Post Più Recenti

.

lunedì 23 luglio 2018


NERI MARCORE' IN
"INCONTRO IN MUSICA 
TRA FABER E GABER"

Sabato 1 Settembre 2018
SERRAVALLE SCRIVIA (AL), Area Archeologica di Libarna, ore 18, ingresso 20 euro
Domenica 2 Settembre 2018
MONFORTE D’ALBA (CN), Auditorium Horszowski, ore 18
posto a sedere numerato 20 euro

Al tramonto, avvolti dalla magia dei colori di Libarna, terra antica dove storia e natura offrono un’esperienza unica e dove rivive ancora il mito di Licurgo e Ambrosia, Neri Marcorè ci conduce in un viaggio tra parole e note, in cui racconta e interpreta le più belle canzoni di due maestri della musica cantautorale italiana: Fabrizio De André e Giorgio Gaber.

Un omaggio a due grandi artisti, a cui in passato Marcorè ha dedicato due spettacoli teatrali di grande successo prodotti dal Teatro Archivolto di Genova “Un certo signor G” nel 2008 e “Quello che non ho” nel 2017. Assieme a lui sul palco, tre grandi musicisti Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini.
A seguire degustazione di Gavi Docg e specialità del territorio a cura dell'Associazione Libarna Arteventi e del Consorzio Tutela del Gavi in collaborazione della Pro Loco di Serravalle Scrivia
Inserito nell’ambito di Di Gavi in Gavi, l’evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Tutela del Gavi in collaborazione con l'Associazione Libarna Arteventi e con il patrocinio della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo.

Con lo sguardo irresistibilmente sornione e una travolgente simpatia, Neri Marcoré è uno degli entertainer più amati dal pubblico italiano. Marchigiano, dopo l’esordio nel 1990 nel cast di Stasera mi Butto, condotto da Gigi Sabani e subito dopo, in quello di Ricomincio da Due con Raffaella Carrà, inanella un successo dopo l’altro come attore di teatro e cinema, come conduttore televisivo e radiofonico e come doppiatore.

E’ grazie alla tv che questo mattatore, si guadagna la fama nazionale. E' il 1997 quando al fianco di Corrado e Sabina Guzzanti, lavora nel Pippo Chennedy Show, seguito da La posta del Cuore nel 1999. Nello stesso anno, presenta Ciro con Natasha Stefanenko ed Enrico Bertolino, colleghi che ritrova poi in Convenscion, alle soglie del nuovo millennio.  Conteso tra Rai e Mediaset, Marcoré collabora tra gli altri, con la Gialappa's in Mai Dire Gol e conduce il book-game di Raitre "Per un Pugno di Libri".

Il debutto sul grande schermo avviene nel 1994 con Ladri di Cinema di Piero Natoli, in concorso al Festival di Venezia. Nel 2003 invece viene diretto da Pupi Avati ne Il cuore altrove ottenendo una nomination come Migliore Attore Protagonista ai David di Donatello. Da allora, la sua carriera d’attore, sul piccolo e sul grande schermo, non si è più fermata.

Per informazioni:
Associazione Libarna Arteventi - scoprilibarna.it - + 39 3296484707
Area archeologica di Libarna libarna.al.it - + 39 0143 633420



Nessun commento:

Posta un commento