Post Più Recenti

.

venerdì 22 febbraio 2019


TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA
"IO TI CIELO-FRIDA KHALO"!
SPETTACOLO MUSICALE 
SULLA VITA DELL'ARTISTA

22 febbraio 2019
Venerdì 22 febbraio alle ore 20.30, il Teatro del Baraccano ospiterà, all’interno della stagione 2019, Io ti cielo – Frida Khalo, uno spettacolo musicale che ripercorre l’affascinante storia dell’artista messicana Frida Khalo.

In scena Aurelia Cipollini, autrice della performance, che dividerà il palco con Massimo Donno alla chitarra e Francesco Pellizzari alle percussioni. La voce fuori campo di Diego Rivera sarà quella di Tomàs Acosta.

Lo spettacolo ruota attorno all'amore che Frida ha avuto per la sua terra, per la pittura, per Diego, per la vita, per l'amore stesso.
Scatti di un'esistenza tormentata, passionale, violenta; di una donna folle, dolcissima e innamorata della vita, sullo sfondo del Messico rivoluzionario.

I linguaggi per raccontarla spaziano dal teatro alla musica. Il testo è fatto di racconti e lettere del suo diario, mentre la voce di Diego Rivera dona sfumature diverse alla figura conosciuta della pittrice.
E poi la musica. Brani della tradizione messicana, accuratamente scelti per arricchire ed impreziosire il racconto, lasciati alla sapiente interpretazione dal vivo dei due musicisti.

di e con Aurelia Cipollini
Massimo Donno voce e chitarra
Francesco Pellizzari percussioni
 
voce off Diego Rivera Tomàs Acosta

AURELIA CIPOLLINI
Aurelia Cipollini è nata ad Ascoli Piceno il 26/02/1992.
Si diploma alla “Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone” nel 2014. Tra i suoi docenti: Vittorio Franceschi, Claudia Busi, Massimo Sceusa, Gabriele Tesauri, Marco Cavicchioli, Alessandra Frabetti, André Casaca, Giacomo Sacenti. Finiti gli studi, inizia a lavorare con diverse compagnie teatrali quali “Nahia”, “Teatro Dinamico”, “Chièdiscena” e con registi come Chiara Guidi, Romeo Castellucci, Pierpaolo Sepe.

Nel territorio bolognese ha collaborato come attrice con il teatro Duse per il progetto “Duse Scuola”.

Nel giugno 2016 è chiamata dall’Ambasciata Italiana in Arabia Saudita per presentare lo spettacolo “Matrimonio all’Italiana” in onore della festa della Repubblica Italiana. Trasversalmente coltiva la dote canora collaborando con diversi musicisti alla creazione di spettacoli musico teatrali.

Nel 2016, assieme ad altri sei attori, fonda la compagnia ITERteatri che si aggiudica la finale al premio “Giovani realtà del teatro” di Udine con lo spettacolo “La soffitta di Odisseo”. Nel 2017 esordisce con lo spettacolo “Io ti cielo” dedicato alla travagliata vita di Frida Kahlo in veste di attrice e regista e nel 2018 vince il prestigioso “Premio Gino Cervi”.

Informazioni
Teatro del Baraccano dal lun. a ven. dalle 10 alle 13.
Mail: teatrodelbaraccano@gmail.com
tel: 393.9142636.
sito: www.teatrodelbaraccano.com, oppure pagina Facebook “Teatro del Baraccano”.

Biglietteria
Intero 12€, ridotto 10€

Tutti i biglietti si possono acquistare:
al Teatro del Baraccano in via del Baraccano 2 a Bologna, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E, tel. 051.231454 e nei punti vendita convenzionati vivaticket.
online sul sito www.vivaticket.it.
tutte le sere di spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento