Post Più Recenti

.

venerdì 23 febbraio 2018


"JERSEY BOYS IL MUSICAL"
REGIA DI CLAUDIO INSEGNO
TEATRO NUOVO DI MILANO

24 febbraio 2018
Dopo essere stato applaudito nei più importanti teatri italiani e al Folies Bergére di Parigi ed essersi aggiudicato i premi di “Migliore spettacolo nuovo 2016” agli ultimi Italian Musical Awards e di “Miglior attore protagonista”, grazie alla fantastica interpretazione di Alex Mastromarino, che ha anche da poco ritirato il premio Persefone 2017, torna per un'unica data al Teatro Nuovo di Milano, Jersey Boys – Il Musical, il 24 febbraio alle ore 20.45

JERSEY BOYS, il pluripremiato musical campione di incassi a Broadway e nel West End di Londra arriva anche quest'anno in Italia. Con la Regia di Claudio Insegno e prodotto dal Teatro Nuovo di Milano, grazie a un accordo con Theatrical Rights (NY), Jersey Boys, in scena dal 15 al 18 gennaio e il 23 e 24 febbraio al Teatro Nuovo di Milano e poi in tournèe, è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70!
Scopri l’incredibile musica e la vera storia dell’italo americano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando il sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo! Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri! Il Musical ha debuttato a Broadway nel 2005 (August Wilson Theatre, New York) ed ha vinto in questi 11 anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas ben 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – ed i celebri Grammy Awards e Tony Awards – rispettivamente gli oscar della musica e del musical.

A dare vita a una delle band più amate della storia della musica internazionale sono quattro eccellenze del musical italiano capitanati da Alex Mastromarino. Il nostro Frankie Valli italiano, nato a Livorno, ha convinto da subito il regista Claudio Insegno e il direttore musicale Angelo Racz, con la sua voce in falsetto, una caratteristica difficile da trovare tra gli oltre duecento artisti che si sono presentati all’audizione per interpretare questo difficile ruolo. Dopo due mesi intensi di prove di canto, Alex ha convinto anche lo stesso Mr. Valli in persona, che lo ha voluto come protagonista del nostro musical!

Alex Mastromarino è il leader di un gruppo di artisti davvero eccezionale composto da Marco Stabile, nel ruolo del chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Flavio Gismondi, il tastierista Bob Gaudio, e Claudio Zanelli, il bassista Nick Massi. Insieme ai Four Seasons, i migliori talenti del musical italiano coreografati da Valeriano Longoni. In scena con i quattro attori: Luca Pozzar, Valeria Belleudi, Roberto Lai, Luciano Guerra, Brian Boccuni, Andrea Ciarlantini, Giulio Pangi, Giorgia Cino, Cira Marangi, Luca Buttiglieri, Giusy Miccoli. La direzione musicale è di Angelo Racz, le scene sono di Roberto e Andrea Comotti, i costumi di Graziella Pera, il disegno luci di Teodor Alin Pop, il disegno fonico di Armando Vertullo ed i video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci.

A SEGUIRE LA REVIEWS AMERICANA, INGLESE, ITALIANA e FRANCESE di JERSEY BOYS

★ ★ ★ ★ ★

THIS TRUE LIFE MEGA-HIT STORY OF THE FOUR SEASONS IS AN UTTERLY WONDERFUL SHOW FULL OF VITALITY, PACE AND POWER.
Oh what a night of magical memories...
One of those shows which, as you go home, still has your head filled with its magical songs.
– Daily Express, Paul Callan

★ ★ ★ ★ ★

THE CROWD GOES WILD


I’m talking about the real crowd at the August Wilson Theatre, who seem to have forgotten what year it is or how old they are or, most important, that John Lloyd Young is not Frankie Valli.

And everything that had led up to that curtain call feels as real and vivid as the sting of your hands clapping together.

