Post Più Recenti

.

sabato 7 maggio 2016

PER LA RASSEGNA
STAND UP! QUANDO IL COMICO E'...LIBERO
"STAND UP COMEDY ITALIA"
AL TEATRO LIBERO DI MILANO

Dado Tedeschi
Domenica 8 maggio 2016 ore 21.00

Siamo giunti alla fine di questa avventura grazie alla quale abbiamo conosciuto tutto il panorama dello stand up, dai veronesissimi Comicus agli antesignani dello stand up milanese Melamarcia dagli emergenti dell'Accademia del Comico allo stand up che diventa show completo di Dado Tedeschi. È il momento di tirare le somme. E per tirare le somme non c'è niente di meglio che affidarsi alla “somma” di tutto il movimento stand up. Che è il gruppo “Stand up Comedy Italia”. In realtà questa formazione non esiste come perimetro limitato di comici, ma è il contenitore a cui quasi tutto il mondo stand up fa riferimento (compresi i nomi dei gruppi e dei singoli citati prima).

“Stand up Comedy Italia” è prima di tutto un sito e una pagina facebook con centinaia di migliaia di contatti e visualizzazioni e grazie a questo marchio sono nate in Italia decine di situazioni e di serate stand up da Palermo a Rimini, da Bologna a Piacenza, da Biella a Torino.

In questa serata compariranno alcuni dei comici che ben rappresentano il principio e lo stile non solo della stand up comedy, ma proprio di Stand up Comedy Italia. A partire da Nicola Selenu che ha fondato il tutto e che da sempre è un appassionato del genere.
 
Nicola Selenu
Il suo aspetto fragile e un po' malato quasi da nerd nascondono una capacità di tirare sciabolate degna del miglior schermidore; sia nello stand up che nell'organizzazione Selenu è un vero “cervello dietro le quinte” di quelli che sa come agire e come arrivare sempre al nocciolo delle questioni, pur apparendo come un mansueto travet bancario. Insieme a lui nella serata ci sono due esponenti della comicità stand up made in Brescia: il primo è l'originalissimo Andrea Saleri, che vanta una somiglianza (ovviamente usata sul palco con effetti esilaranti) con Raffaele Sollecito e sa raccontare l'aspetto deteriore della vita in provincia come nessun altro, il secondo è Gianluca Ettori, cantore di una cattiveria che contrasta col suo aspetto da bravo ragazzo e che si scaglia contro donne, bambini e animali, fingendo un accanimento tradito dalla bontà del suo viso (quindi un comico anche un po' serial killer). Ma la ciliegina sulla torta è la parte femminile del quartetto.
 
Sofia Gottardi
La bravissima Sofia Gottardi, che a soli 18 anni è in grado di parlare dal di dentro di problematiche femminili giovanili con una maturità difficile da trovare negli adulti. Insomma una squadra variegata a rappresentare tutto il mondo dello stand up ben più vasto.

A presentare la serata l'immancabile Dado Tedeschi, promotore e padrino di tutta la rassegna, che ha offerto il meglio dello stand up italiano, una comicità sicuramente diversa e priva di tutte quelle sovrastrutture (linguaggio censurato, costruzione televisiva, voglia di accontentare ogni tipo di pubblico a tutti i costi) che il cabaret nazional popolare a consumo prettamente catodico degli ultimi anni ha propinato al pubblico.

Con Andrea Saleri, Sofia Gottardi, Nicola Selenu, Gianluca Ettori

Attenzione:

SPETTACOLO CONSIGLIATO AI MAGGIORI DI 14 ANNI

Teatro Libero
Via Savona, 10 - Milano

BIGLIETTERIA

PREZZI BIGLIETTI

Prezzo unico € 12,00

ORARI BIGLIETTERIA
Da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Nei giorni di spettacolo:
Da lunedì a venerdì fino alle 21.30
Sabato dalle 19.00 alle 21.30

Domenica dalle 14.00 alle 16.30

CONTATTI

02 8323126
biglietteria@teatrolibero.it

ACQUISTI ONLINE

www.teatrolibero.it

Nessun commento:

Posta un commento