Post Più Recenti

lunedì 7 ottobre 2019


BENVENUTI AL PICCOLO
ALLA CACCIA DEL TEATRO
UN VIAGGIO DIETRO LE QUINTE
PER GIOVANI ESPLORATORI

Con i Benvenuti al Piccolo, lo spettacolo che, da oltre quindici anni, accompagna i giovani spettatori ‘dietro le quinte’ del teatro, prende il via la stagione dedicata ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, alle scuole, realizzata grazie alla partnership con UBI Banca. Come sempre, sono previsti due cicli, uno nella prima parte della stagione, a ottobre, l’altro nella seconda parte, a marzo: durante la settimana, al mattino, sono programmate le visite per le scuole, mentre i weekend (sabato pomeriggio e domenica mattina) sono aperti alle famiglie.

Qual è il tesoro più prezioso che si può trovare all’interno di un teatro? Un copione, un costume, un oggetto di scena o un intero spettacolo? Torna il tradizionale appuntamento con i Benvenuti al Piccolo, lo spettacolo itinerante che da oltre quindici anni, accompagna i giovani spettatori “dietro le quinte” del Teatro Strehler.

Nella versione firmata da Davide Gasparro i ‘Benvenuti’ si sono trasformati in una sorta di caccia al tesoro con due attori-esploratori molto simili a Indiana Jones, che guidano il pubblico in un percorso che svela i segreti di quegli spazi dove concretamente nasce la magia del teatro: l’attrezzeria, la sartoria, i camerini. E, alla fine, il ritorno alla Scatola Magica, luogo dove si svela il mistero del tesoro.

Piccolo Teatro Strehler - Scatola Magica (Largo Greppi – M2 Lanza),
dal 2 ottobre al 3 novembre 2019 e dal 2 al 29 marzo 2020
Alla caccia del Teatro - Benvenuti al Piccolo
a cura di Davide Gasparro
con Marica Mastromarino e Claudio Pellerito
produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d'Europa
Età consigliata dai 6 anni

Dal lunedì al venerdì per le Scuole: info e prenotazioni tel. 02.72.333.216 - promozione.pubblico@piccoloteatromilano.it
Sabato (ore 15 e 16.30) e domenica (ore 11) per le famiglie: info e prenotazioni tel. 02.42.41.18.89
Durata: un’ora  senza intervallo
Prezzi: ingresso gratuito grazie al contributo dell’Albo d’Oro dei Sostenitori del Piccolo Teatro di Milano e di UBI Banca Special partner dell’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento