Post Più Recenti

.

sabato 20 maggio 2017

TEATRO NAZIONALE DI MILANO
"IL LIBRO DELLA GIUNGLA
IL VIAGGIO DI MOWGLI IL MUSICAL"
UNA STORIA CHE EMOZIONA
INTERE GENERAZIONI

Sabato 20 e domenica 21 maggio  
Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Kipling, SDT Eventi presenta la storia che ha appassionato intere generazioni di famiglie. E’ il viaggio di Mowgli, il ragazzino trovato dai lupi nella giungla ed allevato nel branco, del suo amico del cuore, l’Orso Baloo, e della pantera Bagheera. Saranno proprio loro ad accompagnare il cucciolo d’uomo alla ricerca delle sue radici, in una giungla densa di pericoli ed insidie. Incontreranno il serpente Kaa, affamato e pronto ad ingoiare il piccolo Mowgli, la tigre Shere Kan, cacciatrice di uomini, e il non meno terribile imperatore dei gorilla re Luigi, che farà di tutto per rubare i segreti del mondo umano. Due ore di spettacolo all'insegna del grande divertimento, un musical ricco di colpi di scena, musica, scenografie e coreografie travolgenti. Uno spettacolo per tutta la famiglia che oltre a divertire farà riflettere sui valori dell'amore e dell'amicizia.


Tony Labriola
Autore - Produttore - Arrangiatore
Nasce a Castellammare di Stabia (NA). Musicista, compositore, arrangiatore e Presidente della SDT Music, fondata nel 2000 insieme a Stefano Govoni oggi Presidente SDT Eventi. Inizia la sua carriera come cantautore, tra i suoi successi: Good morning (CBS) (Festivalbar), Stand up Tonight (disco per l’estate) Sentimentologia (Ariston), Coco (DDD/BMG Ariola) Amore è (Ariston) Che trovata geniale (Dig-it) Festival di Saint Vincent…per citarne alcuni. Dal 1987 inizia a scrivere anche per altri artisti… Tante le produzioni discografiche al suo attivo, ha collaborato come autore con grandi nomi della canzone italiana ed internazionale, soprattutto in Sud America : The Supremes & Diana Ross, Fiordaliso, Lorenzo Antonio, Little Tony, Fausto Leali, Austin Pantoja, Byanka, Los Joao, Nino D’Angelo, Riccardo Fogli, Tullio De Piscopo, James Senese, il gruppo Hidea con il quale ha vinto il Festival di Sanremo Rock RAI 1 nel 2002, Katia Ricciarelli, Iva Zanicchi, Kelly Jojce e tante altre produzioni che gli sono valse svariati dischi d’oro e di platino anche nel settore cinematografico. Attualmente produttore ed autore di musical di successo quali La Sirenetta il Musical, Il Libro della Giungla, Cercasi Viola Violetta ed Il Primo Papa-la libertà di essere uomo, Il Libro della Giungla – Il Viaggio di Mowgli.

Stefano Govoni
Autore - Produttore
Nasce a Bologna. Musicista con formazione classica (organo), fonda nel 2000 la SDT Music assieme al Maestro Tony Labriola con la collaborazione del Maestro Vince Tempera ed il Maestro Luigi Albertelli. Esperto in tecniche di Relazione e Comunicazione, si occupa da oltre 12 anni di formazione in vari ambiti socio economici (bancario, assicurativo, spettacolo, finanziario, vendita e altri ancora) componendo anche musica e canzoni e collaborando con vari artisti del panorama artistico/musicale italiano. Vanta ampia esperienza nel mondo dei musical, in quanto è autore letterario e musicale de “Il Libro della Giungla – il musical” e “La Sirenetta – il musical”, "Cercasi Viola Violetta", Autore musicale e letterario de "il Primo Papa - La libertà di essere uomo" e ovviamente "Il libro della giungla - Il Viaggio di Mowgli".

