Post Più Recenti

.

giovedì 3 ottobre 2019


TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA
"IL BOTTONE/KNOFLIK"
COMPAGNIA TEATRALE PRAGHESE 
KLUB COMMEDIA

Sabato 5 ottobre, alle ore 20, appuntamento con la commedia dell’arte al Teatro del Baraccano con IL BOTTONE/KNOFLIK, spettacolo della compagnia teatrale praghese Klub Commedia, a cura della regista Maddalena Rossi.

In scena, oltre alla stessa Maddalena Rossi, gli attori Jáchym Kučera e Richard Juan Rozkovec, accompagnati alla chitarra da Luca Biasetti. Le maschere sono state realizzate da Marie Vymazalová.

Il bottone nasce a Praga dall’incontro tra la regista italiana e i due attori cechi e dal loro interesse comune per le maschere della Commedia dell’arte, imprescindibile eredità del patrimonio teatrale italiano.
Da questo incontro fortuito e fortunato, dalla sperimentazione e dal lavoro con le maschere, si e’ giunti alla creazione di questo spettacolo in cui cinque personaggi tipici della Commedia dell’arte si inseguono vorticosamente, annodandosi in un canovaccio originale.

La perdita di un bottone da parte di Arlecchino scatena una serie di “catastrofi” e fraintendimenti. A complicare tutto la voce di Berta, sesto invisibile personaggio.

Il lavoro propone una rivisitazione delle tecniche e della specifica attorialità della Commedia dell’arte, proponendole come modello per un teatro che valorizzi la figura e la creatività dell’attore.

L’incontro fra due diverse nazionalità aggiunge alla Commedia una commistione di lazzi e battute riconducibili a due diversi patrimoni culturali e teatrali.

Biglietto unico 8€

Informazioni
Teatro del Baraccano dal lun. a ven. dalle 10 alle 13.
Mail: teatrodelbaraccano@gmail.com
tel: 393.9142636.
sito: www.teatrodelbaraccano.com, oppure pagina Facebook “Teatro del Baraccano”.
Tutti i biglietti si possono acquistare:
al Teatro del Baraccano in via del Baraccano 2 a Bologna, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E, tel. 051.231454 e nei punti vendita convenzionati vivaticket.
online sul sito www.vivaticket.it.
tutte le sere di spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento