Post Più Recenti

.

giovedì 5 maggio 2016

ALL'AUDITORIUM MAGGIOLINI DI RHO
GIULIA OTTONELLO QUINTET
"I MIEI COLORI"

Venerdì 6 maggio - ore 21,00

Sarà Rho ad ospitare l'undicesima serata, già tutto esaurita da giorni, del Festival "Donne In•canto" e lo farà con la performance di un'artista di grande prestigio e fama: Giulia Ottonello. Stella del panorama italiano del 'Musical' venuta alla ribalta nazionale dopo la vittoria della seconda edizione di 'Amici' di Maria De Filippi. Il Direttore Artistico Giorgio Almasio e l'Assessore alla Cultura Giuseppe Scarfone erano alla ricerca per Rho di una serata di alta classe ed al contempo di grande impatto, e il concerto "I miei colori" è parso perfetto per centrare l'obiettivo: molto eclettico in continua evoluzione, ricco di fusioni musicali che non trovano confini di genere. Un ponte che collega i primi anni di carriera di Giulia Ottonello come interprete, a nuove dimensioni ed esperienze musicali.

Un titolo che è una buona metafora di quanti colori e sfumature ci appartengano, ed un invito che Giulia ci fa a non preoccuparsi dei confini che la società spesso ci impone.

Si passerà dal musical al jazz, da brani inediti a cover storiche riproposte in alcuni casi, anche con un po' di ironia che non guasta mai. Un viaggio variopinto ed intenso che Giulia percorrerà con musicisti altrettanto versatili e di straordinario valore.

Voce: Giulia Ottonello

Contrabbasso e basso elettrico: Riccardo Barbera

Chitarre: Luca Falomi

Batteria: Claudio Lillo Fossati

Pianoforte e tastiere: Fabio Vernizzi

GIULIA OTTONELLO
Cantante e attrice genovese, è arrivata al grande pubblico vincendo la seconda edizione di “Amici” di Maria De Filippi. Dal 2002 a oggi, ha lavorato in vari ambiti: televisione, discografia, doppiaggio, cinema, teatro e concerti live. È stata la doppiatrice della voce cantata di Amy Adams in “Come d’incanto” e “I Muppet” della Disney. Nel primo film diretto da Paolo Ruffini “Fuga di Cervelli”, interpreta il ruolo di Karen. Ha sostenuto ruoli da protagonista in produzioni della Compagnia della Rancia: “Cantando sotto la Pioggia”, “Cats”, “Frankestein Junior”. Saverio Marconi l’ha scelta lo scorso anno per interpretare il ruolo di Sally Bowles, che portò alla notorietà Liza Minelli, in “Cabaret”, il musical della Rancia che nella stagione teatrale 2015/2016 ha girato per l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento