Post Più Recenti

.

giovedì 24 ottobre 2019

SPECIALE MUSICAL "SWEENEY TODD"

INTERVISTA A LORENZO TOGNOCCHI
SWEENEY TODD

- Ciao Lorenzo, ci parli del tuo personaggio, che è poi il protagonista della storia?
Sweeney Todd è secondo me la vera vittima della storia, un barbiere a cui hanno rubato ingiustamente la propria vita e la propria famiglia, accusandolo di un reato inesistente.
Dopo 15 anni di lavori forzati torna a casa in una Londra cambiata ed in cerca di vendetta. Con Claudio abbiamo attribuito al personaggio una lettura differente: un cattivo che non emerge nell'immediatezza del primo atto ma che muta in “spietato” nel secondo.

- Sei uscito dalla scuderia di Amici 11...consiglieresti questa esperienza ai tuoi coetanei?
“Amici” è una parentesi breve e particolare della mia vita. Nel 2011 avevo già avuto qualche piccola esperienza in teatro e mi trovai a far parte di questa “scuderia” senza però sentirla come un ambiente a me idoneo. Diciamo che, nel mio caso, non ha influito in maniera determinante nella mia carriera artistica. Posso dire che la vera scuola l'ho avuta tra le quinte del teatro. Il mio consiglio è quindi di pensare bene prima di affrontare questa avventura in quanto, la vera scuola a parer mio è tutt'altra.

- Che personaggio ti piacerebbe interpretare nel futuro?
Sweeney Todd è un personaggio che rimarrà sicuramente nel mio cuore. La speranza che nutro è di poterlo portare in scena in tante altre date rispetto a quelle che abbiamo in programma. I sogni da realizzare sono tanti...quasi da non entrare più nel cassetto! 
Alcuni rimarranno lì dentro ma tanti sono ancora da realizzare e mi impegnerò affinché accada. Il più grande...cantare all'Arena di Verona!
(R.C.)


Nessun commento:

Posta un commento