Post Più Recenti

.

lunedì 10 aprile 2017

AL PICCOLO TEATRO DI MILANO
TANTI APPUNTAMENTI PER LA RASSEGNA 
MILANO PER GIORGIO GABER

Da lunedì 10 aprile a giovedì 4 maggio 2017, il Piccolo Teatro di Milano ospiterà nelle proprie sedi, i cinque appuntamenti della tradizionale Rassegna Milano per Gaber, promossa dalla stessa Fondazione, con il sostegno del Comune di Milano, della Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo.

Ad aprire la prestigiosa Rassegna, lunedì 10 aprile, nella sede storica di Via Rovello lo spettacolo “Gaber, io e le cose” di Maria Laura Baccarini, che segna il ritorno dell’attrice-cantante, acclamata dal pubblico italiano ed europeo (Francia, Scandinavia ) più esigente per classe, talento e raffinata sensibilità. Maria Laura Baccarini, accompagnata dal violinista Règis Huby, interpreterà alcuni brani tra i più intimisti e meno rappresentati del complesso mondo gaberiano.


Il secondo appuntamento in programma da martedì 18 a domenica 23 aprile, al Teatro Strehler è affidato ad Ale&Franz, con lo spettacolo “Nel nostro Piccolo. Gaber, Jannacci, Milano”.  I due attori-comici partono dall’omaggio ai due grandi artisti milanesi per dar vita a uno spettacolo che parla del coraggio di vivere storie non sempre vincenti, della forza di trasmettere emozioni vere, di raccontare anche i fallimenti e la delusione degli ideali.

La Rassegna proseguirà martedì 2 maggio con lo spettacolo “Far finta di essere G.” di Lorenzo Scuda e Davide Calabrese degli Oblivion. La follia giullaresca del duo si diverte, divertendo il pubblico a comporre e scomporre  tanta parte del repertorio gaberiano in un gioco teatrale, che rappresenta il massimo esempio di come una macchina scenica perfetta può segnare i confini fra l’intrattenimento leggero e il teatro d’autore.

Il quarto appuntamento in programma mercoledì 3 maggio vedrà protagonista Ivano Fossati con l’incontro “Canzone e Teatro Canzone”. Sollecitato da Paolo Dal Bon, Fossati rifletterà sul suo percorso artistico e intellettuale approfondendo i contenuti, grazie anche a documenti e filmati di repertorio. Nella sua lunga carriera, Ivano Fossati ha composto e regalato ai più importanti interpreti italiani brani che costituiscono la storia del nostro panorama musicale.

La Rassegna si concluderà giovedì 4 maggio con lo spettacolo “Il Signor G e l’amore” con Rossana Casale. La cantautrice, accompagnata da Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (sax alto e soprano) ed Ermanno Dodaro (contrabbasso), tratterà nel suo concerto gaberiano in chiave jazz i temi controversi della coppia, del matrimonio, dei sentimenti più nascosti, in un susseguirsi di intelligente divertimento. Un altro atteso ritorno.

Prosegue anche per il 2017 il progetto didattico ufficiale della Fondazione Gaber per far conoscere agli studenti delle scuole di Milano e Provincia, l’attualità del messaggio del Signor G. Con la insostituibile collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, le lezioni, anche per questo anno scolastico, saranno a cura del ventenne nipote di Gaber, Lorenzo Luporini.

Le prevendite per i cinque spettacoli sono già aperte presso la biglietteria del Teatro Strehler (M2 Lanza) e sul sito  www.piccoloteatro.org 

IL PROGRAMMA AL PICCOLO TEATRO DI MILANO

Teatro Grassi
lunedì 10 aprile, ore 20:30
GABER, IO E LE COSE
con Maria Laura Baccarini (voce) e Régis Huby (violino)

Teatro Strehler
Da martedì 18 a domenica 23 aprile
NEL NOSTRO PICCOLO
Gaber, Jannacci, Milano
con Ale & Franz

Teatro Grassi
martedì 2 maggio, ore 20:30
FAR FINTA DI ESSERE G.
con Davide Calabrese e Lorenzo Scuda degli Oblivion

Teatro Grassi
mercoledì 3 maggio, ore 20:30
CANZONE E TEATRO CANZONE
incontro con Ivano Fossati
conduce Paolo Dal Bon

Teatro Grassi
Giovedì 4 maggio, ore 20:30
IL SIGNOR G E L’AMORE
con Rossana Casale
Emiliano Begni (pianoforte)
Francesco Consaga (sax alto e soprano)

Ermanno Dodaro (contrabbasso)

Nessun commento:

Posta un commento