Post Più Recenti

lunedì 19 giugno 2017

TEATRO I DI MILANO
"HAMLET PRIVATE"
ESPERIENZA INDIVIDUALE DI 40 MINUTI

All’interno del format La CittàBalena, il teatro che ingloba la città, a partire dal 17 giugno (ogni giorno dalle 18.00 alle 22.00, con partenza ogni ora) sarà possibile vivere la particolare esperienza di Hamlet Private. Teatro i prosegue infatti il percorso di riflessione sulla ricezione artistica propendo ancora una volta uno spettacolo per uno spettatore solo, in cui il rapporto confidenziale tra attore e spettatore si sviluppa al tavolino di un caffè, grazie al dramma di Amleto e a un mazzo di tarocchi.


Le domande di Amleto sono anche le nostre domande.
Il suo esitare è anche il nostro esitare.
Un Amleto confidenziale, vicino, che abbandona il contesto teatrale tradizionale e accoglie un singolo spettatore nell’intimità di un caffè, un giardino o un foyer di teatro.
Un’esperienza privata ed esclusiva per parlare all’Amleto che sta dentro di noi attraverso il sistema divinatorio delle carte Talmeh.
Solo alla fine verrà rivelata la storia di Amleto, che nascerà dalle carte scelte dallo spettatore durante la performance. Lo spettatore si ritrova, al tavolo di un bar, a riscoprire Amleto, uomo contemporaneo e abisso di interrogativi.

SCARLATTINETEATRO nasce nel 1998, da un'idea di Anna Fascendini e Giulietta Debernardi. Per una precisa scelta poetica e politica ScarlattineTeatro fa spettacoli che possono essere rappresentati ovunque. Cerca un modo sempre nuovo di stare insieme e di fare arte, muovendosi su un territorio di contaminazione per rompere le barriere tra teatro, performance, danza, musica e immagine. La compagnia ama arrivare a tutti e continua a far vivere i propri spettacoli tra tournée nazionali e internazionali, cui seguono numerosi premi e riconoscimenti di pubblico, critica, istituzioni.

PLEIADI ART PRODUCTIONS nasce nel 2015 ed è portatrice dell'esperienza teatrale e performativa di Michele Losi, incentrata sulla sperimentazione nell'ambito della performing art, del teatro nel paesaggio e site-specific.

CAMPSIRAGO RESIDENZA nasce nel 2008 come casa di ScarlattineTeatro. Dal 2010 ospita artisti e compagnie in ricerca da tutto il mondo e nel 2015 diventa un centro di produzione che coinvolge, accanto a ScarlattineTeatro, le compagnie: Pleiadi Art Productions, Stradevarie, Alberoblu, Riserva Canini e Piccola Compagnia Dammacco. Campsirago Residenza è una piattaforma culturale che si esprime attraverso sei linee: la produzione di spettacoli teatrali, la formazione teatrale ed alle arti performative, l'organizzazione di festival ed eventi culturali tra cui Il Giardino delle Esperidi.

GNAB COLLECTIVE fondato nel 2009 in Finlandia è un gruppo di artisti uniti da un modo di pensare e immaginare il teatro, con l'obiettivo di creare esperienze forti e personali sia per gli spettatori sia per i performer. Hamlet private è un format nato in Finlandia e ad oggi è stato riproposto in Germania, Danimarca e Italia.

Di ScarlattineTeatro, Gnab Collective
produzione Campsirago Residenza
script e direzione Martina Marti / consulenza artistica Michele Losi (Pleiadi Art Productions
performer Giulietta Debernardi, Marco Mazza
visual design e fotografia Erno Raitanen / responsabile produzione e traduzione Angelica Maran
© versione originale 2012 Martina Marti, Marion Maisano & Cécile Orblin
con il sostegno di Kone Foundation, Arts Council of Finland, Swedish Cultural Foundation in Finland, Performance Center Eskus, City of Helsinki Cultural Office
ESPERIENZA INDIVIDUALE: durata 40 minuti

PER INFO E BIGLIETTERIA
TEATRO i
via Gaudenzio Ferrari 11, Milano
biglietti: posto unico: 12 euro
ORARI: 17 e 18 giugno e dal 23 al 28 giugno, dalle ore 18.00 alle 23.00 con partenza ogni ora
info e prenotazioni: tel. 02/8323156 – 366/3700770 – biglietteria@teatroi.org – www.teatroi.org

biglietti disponibili su www.vivaticket.it

Nessun commento:

Posta un commento