Ilaria Deangelis
Regista
Cantante e attrice da anni sui palcoscenici più importanti d’Italia e non solo, inizia appena sedicenne come cantante solista del “Clio on tour” più di cento concerti in tutta Italia prodotti da Renault e Radio 101; incide anche due inediti per la compilation “Il Mondo è la mia città” di Radio 101. Negli anni si perfezionerà nel canto con Cinzia Spata, Daniela Satragno e Francesco Mecorio; studierà poi recitazione e script-analysis con gli attori americani Danny Lemmo e Camillia Sanes Monet. Successivamente diventa interprete e protagonista di molti dei più famosi musical e opere musicali del panorama internazionale, “Notre Dame de Paris” (di Riccardo Cocciante), “Jekyll & Hyde” (di Wildhorne e Bricusse), “Casanova” e “Amleto dramma musicale” (di Daniele Martini), “Ghost il Musical” (di Glenn Ballard e Dave Stewart), “Dirty Dancing” (di Eleanor Bergstein). Ha cantato nelle vesti rock di “Pia de Tolomei” nei concerti di Gianna Nannini per il suo tour italiano "Pia come la canto io". Diverse sono state le sue esperienze anche sul Piccolo e Grande Schermo, dai numerosi spot come testimonial al film “In love with death”, la sit-com “Piloti”, fino alla sua recente partecipazione alla soap “Un posto al sole”. Recentemente è stata impegnata nell’opera “Il primo Papa”, scritto da Tony Labriola e Stefano Govoni, dove ha ricoperto il meraviglioso ruolo di Maria.

Sebastiano Lo Casto
Coreografo
Siciliano d’origine, dall’età di 8 anni studia danza classica, jazz, contemporanea. Si perfeziona in Francia presso il centro ‘’off jazz’’ del maestro Gianin Loringett. Successivamente l’Etòile Monique Loudières lo vuole nel suo 'jeune ballet' del prestigioso centro 'Rosella Hightower' a Cannes. Tra le altre materie studia anche ‘’coreografia’’ e presenta i primi lavori professionali. Ottiene il diploma statale francese in tecnica jazz e un altro in tecnica contemporanea. Nel 2007 vince il premio speciale coreografia al concorso ‘’Premio danza giovani - città di Sanremo’’ e frequenta un workshop nella compagnia di Jennifer Muller a New York. In Francia danza per la compagnia ''Hervè Koubì'', ''Cannes jeune ballet'' e ‘’Off jazz dance company’’. In Italia danza per 2 anni nella compagnia Nogravity di Emiliano Pellisari per lo spettacolo ‘’Inferno’’ , lavora con Andrè de la Roche e prende parte al musical ’'Wojtyla generation love rock musical’' di Raffaele Avallone con le coreografie di Evelyn Hanack . È' inoltre nel cast delle commedie musicali ‘’La Tosca’’ di Renato Greco, ‘’Rinaldo in campo’’ e ‘’Sette spose per sette fratelli’’ di Massimo Romeo Piparo con le coreografie di Roberto Croce. Dirige la giovane compagnia di danza ‘’Seliad’’ ed è coreografo del corpo di ballo ‘’Fulltime’’.

IL CAST

Carlo Passavanti
- MOWGLI -
Nato a Verona, è cantante e musicista. Suona infatti la chitarra elettrica, acustica e classica, il basso, e si sta perfezionando in pianoforte e batteria. Nel 2015 si diploma alla S.A.P. (Scuola di Arti Performative), dove studia canto moderno, corale, solfeggio e storia del musical con Francesco Antimiani, recitazione con Andrea Manganotto e danza con Rossella Sottili. Durante questo percorso partecipa anche a diversi stages con vari artisti quali Andrea De Manincor, Fabrizio Voghera e Stefano Paviani. All'interno del corso di studi interpreta Rolf in "The Sound of Music", Simba ne "Il Re Leone" e Fiyero in "Wicked". Nel settembre del 2015 entra nella compagnia teatrale "OffBroadway Company" diretta da Francesco Antimiani. E con la regia di quest'ultimo debutta, nel gennaio 2016, il ruolo di Leo in "Personaggi in cerca di.. Musical". Sempre con la OffBroadway a dicembre di quest'anno debutterà nell'inedito musical "La bella addormentata", dove reciterà il ruolo del Principe.

