Post Più Recenti

.

martedì 30 ottobre 2018


DA DICEMBRE PARTE IL NUOVO TOUR 
DI DRUSILLA FOER
"ELEGANZISSIMA"
DAL TEATRO PUCCINI DI FIRENZE

Torna alla ribalta televisiva e teatrale Drusilla Foer, la carismatica icona di stile, cantante e attrice dalla spiccata personalità. Dal 31 ottobre al 19 dicembre sarà infatti protagonista di CR4 - La Repubblica delle Donne, il programma di Piero Chiambretti in onda il mercoledì in prima serata sulla nuova Rete 4. Drusilla, già editorialista di Matrix Chiambretti nella stagione passata, sarà ospite fissa in studio per le 8 puntate della nuova produzione, alla quale porterà il contributo delle sue opinioni fuori dagli schemi, sagace sense of humour, momenti musicali e racconti a tema.

Ciò nonostante Madame Foer non intende limitare la sua presenza in questa stagione solo alla TV: riparte infatti anche il tour teatrale di ELEGANZISSIMA, con una doppia data al Teatro Puccini di Firenze l'1 e 2 dicembre prossimi.
Il tour prosegue poi con varie repliche fino ad aprile 2019: le date già annunciate sono il 10 dicembre all'Ambra Jovinelli di Roma, il 16 gennaio al Politeama di Genova, il 1° marzo al Teatro Walter Chiari di Cervia (RA), il 2 al Michelangelo di Modena, il 7 al Celebrazioni di Bologna, il 15 al Carbonetti di Broni (Pavia) e il 16 aprile al Teatro Manzoni di Milano.

Lo spettacolo, un successo clamoroso già nella scorsa stagione, è un recital scritto e interpretato dalla stessa Drusilla Foer, che racconta, in un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente, aneddoti tratti dalla sua vita straordinaria, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In “Eleganzissima”, essenziali al racconto biografico sono le canzoni dello spettacolo, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti: il Maestro Loris di Leo al pianoforte, che ha curato anche gli arrangiamenti dello spettacolo e Nico Gori ospite speciale al clarinetto e al sax. La direzione artistica è di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni '60, scopritore e artefice dell'hip hop di successo in Italia dagli anni '90 in poi, qui in veste di produttore con la sua Best Sound e infine sul palco per un cameo alla chitarra.

In scaletta troviamo brani di autori estremamente vari, come lo è l’andamento emotivo del recital: si va da Lelio Luttazzi a Jobim passando attraverso le indimenticabili canzoni di Amy Winehouse, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, David Bowie, Don Backy, fino a perle più nascoste come “Vucchella” di Tosti/D’Annunzio o un brano dalla voce del primo Novecento milanese Milly, ognuno legato a episodi specifici della vita avventurosa di Madame Foer. Non manca una personale rilettura di "I Will Survive", la hit portata al successo da Gloria Gaynor e ritenuta comunemente un inno al divertimento, dalla quale è tratto il primo video musicale ufficiale di Madame Foer (http://bit.ly/Dru_IWillSurvive).
Sito web: https://drusillafoer.com
Instagram drusillafoer
FB: Drusilla Foer
Youtube: https://www.youtube.com/DrusillaFoer

Management: BEST SOUND - Franco Godi
Booking Agent: SAVA'- Monica Savaresi savaresimonica@gmail.com
Social Media Manager: PressMe www.pressme.it

Drusilla Foer, originaria toscana, è da tempo un’icona di stile. Nel 2012 è al cinema con Ferzan Özpetek in “Magnifica Presenza” e in televisione con Serena Dandini per “The Show Must Go Off” su La7, è fotografata da Mustafa Sabbagh, considerato fra i fotografi contemporanei più importanti, in una mostra a Lei dedicata “Itinere”, all’Aria Art Gallery di Firenze nel 2016. Posa come installazione all’interno di Maraveé Corpus a Udine, collettiva di artisti internazionali come David LaChapelle e Cindy Sherman. Posa per lo stilista e designer Alessandro Gaggio, indossando i gioielli che nel 2016 sono esposti al Museo Bellini di Firenze, accompagnati dalle sue foto, e nel 2018 è testimonial per lo stilista Daniele Ancarani. Personaggio irriverente e antiborghese, in più occasioni sostiene cause sociali per lei importanti: posa per un calendario a favore di Anlaids nel 2013, mentre nel 2016, nell’ambito del WeWorld Film Festival, aderisce alla special night benefica “Fare Bene Fa Bene” dedicata alle Donne di Merito e organizzata da The Circle, l’associazione internazionale fondata da Annie Lennox. Nel 2017 partecipa ai Diversity Media Awards organizzati da Francesca Vecchioni e presenta il Premio Antinoo indetto dalla Action Academy di Maria Grazia Cucinotta ai Cinecittà Studios a Roma. In gennaio 2018 è in scena al Teatro Comunale di Antella, per il Progetto Proust curato dal regista Riccardo Massai, nell'interpretazione e lettura di brani tratti dalla "Recherche", capolavoro della letteratura novecentesca. In giugno al Piccolo Teatro di Milano apre con una sua esibizione la XXXII^ edizione del Festival Mix. Nell'estate 2018 è fra i personaggi di spicco del format "Citofonare Strabioli", nel quale l'autore teatrale e televisivo Pino Strabioli ogni sera incontra e intervista sul palco di fronte al pubblico un personaggio proveniente dal mondo dell'arte, della cultura o della musica. In settembre è fra le protagoniste de Il Tempo delle Donne, l'evento organizzato dal Corriere della Sera alla Triennale di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento