Post Più Recenti

.

lunedì 19 novembre 2018


TEATRO STABILE DI ROMA
"LOGIN QUATTRO ACCOUNT 
IN CERCA D'AUTORE"
UNO SPETTACOLO DI IMPROVVISAZIONE

SINOSSI
Il Teatro Stabile di Roma® porta in scena la prima ESCAPE ROOM teatrale al mondo, Il primo ESCAPE PLAY® insieme a Massimiliano Vado.

I personaggi dello spettacolo avranno infatti un massimo di 60 minuti per convincere il pubblico a lasciarli in scena.

Come? Gli spettatori lo scopriranno proprio pochi minuti prima di iniziare, in totale libertà e (per chi lo preferirà) anche nel più completo anonimato.

Gli attori tenteranno di convincere il pubblico a restare in scena, solo grazie alle personalità che gli sono state assegnate proprio dagli spettatori, in un vortice di storie ad incastro comiche o drammatiche. Anche questo, sarà solo il pubblico a deciderlo.
Ma allo spettatore non verrà chiesto solo di creare il profilo per uno degli attori in scena: durante lo spettacolo, infatti, il pubblico voterà con un LIKE il proprio personaggio preferito, sacrificando l’esistenza di uno degli altri. Quello con il minor numero di preferenze avrà perso e pagherà la sconfitta con la propria esistenza. Cessando di essere, per sempre.

Ogni sera un evento unico, irripetibile, completamente diverso, basato proprio sulle scelte degli spettatori in sala.

INFORMAZIONI
Giorgia Mazzucato e Maria Beatrice Alonzi ideatrici, produttrici dello spettacolo e direttrici del Teatro Stabile di Roma®, affrontano la presenza dei social network nella nostra vita in modo divertente e appassionante. Mischiando l’ultima frontiera internazionale dell’intrattenimento (l’Escape Room) con la più antica delle arti: il teatro; finalizzando un lavoro suggestivo e mai banale che tiene incollato lo spettatore alla sua poltroncina per tutta la durata del singolare spettacolo.

“Esistiamo nella realtà pur non esistendo sui social network?”
Questa la domanda che si sono poste stavolta le due giovani artiste: la Mazzucato allieva di Dario Fo e Franca Rame e la Alonzi, definita dalla stampa estera la digital artist italiana con i suoi 6 milioni di click.

La risposta? Solo il pubblico in sala sarà chiamato a rispondere, sera dopo sera, a qualcosa di irripetibile.

Per il quarto anno consecutivo Login - Quattro Account in cerca d’Autore torna a Roma, dopo aver collezionato una lunga lista di sold-out e riconoscimenti in tutto il mondo.
Il pubblico romano verrà accolto dal 22 al 25 Novembre al Teatro Anfitrione per assistere alla potenza del reale che incontra il virtuale. Chi vincerà? Come sempre negli spettacoli del Teatro Stabile di Roma®, il pubblico: questo è certo.

LO SPETTACOLO
Questo non è uno spettacolo normale.
Gli attori che saranno in scena, non sanno cosa succederà loro, chi saranno e cosa diranno.
Le storie che li vedranno protagonisti, i personaggi che interpreteranno, saranno solo e soltanto quelli che il pubblico chiederà loro di mettere in scena.

Questo spettacolo si chiama LOGIN perché i quattro attori che calcheranno le scene, attraverseranno il confine fra il mondo reale e il mondo virtuale, accedendo ad un account che ancora non è stato creato, che ancora non conoscono ma che per tutta la durata dello spettacolo sarà il loro.

La loro unica possibilità di esistere.
La loro unica possibilità di non rimanere dietro le quinte.
Saranno gli attori infatti, in un massimo di 60 minuti, a dover convincere il pubblico a non eliminarli.

Il pubblico sarà sempre l’unico, vero moderatore dello spettacolo: creando l’identità dei personaggi che vorrà vedere, prendendosi gioco di loro, mettendoli in difficoltà.
Il pubblico sarà chiamato a votare finché non li avrà eliminati tutti, tranne uno, fino ad allora: lo spettacolo non potrà finire e gli attori non saranno liberi da questo mondo.
Un mondo che, pur non esistendo, prende vita tutti i giorni con i nostri commenti, le nostre opinioni, le nostre foto, condivisioni, etc. giorno, dopo giorno, dopo giorno.
Lo vedrete in scena. E gli attori? Saranno abbastanza coraggiosi da fare Login?

TEATRO ANFITRIONE,
Via di San Saba 24, Roma
Da Giovedì 22 a Sabato 24 Novembre 2018: ore 20.30
Domenica 25 Novembre: ore 18.30

BIGLIETTI
Intero 15 € - Ridotto 12 € (per ottenere un biglietto ridotto basta prenotare)

PRENOTAZIONI
È possibile prenotare a questo link http://bit.ly/login-biglietti oppure inviando una mail a biglietti@lasiti.it o ancora con un messaggio WhatsApp al +393932307974
Ulteriori info al sito: www.teatrostabilediroma.it

Nessun commento:

Posta un commento