- Ben Brantley, The New York Times

★ ★ ★ ★ ★

UN CAST PERFETTO PER «JERSEY BOYS»

Corriere della Sera (Milano)18 Apr 2016Maurizio Porro

Gran finale di stagione per il musical: dopo la sorpresa «Fame» ecco l’imperdibile «Jersey Boys» che racconta (e fu un film flop di Eastwood) la carriera frastagliata di Frankie Valli coi Four Seasons, rivalità comprese, un gruppo che dai 50 ai 70 vende 175 milioni di dischi, iniziando in New Jersey con relazioni pericolose di mafia alla Scorsese: perfino Joe Pesci. Quando attacca «I love you baby…», tutti si ricordano di Mina, delirio. Il testo perfetto di Marshall Brickman (sceneggiatore di Woody Allen) e Rick Elice con musiche di Bob Gaudio è al servizio del magnifico quartetto di interpreti, attori che cantano, non cantanti che recitano: ognuno li vale tutti e tutti lo valgono, insieme sono la forza dello show, con gran carica interiore. Lo show che debuttò a Broadway nel 2005, sta al Nuovo fino al 15 maggio nel format doc cui Claudio Insegno ha aggiunto arricchimenti in video, cinefile citazioni, un po’ di gay folk. E uno spettacolo di 2 ore e 40’ senza tregua: riesce ad essere ironico e commovente, attuale e rétro, viaggiando tra cronaca e storia toccando tutti i tasti dei momenti di felicità e infelicità di una relazione a quattro. Orchestra dal vivo con la voce straordinaria in falsetto di Alex Mastromarino, cui risponde la bravura di Marco Stabile, un protagonista, e le due performance impagabili di Flavio Gismondi e Claudio Zanelli.

★ ★ ★ ★ ★

JERSEY BOYS, PARIGI IN VISIBILIO

PER IL MUSICAL DI CLAUDIO INSEGNO

Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:22 - Leggo

Lo scorso 30 settembre, al Folies Beregere di Parigi, famoso music-hall di Parigi situato in rue Richer 32, all'interno del IX arrondissement, il regista italiano Claudio Insegno ha trionfato con il suo musical “Jersey Boys” tratto dal recente film di Clint Eastwood, già campione di incassi a Brodway e a Londra. Lo spettacolo del noto regista (vincitore del premio “Miglior spettacolo nuovo” agli Italian Musical Awards 2016) ha coinvolto il pubblico variegato e lo ha trascinato in un’atmosfera di festa. Applausi a scena aperta per i bravi interpreti, una scenografia imponente e un cast di 15 artisti tra attori, cantanti e performer sul palco con un'orchestra dal vivo, Claudio Insegno è riuscito a conquistare il pubblico e la stampa francese con i noti leggendari Four Seasons, celebre band pop-rock fondata negli anni Sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli, in questo caso interpretato da Alex Mastromarino, (Premio Miglior attore italiano all’Italian musical awards 2016).

Regia Claudio Insegno
con ALEX MASTROMARINO nel ruolo di Frankie Valli
Marco Stabile (Tommy DeVito) - Flavio Gismondi (Bob Gaudio) - Claudio Zanelli (Nick Massi)
e Valeria Belleudi, Brian Boccuni, Andrea Carli, Giulio Pangi, Roberto Lai, Cira Marangi,
Giusy Miccoli Luciano Guerra, Luca Pozzar, Giorgia Cino, Luca Buttiglieri
Direzione musicale di Angelo Racz
Coreografie Valeriano Longoni
Direzione Artistca Giulio Pangi
Scenografie Roberto e Andrea Comotti
Costumi Graziella Pera
Luci Alin Teodor Pop
Proiezioni Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci
Foto Luca Vantusso
www.jerseyboysmusical.it

TEATRO NUOVO
piazza San Babila – Milano
www.teatronuovo.it
Info: tel 02.794026

Nessun commento:

Posta un commento