Ilaria Deangelis
- BAGHERA -

Carmelo Gerbaro
- BALOO -
Nasce a Siracusa e si forma artisticamente presso l’accademia professionale di musical “MTS Musical! The School” di Milano diretta da S. Nardini dove studia canto, recitazione e danza con importanti insegnanti tra i quali: B. Geroldi, G. Bruce, M. Starone, L. Biolcati, E. Mosca e gipeto. Dopo il diploma diventa prima assistente di canto di E. Mosca e successivamente insegnante di canto sempre all’MTS Musical! The School” di Milano. Le sue esperienze teatrali sono: 2009/10 Baloo nella prima versione del “Il libro della Giungla” produzione SDT (tour nazionale), 2010/11/12 corpo di ballo e cover Sam e Giò in “Mamma Mia!” produzione Stage Entertainment (Milano e Roma), 2012 Gaspare Pisciotta nel “Salvatore Giuliano il musical” di D. Scuderi produzione Molise Spettacoli (tour nazionale), 2013/14 Giuda nel “Il Primo Papa” produzione SDT (tour nazionale), 2014/15 Roger Marton nel musical “Cercasi Viola Violetta” Prodotto dalla Luna di miele & SDT (tour nazionale). Inoltre entra a far parte nel gruppo vocale “CONCERTO The Italian Singers” prodotto dalla “Fox Band e Saltimbanco italiano”. (tour UAE).

Mattia Inverni
- RE LUIGI -
Performer e cantante specializzato in musical nasce a Finale Ligure, si diploma in canto, chitarra e basso all’Accademia della musica di Savona ed in seguito all’accademia del Musical di Stresa.
Nel 2016 ha lavorato in produzioni quali “Rapunzel il musical” Viola produzioni, regia Maurizio Colombi, nel ruolo Segugio/Milord/Ensemble, con Lorella Cuccarini e nel musical “Diglielo a tutti”, produzione Live Music, Musiche e regia Paolo Barillari, ruolo Webbster.
L'anno precedente interpreta il ruolo di Dante nel musical ”Divina Commedia” ed è Don Abbondio/Don Rodrigo nel musical ”I Promessi Sposi” entrambi con la regia di regia Maurizio Colombi.
Contemporaneamente lavora nel musical ”Cercasi Violetta” nel ruolo di Toto ed è protagonista del musical “Però” della produzione Des Etoiles e con la regia di Mauro D’Alessio.
Interpreta il ruolo di Gringoire nell'opera popolare ”Notre Dame De Paris”, produzione David Zard, regia Wayne Fox ed è in scena nel musical San Pietro Opera Universale, produzione SDT/Vaticano, regia Marco Simeoli (primo ruolo San Paolo secondo ruolo San Pietro e vocal coach).
E' regista di ”Around the big apple” e protagonista di ”Tutti a bordo” (‘900), produzione Des Etoiles, regia Mauro D’Alessio.
Per la televisione ha lavora per Rai 1 (Ci vediamo in tv programma di Polo Limiti) e per Mediaset Italia 1.
Dal 2013 è docente di canto presso SDM la scuola del Musical, Milano (Federico Bellone, Saverio Marconi, Alice Mistroni).

Michela Nicole Quartieri
Aiuto regia
- KAA -
Attrice e performer, frequenta l'accademia MAS Music Arts & Show a Milano, dove studia danza canto e recitazione, e si diploma nel 2011. In seguito decide di approfondire gli studi di recitazione presso il Duse International di Roma con Francesca De Sapio. Riceve una Borsa di Studio dalla regista Lina Wertmüller. Tra le esperienze: ha preso parte a diversi spettacoli teatrali come ‘Il Primo Papa’, ‘Cercasi Violetta’, ‘A..come Amore’, ‘Quando le donne dissero di no’, ‘Donna’. Ha avuto un ruolo nel film ‘Mia mamma si chiama Nikolas’. Ha partecipato a svariati cortometraggi ed è stata testimonial di diversi spot pubblicitari. Le piace tirare con l’arco e le ciliegie.

