Post Più Recenti

.

mercoledì 18 maggio 2016

DEBUTTA A ROMA IL MUSICAL
"GEORGIE"
L'ARRIVO DEL MANGA GIAPPONESE A TEATRO

Il 20, 21 e 22 Maggio 2016 debutta al Teatro Orione di Roma il musical “Georgie” (ispirato all’omonimo fumetto giapponese del 1983 basato sulla novella scritta dall’autore nipponico Mann Izawa), una trasposizione del “fumetto” giapponese al teatro.

Alla conferenza stampa di qualche giorno fa erano presenti alcuni interpreti, Claudia Cecchini (la protagonista Georgie), Flavio Gismondi (Lowell), Enrico D’Amore (Abel Buttman), Elisabetta Tulli (Sophie Gerard), Brunella Platania (Mary Buttman la madre di Georgie), il regista Marcello Sindici e l’autore della sceneggiatura Claudio Crocetti.

“Mi sono subito appassionato alla storia di Lady Georgie. Sono serviti nove mesi per parlare di tutti i dettagli insieme a Mann Izawa e avere tutte le autorizzazioni” spiega l’autore “Il manga, genere letterario famosissimo in Giappone, è assolutamente paragonabile a un romanzo. Il manga di Lady Georgie è uscito in tutto il mondo e noi siamo i primi in Italia ad averne fatto una versione musical”.

Enrico D’Amore, che è anche vocal coach e casting director per il cast e la realizzazione del CD di “Georgie”, parla del suo ruolo “Io interpreto Abel, uno dei due fratelli adottivi acquisiti di Georgie. Abel innamora di questa ragazza con pochissimi difetti e a causa di questo amore si verranno a creare dei dissensi tra i due fratelli”.

Nel 2013 tali brani del musical sono stati raccolti in un CD realizzato a scopo promozionale, che racchiude tutte le canzoni del musical, autoprodotto da Crowdfunding e patrocinato da AVIS-Associazione Volontari Italiani Sangue, che continua a sostenere il progetto. Il CD è attualmente in vendita sul sito ufficiale www.georgieilmusical.it e sulle piattaforme digitali Itunes, Google Play, Amazon, Timusic e Spootify.

Sul palco si potranno ammirare 18 performer e 10 ballerini, diretti e coreografati da Marcello Sindici, coreografo della versione in concerto dell’opera musicale “Canterville” di Robert Steiner e regista/coreografo di “Raffaello e la leggenda della Fornarina” di Giancarlo Acquisti.

“Georgie” è prodotto da Senso Unico Alternato in collaborazione con Avis Comunale Roma.

Per due ore gli spettatori verranno catapultati nel mondo dei Manga e nella loro magia, in un musical “innovativo”, che ci racconterà una contrastata storia d’amore, contornata da tematiche attuali che non mancheranno di far riflettere.

Per questo e per altri mille motivi, “Georgie” è sicuramente un musical imperdibile per gli amanti del genere e non.

Soggetto: Mr. Mann Izawa
Regia e Coreografie: Marcello Sindici
Musiche Originali di: Tiziano Barbafiera
Libretto di: Diego Ribechini
Adattamento Teatrale dal Manga: Claudio Crocetti
Vocal Coach: Brunella Platania ed Enrico D’Amore
Produzione Esecutiva: Senso Unico Alternato
Assistenti di Produzione: Claudia Grohovaz ed Antonio Oliva
Sound Engineer: Andrea Saponara - Polistudiorecording
Ufficio Stampa: Silvia Arosio

20-21-22 Maggio 2016

Teatro Orione
Via Tortona 7- Roma
Zona P.zza Re di Roma, Appia Nuova.
Parcheggio Interno Gratuito
Metro A - P.zza Re di Roma

Nessun commento:

Posta un commento