Post Più Recenti

.

martedì 13 dicembre 2016

AL TEATRO CARBONETTI DI BRONI
"LA BOTTEGA DEL CAFFE'"
DI CARLO GOLDONI

Dopo il grande successo dell’inaugurazione della stagione teatrale con lo spettacolo Rigoletto, il Teatro Carbonetti ospita la Compagnia De Gli Incamminati con la commedia La bottega del Caffè, di Carlo Goldoni. Una bottega di caffè dove si intrecciano diverse vicende e interessi dei personaggi che fanno parte della storia.

“L’intento di Goldoni è, come al solito, quello di raccontare insieme il Teatro e il Mondo, che in questo caso sono entrambi raccolti intorno a tre botteghe: «quella di mezzo ad uso di caffè; quella alla diritta, di parrucchiere e barbiere; quella alla sinistra ad uso di giuoco, o sia di biscazza». Ed è, appunto, in questo spazio sospeso tra la realtà e il teatro, che la commedia disegna vari meravigliosi personaggi, avventori, gestori delle attività, giocatori, caratteri universali, umani, verosimili e forse veri.” dice il regista Antonio Zavattari.


Lo spettacolo, in programmazione al Teatro Carbonetti mercoledì 14 dicembre ore 21:15, ha ricevuto molte critiche positive sia da parte del pubblico che dalla stampa:
Lunghi applausi al Teatro Duse... a dimostrazione che le commedie Goldoniane possono anche sfuggire alla tradizionale e stereotipata compostezza dando massimo spazio al "gioco" degli attori. 

- Clara Rubbi dal Corriere Mercantile
Tra i tavolini di un caffè veneziano si muove un consorzio poco solidale di uomini intagliati in maniera formidabile... Antonio Zavatteri e gli attori della Gank fanno un interessante Goldoni fuor da Goldoni... e nulla ricorda folclori da gondola.
- Margherita Rubino dal La Repubblica
E proprio il caffè sarà il protagonista del dopo-spettacolo “Meraviglie al ceffè”, organizzato nel ridotto del teatro dall’Associazione Amici del Teatro Carbonetti di Broni, in collaborazione col Ristorante Liros e MIKAH caffè, in cui si proporrà una degustazione di dolci a base di caffè abbinati a distillati e vini. Alla serata prederanno parte anche gli attori del La Bottega del Caffè. 

Per prenotazioni rivolgersi presso la biglietteria il mercoledì dalle 16 alle 18, il venerdì e sabato dalle 10 alle 12 (Tel.0385.54691).


Ricordiamo che La bottega del Caffè è il primo spettacolo in abbonamento e che è ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione teatrale 2016/2017 scegliendo tra i due pacchetti proposti, per 11 o 5 spettacoli, ad un prezzo vantaggioso. 

Ottimo regalo da far trovare sotto l’albero!

Nessun commento:

Posta un commento