Post Più Recenti

.

giovedì 27 dicembre 2018


CARTONI E COMICHE D'AUTORE
CINEMA...QUASI MUTO
TEATRO MENOTTI DI MILANO

DOMENICA 6 GENNAIO 2019 ore 16.00
Film muti, comiche, cartoons, episodi divertenti dai più grandi capolavori del genere, con musica e sonorizzazione dal vivo.

A cura di Daniele Longo, musicista, poli-strumentista, che per l’occasione suonerà tastiere diverse, cajon, piccole percussioni, ed utilizzerà l’elettronica.

La consulenza cinematografica è a cura di Max Mandel, fotografo, ricercatore iconografico, cinefilo, che presenterà al pubblico gli autori e i film, con interessanti interventi introduttivi.
Tra i titoli e gli autori anche tra i primi 3 cortometraggi realizzati, in bianco e nero da Walt Disney; e dello stesso Disney Music Land dalle Silly Symphonies, 1935.
Non mancheranno i grandi “piccoli” capolavori di G. Meliés, per avvicinare il giovane pubblico a questa arte meravigliosa.

Da un’idea di Max Mandel.
Produzione Associazione Realtà Debora Mancini

Quinto appuntamento di
CON TUTTI I SENSI - Emozioni per tutto l’anno
Una rassegna di teatro e musica, con incursioni in tutte le arti

Una rassegna con cinque appuntamenti per la fascia d’età dai 4 agli 11 anni, dedicati ai cinque sensi; e cinque doppi appuntamenti domenicali al mattino per i piccolissimi di 0-36 mesi e 3-6 anni, dedicati alle piccole esplorazioni sensoriali.

Tutti gli appuntamenti sono con musica dal vivo: la specificità di questa rassegna curata da Debora Mancini e Daniele Longo. Un teatro musicale quindi, che vede protagonisti artisti di varia estrazione e formazione, che portano sul palco del Teatro Menotti spettacoli con tecniche, e di arti e discipline diverse: teatro d’attore, danza, illustrazione e sand art, video proiezioni, cinema e scienza.

Lo spettacolo avrà luogo al TEATRO MENOTTI
in Via Ciro Menotti, 11 a Milano.

INFO:

BIGLIETTI
posto unico 8 euro

CONVENZIONE BikeMi
Presentando la tessera BikeMi
biglietto 7 euro

Per RIDUZIONI e ABBONAMENTI
TEATRO MENOTTI
Via Ciro Menotti 11
Milano
Tel. 0236592544
biglietteria@tieffeteatro.it
Orari biglietteria
Lunedì-sabato
15.00-19.00
www.teatromenotti.org
Realtà Debora Mancini
www.realtadeboramancini.com

FB CON TUTTI I SENSI AL TEATRO MENOTTI

REALTÀ DEBORA MANCINI
L’associazione con l’identità aperta…quasi spalancata

Nasce nel 2012 per desiderio di Debora Mancini, attrice, Daniele Longo, musicista, e Giorgia Mancini, musicista, dopo quasi due decenni di ricerca, studio, spettacoli, concerti, incontri e collaborazioni. Il progetto artistico condiviso è dedicato alla produzione, cura e organizzazione di eventi teatrali, musicali e culturali, favorendo le commistioni fra le diverse forme d’arte. La formazione professionale e personale, varia ed eterogenea, delle anime che rendono viva la nostra associazione, ci permette di creare, inventare, sperimentare, ricercare, realizzare proposte, contenuti e modalità ad hoc, valorizzando ogni luogo e ogni spazio, caratterizzando ogni occasione e ogni evento, stimolando la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico.

Tra le collaborazioni: Yamaha Music Europe Branch Italy, Piano City Milano, Book City Milano, INAF (Istituto Nazionale di AstroFisica), Nati Per la Musica e Nati Per Leggere, Ad Alta Voce, MITO Settembre Musica.

Nel 2016, al Teatro Libero di Milano, ha inaugurato la stagione teatrale con il Festival Buon compleanno Calvino, ha ideato e realizzato ZaTL – Zona aperitivo Teatro Libero, aperitivi letterari e musicali con degustazioni guidate.

Tra i riconoscimenti: il video del progetto “Topolini di biblioteca...il gioco di leggere” condotto a Senago per Nati Per Leggere è risultato vincitore del concorso “A corto di Libri”. Il progetto “Buon compleanno Calvino” è risultato vincitore del bando “ph-Performing Heritage 2013 – Provincia Monza e Brianza”. Cura e realizza rassegne di musica, teatro, arte e danza per famiglie e adulti, e progetti musicali e di lettura per bambini da 0-36 mesi in su, per teatri, biblioteche, scuole di ogni ordine e grado.

Al Teatro Menotti cura la stagione 2018-2019 per bambini, famiglie e scuole CON TUTTI I SENSI – EMOZIONI PER TUTTO L’ANNO.

DANIELE LONGO
Musicista polistrumentista, diplomato in organo elettronico.
Svolge attività concertistica come tastierista e pianista con diverse formazioni in ambiti musicali eterogenei: jazz, blues, musica cubana, musica brasiliana, etnica, classica ed originale, in collaborazione con molti musicisti e colleghi cantanti in ambito italiano e non. Tra le collaborazioni: Mario Marzi, Adalberto Ferrari, Anna Oxa, Le Sorelle Marinetti, Simone Zanchini, Kal Dos Santos, Nicoletta Tiberini, Paola Folli. Da sempre attivamente impegnato sul fronte “teatrale”, ha collaborato anche con i comici Gabriele Cirilli, Pablo Scarpelli, English Comedy Gang Live a Zelig. Ha accompagnato in lettura anche Michele Serra, Giovanna Zucconi, Carlo Lucarelli. Collabora con molte compagnie di improvvisazione teatrale.

Nessun commento:

Posta un commento