Alessandro Labriola
- SHERE KAN -
Alessandro nasce a Ferrara il 23 aprile del 1996, frequenta il liceo artistico con indirizzo "musica e spettacolo". Ha partecipato ai musical Promessi sposi, Divina commedia versione “Carducci” , Cercasi Viola Violetta. Suona la chitarra e canta. Al suo attivo un singolo e un album in corso d’opera prodotto da Vince Tempera. Nel 2015 viene scelto per film INFERNET con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Katia Ricciarelli, Roberto Farnese ed altri. Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà nelle sale italiane dal 28 aprile 2016. E’ Barabba nel musical “IL PRIMO PAPA – La Libertà di essere uomo”. Oggi copre il ruolo di Shere Khan nel musical "Il Libro della Giungla- Il Viaggio di Mowgli" regia di Ilaria Deangelis.

Stefania Paternò
- MAMMA DI MOWGLI -
Stefania Paternò nasce a Palermo l'8 maggio del 1985. Inizia il suo percorso artistico all'età di 12 anni entrando a far parte della compagnia teatrale "Le Maschere", diretta da Enzo Pipi e in seguito nel 2005 entra a far parte della scuola del Teatro Biondo Stabile di Palermo. Nel 2010 debutta con lo spettacolo "Zanna Don’t" prodotto da Officine di Cotone, con la regia di Davide Nebbia e la direzione musicale di Dino Scuderi. Nel 2014 entra nel cast di “The Best of Musical”, diretto da Chiara Noschese. A maggio 2015 lavora come attrice/cantante per la realizzazione del DVD “Il Primo Papa-La libertà di essere Uomo”.

Davide Monterotti
- AKELA -
Davide Monterotti performer nasce a Roma il 5 Agosto 1987, inizia a cantare all'età di 12 anni per poi approdare, nel 2004, al teatro musicale con la Compagnia delle Stelle a Roma, con la quale calca i palcoscenici romani del Sistina, Brancaccio ed Eliseo, con commedie classiche di Garinei e Giovannini, e teatro ragazzi. Prosegue gli studi artistici diplomandosi a Milano, alla Scuola del Musical, fondata da Saverio Marconi, e studiando con maestri quali, gipeto, Pierpaolo Lopatriello, Gail Richardson. Prende parte a diversi lavori come cantante professionale tra il 2014/2016, in tournèe con la direzione artistica di Tony Lofaro; ed infine da performer nel musical West Side Story diretto da Federico Bellone, nel doppio ruolo di Big Deal/Glad Hand; per poi approdare nel musical Il Libro della giungla, diretto da Ilaria De Angelis e prodotto da SDT(tour nazionale) nel ruolo di Akela e Kala Naag.

14 artisti in scena, proiezioni, scenografie da favola e musiche coinvolgenti vi accompagneranno in un emozionante viaggio nella giungla con il piccolo Mowgli

Musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni
regia di Ilaria Deangelis

www.illibrodellagiungla.com

Orari spettacolo
Sabato 20 e domenica 21 maggio ore 15.00 e 18.30
Prezzi dei biglietti comprensivi di prevendita:
Poltronissima VIP € 32,00 - Poltronissima € 26,00 – Poltrona € 21,00
Bambini sotto i 12 anni: VIP 26,00 – Poltronissima 21,00 – Poltrona 17,00
Per informazioni e vendita:
info line pubblico 02/00 64 08 88 (dal mercoledì al sabato dalle 15.00 alle 18.00)
www.teatronazionale.it, www.ticketone.it

Box office Teatro Nazionale (da martedì a sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00)

Nessun commento:

Posta un commento