Post Più Recenti

.

domenica 29 dicembre 2019

TRICAPODANNO DI GENOVA
UNA "TRE GIORNI" DI DIVERTIMENTO NO STOP PER SALUTARE IL 2020
GUSY FERRERI PROTAGONISTA DEL CAPODANNO
INSIEME A TANTISSIMI OSPITI

DAL 29 AL 31 DICEMBRE, PIAZZA DE FERRARI
Il Capodanno di Genova sarà moltiplicato per tre, per un evento unico nel suo genere, volto ad accontentare tutti i gusti con un ricco programma di concerti che avrà inizio domenica 29 dicembre per proseguire fino alla notte di San Silvestro. Il centro della città si trasformerà per tre giorni in un vero e proprio palcoscenico all’aperto, per un’entusiasmante partenza in musica del 2020 con un continuo alternarsi di cantanti, Dj, youtuber e rapper beniamini dei più giovani.
Il 29, 30 e 31 dicembre saliranno sul palco della centralissima Piazza De Ferrari artisti del calibro di Giusy Ferreri, i Boomdabash, Gabry Ponte e il rapper Tedua. Tra gli altri, ricordiamo anche il trio di youtuber tra i più amati d’Italia, formato da Simone Paciello, in arte Awed (oltre 1,5 milioni di iscritti al proprio canale), Riccardo Dose (oltre 1.2 milioni di iscritti) e Amedeo Preziosi (2,2 milioni di iscritti al proprio canale e 588 milioni di visualizzazioni dei suoi video).

Durante le tre serate, inoltre, nell’intervallo degli spettacoli, saranno trasmesse sugli schermi del palco alcune “pietre miliari” della storia del rock: il concerto di Woodstock del 1969 (domenica 29/12); il film del 1971 dedicato al concerto dei Pink Floyd a Pompei (lunedì 30/12) e infine il concerto del 2016 dei Rolling Stones a Cuba (martedì 31 dicembre).

Le tre serate saranno condotte da Alberto Pernazza - che molti ricorderanno come membro degli Ex Otago, opinionista e trend-setter, esperto di moda, musica e costume – e animate dal Dj Set del genovese Giovanni Carrara.

Il Capodanno di Genova è organizzato da Comune di Genova, Regione Liguria e Duemilagrandieventi, l’azienda ligure fondata da Vincenzo Spera che, in oltre 40 anni di storia, ha prodotto e organizzato centinaia di spettacoli in Liguria e nel Nord Italia.

Ogni aggiornamento del programma di tutte le manifestazioni legate al Capodanno sarà pubblicato sul sito visitgenoa.it.

Questo il calendario degli eventi in Piazza De Ferrari:

DOMENICA 29 DICEMBRE
ore 20.00 Saluti istituzionali del Presidente della Regione e del Sindaco
ore 20.15 Mates
ore 22.00 Gabry Ponte
a seguire DJ Set
LUNEDÌ 30 DICEMBRE
ore 20.00 Awed, Dose e Preziosi
ore 21.00 Cromo
ore 22.00 Boomdabash
a seguire DJ SetMARTEDÌ 31 DICEMBRE
ore 21.00 Saluti istituzionali del Presidente della Regione e del Sindaco
ore 21.30 Tedua
ore 22.30 Giusy Ferreri in concerto
a seguire DJ Set

IL PROGRAMMA

La tre giorni di “divertimento no-stop” inizierà domenica 29 dicembre alle 20 per i saluti del presidente regionale Giovanni Toti e del sindaco genovese, Marco Bucci. Sarà quindi la volta dei Mates, gruppo di creator tra i più seguiti sul web, nato nel 2015 grazie all’incontro di Anima, St3pny, Surry e Vegas, vere e proprie star di internet, a cui, nel 2018, si è unito Jayden, la mascotte umanoide con le sembianze di un panda, nel ruolo di produttore
musicale.

Alle 22.00 sarà il momento della musica di Gabry Ponte, dj di fama mondiale oltre che produttore discografico e conduttore radiofonico, che anima dal 1993, con la sua musica, le discoteche italiane e non solo, scalando le classifiche dance nazionali e internazionali e vincendo premi prestigiosi nel campo discografico, tra cui diversi dischi di platino.

Lunedì 30 dicembre sarà una giornata all’insegna di giovani protagonisti del mondo dello spettacolo: alle 20.00 sarà la volta del trio di giovanissimi youtuber formato da Simone Paciello, in arte Awed, Riccardo Dose e Amedeo Preziosi, reduci dal grande successo dei singoli “Scusate per il disagio”, con oltre 27 mln di views su Youtube e più di 6 milioni di streaming su Spotify, ”Ho anche dei difetti” e “Che disastro”, che ha accompagnato i numerosi fan durante l’estate 2019.

Altro youtuber, questa volta genovese, presente sul palco di De Ferrari sarà Cromo al secolo Matteo Cerisola, classe 1998. Ha iniziato quindicenne la sua avventura musicale ispirandosi ai primi rapper americani “old-school” e dando vita ad uno stile unico e originale che lo ha reso subito riconoscibile. Dopo vari riconoscimenti raccolti nel mondo stream, nel 2018 pubblica il suo album di esordio “Oro cromato”, coinvolgendo gli amici e colleghi Vegan
Jones, Young Slash e Vaz Tè.

La giornata prosegue, alle 22.00, con i Boomdabash, una delle migliori reggae band d’Italia, d’origine salentina. Il singolo del 2018 “Non ti dico no” con Loredana Bertè, doppio disco di platino, è stato il brano in assoluto più trasmesso dalle radio italiane nel 2018 e ha vinto importanti premi. La band ha aperto il 2019 con la partecipazione alla 69⁰ edizione del Festival di Sanremo dove ha presentato il brano “Per un milione”, triplo disco
di platino. Il 9 Maggio il gruppo ha festeggiato 15 anni di carriera con lo speciale concerto – evento “Boomdabash & Friends” in compagnia di molti ospiti e amici del mondo musicale. 

Del 7 Giugno 2019 è l’uscita di “Mambo salentino” hit featuring Alessandra Amoroso, doppio disco di platino, che ha conquistato ogni classifica risultando la hit estiva più amata e ballata dell’estate 2019.

Nella sera di san Silvestro, martedì 31 dicembre, l’appuntamento della lunga notte di Capodanno sarà preceduto, alle 21, dai saluti istituzionali del presidente regionale Giovanni Toti e del sindaco genovese, Marco Bucci. Subito dopo, alle 21.30, sarà la volta del rapper Tedua - vulgo Mario Molinari - nato nel 1994 a Cogoleto e cresciuto a Milano. Attivo dal 2014 dopo aver pubblicato in free download le sue canzoni, è del 2017 il suo primo progetto
discografico distribuito da una major, nel 2018 l'album “Mowgli – il disco della Giungla” è primo nella classifica di vendita. Lo show di Tedua precede la vera punta di diamante della serata, che vedrà salire sul palco, alle 22.30, un’artista del calibro di Giusy Ferreri, che, oltre alle sue hit più famose, presenterà il nuovo brano “MOMENTI PERFETTI” (Sony Music Italy), attualmente in radio, digitale e streaming

Nessun commento:

Posta un commento