Post Più Recenti

.

giovedì 19 maggio 2016

BANDO DI AUDIZIONE
PER LA PRODUZIONE ITALIANA
DELLO SPETTACOLO
"LA FEBBRE DEL SABATO SERA"
 
Di Robert Stigwood in collaborazione con Bill Oaks, David Abbinati e Sean Cercone
Regia Claudio Insegno
Coreografie Valeriano Longoni
Supervisione musicale Angelo Racz

30 maggio 2016

TEATRO PORTA PORTESE

VIA PORTUENSE N. 102 - ROMA

disponibilità: stagione teatrale 2016/2017 – tournée nazionale

DANZATORI, DANZATRICI – CANTANTI – ATTORI, ATTRICI

RUOLO

TONY MANERO
Protagonista maschile. Diciannovenne, italo-americano di bell’aspetto, la sua passione
è ballare. Carismatico e sensuale, tende a nascondere le proprie emozioni. Uomo 20 anni
CANTANTE PROFESSIONISTA
Range: A2-G4
DANZATORE PROFESSIONISTA

STEPHANIE MANGANO
Protagonista femminile.
Determinata e grintosa, sa cosa vuole. Educata e raffinata, ogni tanto mostra il carattere di chi è cresciuto a Brooklyn. Sensuale e molto attraente.
Donna
20 anni
SOLIDA TECNICA
Range: Bb3-F#5
DANZATRICE PROFESSIONISTA

ANNETTE
Teenager innocente ed insicura. E’ innamorata da sempre di Tony, che non prova alcun sentimento per lei.
Donna 18 – 20 anni
Voce di MEZZO SOPRANO e BELT POTENTI. Range: F3-C5
DANZATRICE

BOBBY C
Uno de I Baroni. Il miglior amico di Tony, ha paura di affrontare la vita e le proprie responsabilità di fronte alle richieste di Pauline
Uomo 19 anni
TENORE POTENTE Range: C3-A4 
DANZATORE PROFESSIONISTA

JOEY
Uno de I Baroni. Amico di Tony, è grintoso e pieno di sé. Ama tutte le donne
Uomo 19 anni
TENORE POTENTE Range: E3-A4 
DANZATORE PROFESSIONISTA

DOUBLE J
Uno de I Baroni. Un italo-americano burlone affascinante e divertente ed un vero attaccabrighe. È il più ostile della banda, ed ha grandi tempi comici
Uomo 19 anni
TENORE POTENTE Range: C3-F#4
DANZATORE PROFESSIONISTA

GUS
Uno de I Baroni. Italo-americano spiritoso ma imbranato ed insicuro. Segue ciò che gli viene detto da Joey e Double J senza preoccuparsi delle conseguenze
Uomo 19 anni
TENORE POTENTE Range: E3-F#4
DANZATORE PROFESSIONISTA

MONTY
È il DJ dell’Odissyy 2001.
Affascinante, sensuale e carismatico ha una forte personalità ed è sempre dietro alle ragazze
UOMO 25 - 35 anni
VOCE POTENTE
Range: B2-G4
ATTITUDINE ALLA DANZA

FRANK MANERO
Padre di Tony. Italo-americano dal carattere deciso ed autoritario. Disoccupato, crede che la vita gli abbia voltato le spalle. Non comprende le scelte di Tony.
Uomo 40 - 50 anni

ENSEMBLE (o doppi ruoli) : commesso, fusco, pete, jay, gabriel, barracudas, chester/joseph/cesar (male dance contestant), doreen, connie, shirley/elisabeth/maria (female dance contestant), stayin’alive” male e femal solists

I PROVA: DANZA

Il candidato dovrà presentare una coreografia dalla durata massima di un minuto e mezzo in cui mettere in luce le proprie capacità tersicoree, acrobatiche, di tecnica e possibilmente danza inerente agli anni ‘70. No assoluto a stili contemporaneo e modern.

A seguire:

CANTO: Il candidato è tenuto a preparare a memoria un brano di una canzone ballad e di una up-tempo in lingua inglese, dalla durata massima di un minuto, in cui mettere in luce le proprie qualità

RECITAZIONE: tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo brillante o drammatico in lingua italiana dalla durata massima di un minuto.

DANZATORI, DANZATRICI
Con attitudine al canto e alla recitazione – età scenica tra i 18 ed i 35 anni
 
PROVA:

Il/la candidato/a dovrà presentare una coreografia dalla durata massima di un minuto e mezzo in cui mettere in luce le proprie capacità tersicoree, acrobatiche, di tecnica e possibilmente danza inerente agli anni ‘70. Per le donne sono graditi i tacchi. No assoluto a stili contemporaneo e modern.

PER PARTECIPARE ALL'AUDIZIONE È OBBLIGATORIO PRENOTARSI INVIANDO CURRICULUM VITAE E 2 FOTO e SPECIFICANDO IL RUOLO PER CUI CI SI PRESENTA a casting@teatronuovo.it

GLI ARTISTI SARANNO CONVOCATI VIA E-MAIL

ALL'AUDIZIONE SARANNO RICHIESTI:

1. Una foto in primo piano e curriculum vitae di una facciata (no fronte-retro) contenente unicamente nome, cognome, formazione ed esperienze lavorative di carattere artistico professionali (se presenti);

2. Due monologhi in lingua italiana (uno brillante e uno drammatico) dalla durata massima di un minuto;

3. Due brani musicali in lingua inglese con base su chiave USB o CD, dalla durata di massimo un minuto;

4. Un pezzo coreografico di un minuto e mezzo; potrà seguire prova di danza, da sostenere in base al ruolo: consiste nel ripetere una breve coreografia preparata sul posto;

5. È richiesta la disponibilità dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00.

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI:

La partecipazione alle audizioni è gratuita?
SI

È possibile presentarsi nuovamente all’audizione per uno spettacolo per cui ci si è già presentati in passato?
SI

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi?
NO

È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato?
NO

È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione?
L’ETÀ MINIMA È 18 ANNI (compiuti entro il 30 novembre 2016)

Foto e curriculum vitae vanno restituiti? N
O

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione?
NO

È necessario preparare una coreografia per la prova di danza?
SI

È possibile decidere quale brano cantare per primo?
NO

È possibile cantare a cappella?
NO

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto?
NO

Quanto tempo si impiegherà per l’audizione?
È richiesta la disponibilità per l’intera giornata

Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento?
NO

Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione?
Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 10 giorni dall’audizione stessa.

È necessario o utile inviare foto e curriculum vitae via e-mail o all’indirizzo di posta della società di produzione?
NO

Info su come raggiungere Teatro Nuovo:
Linea Metropolitana M1-Rossa: fermata SAN BABILA
Linee Tranviarie – Linea 23
Autobus: 61, 65, 73

Nessun commento:

Posta un commento