Joe Cocker al matrimonio di Goran Bregovi
……!

CONTATTI:



Nessun commento:

Posta un commento