Post Più Recenti

.

mercoledì 13 novembre 2019


PREMIO ELEONORA DUSE 2019

Lunedì 25 novembre si svolgerà la cerimonia di premiazione della 33° edizione del Premio Teatrale Eleonora Duse, presso il Piccolo Teatro Grassi di Milano.

Il Premio, organizzato da UBI Banca e Fondazione Banca Popolare di Vigevano, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa, è l’unico riconoscimento italiano dedicato a un’attrice di teatro che si sia distinta particolarmente nel corso della stagione di prosa in uno o più spettacoli in Italia o all’estero.
Fin dalla sua ideazione, nel 1986, il Premio ha espresso la volontà di valorizzare interpreti femminili che, attraverso la loro arte, sensibilità e professionalità, fossero in grado di dare voce alle passioni e ai sentimenti del genere femminile. Da qui la dedica del riconoscimento alla più leggendaria delle interpreti teatrali, Eleonora Duse.

La Giuria del Premio è composta da Anna Bandettini, Maria Ida Biggi, Maria Grazia Gregori, Renato Palazzi e Magda Poli.

Tra le attrici premiate nelle precedenti edizioni Mariangela Melato, Franca Valeri, Ilaria Occhini, Maddalena Crippa, Alida Valli, Anna Proclemer, Giulia Lazzarini, Pamela Villoresi, Lucilla Morlacchi, Franca Nuti, Adriana Asti, Anna Maria Guarnieri, Valeria Moriconi, Andrea Jonasson, Isa Danieli, Stefania Felicioli, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Rossella Falk, Elisabetta Pozzi, Laura Marinoni, Anna Bonaiuto, Maria Paiato, Federica Fracassi, Galatea Ranzi, Ermanna Montanari, Sonia Bergamasco, Emma Dante, Elena Bucci, Giuliana Lojodice.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso Piccolo Teatro Grassi (via Rovello, 2 - Milano), lunedì 25 novembre alle ore 19.00. L’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria a UBI Banca ubi-eventi.territoriali-matmi@ubibanca.it.


Nessun commento:

Posta un commento